Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Nomad: cartucce di spessore diverso e altre domande

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sega Nomad: cartucce di spessore diverso e altre domande

    Volevo chiedere innanzitutto se vi sono capitate cartucce di spessore diverso, tali che alcune entrano e si bloccano bene, altre invece hanno gioco e quindi spostandosi e mancando il contatto salta anche il gioco (inteso il videogioco)...scusate il....gioco di parole
    Parlo di cartucce tutte americane NTSC.

    poi...essendo la console ntsc....prendendo il cavo adatto e collegandola al televisore, come si vede?

    Mi pare di aver capito che quasi tutti i giochi per Mega Drive Pal funzionano su un Nomad Ntsc senza bisogno di adattatore, è corretto?

    #2
    Beh, so che su Nomad, le cartucce dovrebbero partire senza problemi, per quelle che non si riesce a leggere basta mettere l'adattatore ma ci son 3 giochi che non vanno, uno so che è Back to the future 3 l'altro credo sia uno Street fighter e lo slot non dovrebbe dare probelmi
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Ciao!

      Il nomad americano ce l ho pure io e direi che di problemi di cartucce che ballano non ne ho mai avuti.

      Per il resto è un genesis in tutto e per tutto, quindi i giochi pal andranno solo se region free.

      I giochi jappo possono essere utilizzati tramite adattatore.

      Per i giochi protetti basta usare la mega key 2 e vanno pure quelli

      Puoi addirittura usarci sopra il master system converter originale sega per giocare ai giochi per ms (io l ho fatto piu' volte ^_^)

      Se lo attacchi ad un tv multistandard con cavo scart va che è una bellezza.

      Gli street vanno bene sia champion edition che super , penso siano stati i primi giochi con cui lo provai ^_^

      Su back to the future 3 non saprei ma nel caso penso sia un "difetto" non cosi' tanto grande da fare harakiri ^_^


      Ciauz!
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
        Ciao!

        Il nomad americano ce l ho pure io e direi che di problemi di cartucce che ballano non ne ho mai avuti.

        Per il resto è un genesis in tutto e per tutto, quindi i giochi pal andranno solo se region free.

        I giochi jappo possono essere utilizzati tramite adattatore.

        Per i giochi protetti basta usare la mega key 2 e vanno pure quelli

        Puoi addirittura usarci sopra il master system converter originale sega per giocare ai giochi per ms (io l ho fatto piu' volte ^_^)

        Se lo attacchi ad un tv multistandard con cavo scart va che è una bellezza.

        Gli street vanno bene sia champion edition che super , penso siano stati i primi giochi con cui lo provai ^_^

        Su back to the future 3 non saprei ma nel caso penso sia un "difetto" non cosi' tanto grande da fare harakiri ^_^


        Ciauz!

        ti ringrazio per la risposta e ringrazio anche Robbey.....a tal proposito io però la sapevo come lui: cioè che i giochi pal...tranne 3 o giù di lì...funzionano tutti senza adattatore sul nomad...in giro si legge così....non è vero?!

        per il discorso spessore....sarà stata una cartuccia difettosa...però un "sonic the hedgehog 3"...quindi cartuccia originale... era un millimetro o qualcosa attorno ad esso meno spessa del solito e tanto bastava per farla ballare nell'alloggiamento (basta un po' di nastro isolante messo su più strati per spessorare e risolvere il problema comunque). Chiedevo se per caso qualcuno avesse avuto tale problema con altri giochi...se no...meglio così...
        oltre a quella stesso problema con una cartuccia "starflight" gioco per genesis non originale sega....quindi quella magari neanche non conta...

        per il discorso tv... ottima notizia

        Commenta


          #5
          Quì diverse informazioni potenzialmente utili sul Nomad:

          http://segaretro.org/Sega_Nomad
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Quì diverse informazioni potenzialmente utili sul Nomad:

            http://segaretro.org/Sega_Nomad

            grazie


            però non parla nello specifico della compatibilità con le PAL

            dice solo "The Nomad accepts any Sega Mega Drive cartridge (though is still region locked)" e "There are minor incompatibilities with some Mega Drive games"



            interessante dove scrive: "the technology means that fast action scenes suffer from "ghosting" (i.e. blurry graphics)"

            perchè è la verità....

            O.T. anche il Game Gear aveva lo stesso problema....sostituendone i condensatori si legge in giro risolvi il problema....in realtà lo attenui se sono i condensatori andati ma non lo risolvi, perchè minimi ghosting sono caratteristici di queste retro console......e ci mancherebbe....allora con la tv analogica ecc già il fatto che fossero con lo schermo a colori era fantascientifico e non ci facevi per nulla caso....

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da alberto Visualizza il messaggio

              interessante dove scrive: "the technology means that fast action scenes suffer from "ghosting" (i.e. blurry graphics)"

              Già... se non sbaglio si accenna al problema anche quì ("There was a small issue with blurriness with some games"):

              http://www.sega-16.com/2005/10/sega-...nius-or-folly/

              Anche questo articolo di Sega-16 è interessante e può anche essere utile... benchè riguardo ai problemi di incompatibilità si limiti a:

              "the Nomad was also incompatible with the 32X, Power Base Converter, and Sega CD"

              "No compatibility. I can’t use my 32X with it? That would have been ugly as hell, but a redesign could have fixed that. Sega CD is a no-go too, eh? Umm, why don’t I just buy a CDX instead?"
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta

              Sto operando...
              X