Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La miglior console portatile Nintendo per il retrogame....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verynark
    ha risposto
    Sono d'accordo con chi ti suggerisce un bel GBA SP AGS-101.
    Io lo comprai anni fa e ancora lo utilizzo tantissimo.
    Giochi al GBA, al GB Classic e al GB color, il tutto con una retroilluminazione degna di tale nome.

    Lascia un commento:


  • Itachi Uchiha
    ha risposto
    Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
    Dunque, le prime versioni di Nintendo DS e DS XL avevano la piena retrocompatibilità hardware con il GBA, quindi basta inserire le cartucce nell'apposito slot e poi possibile scegliere con quale dei due schermi giocare
    Quindi è na bufala?

    Beh mi sa che allora la mia scelta definitiva può essere il DS Lite...la accendiamo.
    Ultima modifica di Itachi Uchiha; 20-10-2016, 20:53.

    Lascia un commento:


  • Tyrandom
    ha risposto
    Il primo.

    Lascia un commento:


  • Itachi Uchiha
    ha risposto
    ds ciccio?

    Lascia un commento:


  • Tyrandom
    ha risposto
    No, solo il DS ciccio e il DS Lite hanno la porta per i giochi GBA, dal DSi in poi è stata rimossa...

    Lascia un commento:


  • Itachi Uchiha
    ha risposto
    Salve a tutti,
    facendo mente locale, ed avendo le idee + chiare, quindi riassumendo:
    se io volessi giocare con i giochi del GBA con una console di generazione successiva senza emulare ma con cartucce autentiche, dovrei buttarmi sul DS XL?
    Quel che cerco ovviamente è un'esperienza su schermo il più definito e grande possibile.

    ri-thx

    Lascia un commento:


  • Itachi Uchiha
    ha risposto
    grazie, super esaustivi come sempre!

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Altro video esplicativo... questo decisamente più recente :

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    Io utilizzo il gpSP-J, giapponese settato in inglese. Partono dalla stessa base ma è decisamente meglio. Te lo consiglio.

    Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Tiger; 28-10-2015, 23:47.

    Lascia un commento:


  • biometallo
    ha risposto
    Magari non ho scaricato quello giusto e\o aggiornato ora su psp avevo il GPSP Kai 3.4 Test 3 Build 92, ma non so nemmeno se era questo che mi aveva dato problemi ho l'avevo già cambiato, poi adesso facendo una brevissima ricerca ho trovato la build 152 e appena ho la batteria carica provo

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
    Volendo la psp emula decentemente anche il GBA, anche se l'emulatore che ho usato (non ricordo quale versione di preciso) non mi è parso il massimo della stabilità.
    Strano... l' emulatore che uso io è perfetto e stabile. Anzi, data la qualità migliore dello schermo PSp rispetto al gba, in certi casi mi sembra addirittura meglio dell' originale ! [emoji13] ok è una mezza eresia questa per i puristi!

    Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Un'altra soluzione potenzialmente interessante dovrebbe essere GameYob :


    http://gbatemp.net/threads/gameyob-a...for-ds.343407/

    https://github.com/Drenn1/GameYob

    Lascia un commento:


  • Tiger
    ha risposto
    Sì la critica maggiore che ho letto era sulla qualità dei materiali appunto. Lo schermo da alcuni non viene apprezzato ,come quello della 3000,perché é più saturo forse...ma c'è da dire che ha anche un livello di luminosità in più. Forse basta regolare per avere lo stesso effetto della fat

    Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • biometallo
    ha risposto
    In effetti lo schermo pare anche a me si veda molto bene

    Lascia un commento:


  • Moro
    ha risposto
    sì i materiali sono sicuramente più scadenti, anche solo a guardarli...comunque ho riguardato ed effettivamente sembra che la psp street abbia lo stesso schermo della psp 3000, quindi ricordavo bene quando dicevo che la qualità dello schermo è comunque buona.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X