Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPS su PSX

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    FPS su PSX

    Pur non avendo la potenze dei PC con le prime schede accelleratrici su PSX sono stati pubblicati tanti FPS, alcuni ottimi come la conversione di Quake 2 e altri orrendi come Gun Survivor. A me ha sempre interessato un gioco, Distruptor, non sono mai riuscito a trovarlo. Ho visto solo dei filmati e sembrava davvero ben fatto. Qualcuno di voi lo ha giocato?

    #2
    doom, Medal of honor, quake, duke nukem sono alcuni - pochi - fps su psx.
    Disruptor (1996) della Insomniac per psx è rarissimo...io l'ho venduto su ebay ricavando una discreta sommetta
    Mi pare ci fossero 10-12 livelli di gioco...alquanto combattutti tra mostri, mutanti, ecc.
    Ma guardati qualche filmatino su youtube, così capisci com'è..
    Ultima modifica di Ospite; 29-06-2010, 23:26.

    Commenta


      #3
      io ci ho giocato a disruptor ma non ne ho assolutamente un buon ricordo
      http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

      Commenta


        #4
        Credo che i migliori fossero i Medal of Honor. A qualcuno piaceva Tenka (a me NO!), mentre se si fingeva di non conoscere N64 e PC si poteva ritenere un discreto sparatutto anche Exhumed. Di sicuro il genere meno prolifico sulla piattaforma.
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
          Pur non avendo la potenze dei PC con le prime schede accelleratrici su PSX sono stati pubblicati tanti FPS, alcuni ottimi come la conversione di Quake 2 e altri orrendi come Gun Survivor. A me ha sempre interessato un gioco, Distruptor, non sono mai riuscito a trovarlo. Ho visto solo dei filmati e sembrava davvero ben fatto. Qualcuno di voi lo ha giocato?
          io lo giocai all'uscita e lo possiedo
          purtroppo l'ho recuperato un paio di anni fa nuovamente
          perchè una sola di una mia ex compagna di classe alle superiori non mel'ha mai riportato indietro..
          io lo avevo scambiato con f1 97 o qualcosa di simile.. mi sa che ci ho perso io xD

          gran gioco, molto difficile, armati di santa pazienza
          Gore_Soprano su PSN

          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

          Commenta


            #6
            Un Fps valido per Psx è il primo Medal of Honor, certo ha una grafica 3D scarsa ma è un titolo ugualmente divertente per la sua varietà di missioni.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
              Di sicuro il genere meno prolifico sulla piattaforma.
              Pecca del non aver creduto nel genere su psx... vabbè ci sono altri generi che hanno spopolato, ma qualche titolo in più FPS l'avrei gradito

              Commenta


                #8
                Io ho giocato al primissimo e bellissimo Medal of Honor ,non era graficamente eccelente ,ma la sua semplicità e immediatezza me la fatto giocare fino alla fine , meglio dei suoi blasonati seguiti,tutti uguali a se stessi... Carino è anche Exhumed,ma dannatamente difficile .

                Commenta


                  #9
                  beh, è vero che altri generi hanno avuto più successo su PSX però in fondo di titoli del genere ce ne erano abbastanza. Io ho giocato al bellissimo Quake 2, davvero un'ottima conversione.Anche se non capisco perchè il primo su PSX non sia stato fatto. Exhumed ce l'ho su Saturn, non so' quale sia meglio delle due versioni. Ho alien resurrection, Forsaken, bellissimo da vedere ma frustrante come pochi.I due medal of honor, buoni giochi. Mi interessava quel Distruptor, dai filmati mostra una buona grafica, anche se ho notato un pesante effetto nebbia che alleggerisce parecchio la gestione dei poligoni, però credo che trovarlo ormai sia impossibile.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                    Mi interessava quel Distruptor, dai filmati mostra una buona grafica, anche se ho notato un pesante effetto nebbia che alleggerisce parecchio la gestione dei poligoni, però credo che trovarlo ormai sia impossibile.
                    è dura beccarlo adesso, magari su ebay e allargando la ricerca all'estero entro i paesi europei, magari ci scappa..i paesi krukki come germania e austria hanno sempre titoli psx...anche particolari, basta saper aspettare come gli avvoltoi sul deserto...

                    Commenta


                      #11
                      non ci sono poligoni in distruptor... o meglio, ci sono solo per gli ambienti
                      quake cè su saturn se lo vuoi recuperare
                      Gore_Soprano su PSN

                      contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                      Commenta


                        #12
                        si, intendevo il motore grafico, gli ambienti mi sembrano poligonali, il video non era un gran che però mi sembravano poligoni.
                        Quake ce l'ho su Saturn, direi anche che è una buona conversione, tutto sommato non credo che potessero fare molto di più

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                          A qualcuno piaceva Tenka (a me NO!)
                          Io lo avevo quel gioco da bambino!! Mi venivano gli incubi!!ahaha
                          My XBOX360 Gamercard:


                          Commenta


                            #14
                            Tenka, è un fps che qualche spunto originale l'aveva ma era fatto male per quanto riguarda la giocabilità, ci giocai una volta e mi vennero gli incubi, sembrava di essere quasi in un film di alien. In alcuni punti sembrava una copia di Doom 2.
                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Postrale Visualizza il messaggio
                              Io lo avevo quel gioco da bambino!! Mi venivano gli incubi!!ahaha
                              Accipicchia! vero era molto da atmosfera..un punto a suo favore era questo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X