Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GBA - SIGMA STAR SAGA strano rpg/sparatutto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    GBA - SIGMA STAR SAGA strano rpg/sparatutto


    ... con l'emulazione per psp ho riscoperto un titolo gba che presi anni e anni fa e che dimenticai nel cassetto praticamente subito (ho verificato sul mio fido gba sp e risultano due ore scarse di gioco!).
    Con la nuova "veste" psp devo dire che guadagna molto in termini grafici ma devo provarlo ancora qualche ora per gustare a pieno il concept particolare di gioco.
    devo dire che il character e' molto originale e il genere e' uno strano miscuglio tra sparatutto e rpg d'azione classico. SIcuramente affascinante ma ancora non mi e' chiaro se molto riuscito! :P
    nella pratica gli incontri classici casuali rpg vengono sostituiti da brevi fasi sparatutto casuali. Il tutto e' "giustificato" in questo modo: il protagonista dopo esser stato catturato da alieni nemici che convivono con dei "parassiti" a cui conferiscono diversi poteri, acquista gli stessi poteri del nemico.(ehm non sono riuscito a scriverlo in maniera piu' decente pardon:P)
    QUesta razza aliena, i krill, conquista pianeti lasciando delle flotte prive di pilota attorno al pianeta come sentinelle. Quando la navicella rileva un pericolo teletrasporta il primo krill nelle vicinanze per prender parte al combattimento. Una volta uscito vittorioso ritornera' al punto di partenza...ehm..come spiegazione e' forzatissima ma perlomeno hanno tentato ! :P

    COme inizio e' un po' "Lentino", e forse era proprio questo il motvo dell'abbandono prematuro, ma provo a dargli fiducia!
    Ho cercato su internet informazioni e recensioni, ma a parte qualche info straniera (valutato tra il 6 e 7 in qualche recensione, lodandone l'originalita' ma poco riuscito di fatto) in italia pare del tutto sconosciuto!
    qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?
    Ultima modifica di Tiger; 09-10-2013, 02:19.

    #2
    ..a quanto pare e' un titolo proprio sconosciuto pure qui sul forum! :P

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
      ..a quanto pare e' un titolo proprio sconosciuto pure qui sul forum! :P
      A me sicuramente era sfuggito!!
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        Ne avevo sentito parlare ma solo perché alcuni lo avevano citato come possibile "successore spirituale" di The Guardian Legend della Compile (che io adoro e infatti ho recensito proprio qui su RH ben 5 anni fa) per la sua commistione di RPG e shooter. Mi sono brevemente informato e ho visto che però non è così, e SSS si rivela un gioco abbastanza mediocre e poco sviluppato, ad es. le "migliaia di combinazioni" di sparo possibili che sono in realtà farlocche.
        Peccato perché per me The Guardian Legend su NES è un capolavoro misconosciuto e, dato che risale al 1988, temo resterà ormai ineguagliato. ;_;
        sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

        Commenta


          #5
          si' in effetti ora che sono andato un po' avanti con il gioco mi sono ricordato anche i motivi per cui l'avevo abbandonato! :P di base e' poco avvincente, le due fasi di gioco (rpg action e sparatutto orizzontale) sono sviluppate male. La fase rpg se pur graficamente ben fatta e' ripetitiva e poco ispirata, mentre la fase sparatutto e' pessima. Poca precisione nei movimenti della navicella stessa e fasi dispersive! la trama almeno dall'inizio sembra interessante ma non so' se riusciro' a vederla tutta viste le premesse! :P

          Commenta

          Sto operando...
          X