Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una domanda per chi ha il gba con la retroilluminazione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Una domanda per chi ha il gba con la retroilluminazione!

    Ciao ragazzi, avendo un game boy advance ags-101, quello con la vera retroilluminazione, ho notato che in tutti i giochi, quando si passa da una schermata all'altra, quindi pochi attimi di schermo nero, ebbene, vedo come delle squadrettature, praticamente squadretta ad ogni cambio immagine, cosa che non fa sugli altri gba, niente di eclatante per carità, ma non ho capito perchè lo fa solo su questo gba e non sugli altri modelli normali. Fate questa prova per chi possiede il gba 101 se possibile e fatemi sapere. Giusto per curiosità , se è un difetto di tutti questi modelli o solo del mio.

    #2
    ciao! sono anch'io, anche se da poco in realtà, un fiero possessore di gba ags-101. nelle ultime settimane avrò giocato 6/7 titoli molto differenti tra loro, utilizzando la retroilluminazione solo quando necessario, ma non ho mai avuto la percezione di avere un problema simile al tuo, mai uno sfarfallio, mai una squadrettatura. ma è pure vero che non possedendo un modello 'normale' non ho neppure potuto constatare di eventuali differenze. potresti essere più chiaro riguardo il problema, magari provando a fare un filmato?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da enola Visualizza il messaggio
      ciao! sono anch'io, anche se da poco in realtà, un fiero possessore di gba ags-101. nelle ultime settimane avrò giocato 6/7 titoli molto differenti tra loro, utilizzando la retroilluminazione solo quando necessario, ma non ho mai avuto la percezione di avere un problema simile al tuo, mai uno sfarfallio, mai una squadrettatura. ma è pure vero che non possedendo un modello 'normale' non ho neppure potuto constatare di eventuali differenze. potresti essere più chiaro riguardo il problema, magari provando a fare un filmato?
      Il problema non è grandissimo non si vedrebbe neanche col filmato; se hai yoshi's island ad esempio, prova a vedere quando scegli un livello se, nell'attimo che appare la schermata nera, ci sono delle squadrettature. A me il problema lo fa sia con l'illuminazione accesa che spenta, (diciamo spenta ma in realtà è solo meno illuminata)

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti, avrei una domanda, che significa game boy advance con la vera retroilluminazione? Si intende il GBA SP? O ne sono uscite altre versioni con retroilluminazioni strane?

        Commenta


          #5
          Anche sul mio nn riscontro nessuna anomalia!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Mike Eyedoll Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, avrei una domanda, che significa game boy advance con la vera retroilluminazione? Si intende il GBA SP? O ne sono uscite altre versioni con retroilluminazioni strane?
            Il gba sp è dotato di un illuminazione frontale abbastanza decente. Questo tipo di gba sp molto comune si chiama ags-001
            Successivamente ne sono stati prodotti altri gli ags-101 dotati di retroilluminazione. In america se ne trovano di diversi. Da noi in Europa è possibile trovarli solo in 3 modelli; blu, rosa e tribal. Del tribal il 90% nn è ags 101.
            Quì puoi vedere entrambi i gba a confronto:
            AGS101.jpg

            Commenta


              #7
              pare che il tribal abbia una retroilluminazione piuttosto fioca. Per questo viene definita "falsa retroilluminazione"?

              Commenta


                #8
                ah ecco..questa non la sapevo..io ho un agsoo1 nero quindi.Effettivamente l'illuminazione del secondo modello e' decisamente meglio! In ogni caso adoro il mio sp nero! Ha una plastica dall'aspetto robusto e "pare" davvero antigraffio! Tutt'oggi sembra piu' nuovo l'sp che il ds che ho da meno anni! (ok, non ho il confronto diretto delle ore giocate ma cmq ho usato molto entrambi!)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Mike Eyedoll Visualizza il messaggio
                  pare che il tribal abbia una retroilluminazione piuttosto fioca. Per questo viene definita "falsa retroilluminazione"?
                  In un certo senso. Diciamo kè si usa impropriamente la parola retro x riferirsi all'illuminazione dello schermo dell'ags 001.
                  Come dicevo in quel caso l'illuminazione parte frontalmente all'immagine..

                  Commenta


                    #10
                    Ho un ags 001 e devo dire che è una bomba in fatto di illuminazione!non mi da nessun problema e nessun affaticamento degli occhi.


                    Ti nascondi anche alla luce del sole....

                    Commenta


                      #11
                      ecco perche il "nuovo" gba sp che ho comprato mi sembrava al buio rispetto al mio primo Gba sp!!! sicuramente il primo che ho avuto era gba ags-101!
                      non conoscevo questa differenza ma adesso capisco tutto!

                      Commenta


                        #12
                        certo che con tutti i nomi che hanno dato ai vari restilyng (spesso inutili), una modifica sostanziale di questo tipo, avrebbe meritato un nome o una siglia perlomeno riconoscibile al volo! Del tipo Gameboy Sp Superlight! :P

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X