Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atari lynx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Robbey
    ha risposto
    Mi sono innamorato del Lynx 2, lo sto cercando eccome

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    la atari Lynx è , di fatto , l'ultima console portatile della ATARI e insieme al Jaguar sono due sistemi da avere se piace la storia della atari
    oltre questo fatto sul lynx ci sono giochi carini e gradevoli
    certo non tutti capolavori ... ma sicuramente divertenti

    consiglio il Lynx 2 che ha una durata di batterie "leggermente" superiore e per il fatto che ha un LCD un poco piu' nitido e suono stereo in cuffia

    Lascia un commento:


  • giuseppe
    ha risposto
    uhm secondo me non puo mancare in una bella collezione...se capita l'occasione giusta lo prendo...

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Cavoli Igor e eugenio, mi avete contaminato facendomi venire la voglia di prendermi il Lynx, lo prenderò anche io

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    nel prototipo vedi galifornia games mentre nei modelli A e B prima serie vedi Shadow of the Beast

    tutto sommato la atari lynx è stato un successo ( se poi consideriamo quanto la atari ci è stata dietro ... ovvero molto poco )

    Lascia un commento:


  • Eugenio
    ha risposto
    Magnifica documentazione Igor ! Qual'è il gioco che si vede sui lynx subito dopo le foto del pototipo? sembra molto bello graficamente!

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    eccola ( chiedo scusa non si scrive epix ma Epyx )
    il prototipo ( occhio che è montato su una base di ferro .. è rettangolare la macchina )







    è DEL collezionista di atari lynx
    è francese ( ma ora non ricordo il nome )
    presi contatti con lui per scrivere l'articolo ma che purtroppo non ho mai finito

    i modelli LYNX sono due ma i modelli sono molti di piu'

    Modello A




    modello B


    a occhio no nsi vedono ma sono nel come è costruito il guscio ( nel modello A se non ricordo male sono 4 pezzi nel B solo 3 ) e qualche cosetta , mi pare che anche il controllo è leggermente diverso come tipo di plastica ma non sono sicurissimo ora )

    Lynx II



    qui siamo alla evoluzione
    è stato introdotto il tasto "Blacklight" per spegnere lo schermo senza spegnere la consolle ( per risparmiare batterie )
    aggiunto l'audio stereo ( in cuffia mentre nel primo modello è mono anche in cuffia )
    anche lo schermo è leggermente migliore e ha colori migliori ( non aspettatevi differenze incredibili )


    oltre questi ci sono altri modelli derivati

    ATARI Lynx grigio con sintonizzatore TV ( praticatamene IMPOSSIBILE da trovare )


    ATARI Lynx VERDE (modello venduto con il gioco Lemings


    ATARI lynx bianco ( modello solo di colore bianco )


    ATARI lynx Marlboro coore rosso ( versione speciale , fatta in circa 100 pezzi , con il gioco dedicato )



    ATARI lynx LUI e LEI ( prototipi ) solo 2 esistenti



    ATARI Lynx primo modello colore oro ( era una versione speciale per un concorso indetto da ATARI aveva il incluso il gioco california games )


    ATARI lynx con sorso di ...emm ... GUIDA SICURA ( solo per la FRANCIA )



    ATARI Lynx versione GIAPPONESE !!!



    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Accidenti, mi state facendo venire voglia di acquistare il LYNX, devo controllarmi

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    California Games è stato il primo gioco che vide la luce il sistema
    devi sapere che era il gioco prototipo per il lynx prototipo ( allora della EPIX )

    infatti il gioco e quello che noi oggi conosciamo come Lynx era i, in realtà , frutto della EPIX
    ricordo anche una foto ... magari dopo la cerco

    Lascia un commento:


  • Eugenio
    ha risposto
    Io possiedo il primo tipo ma purtroppo ho solo un gioco (per ora) : California Games
    molto divertente il primo minigioco con la BMX

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    io adoro la Lynx
    ne ho uno primo modello e uno secondo modello
    mangia le batterie grosso modo come il GG
    i giochi ce ne sono di buoni , certo non quanti il GG .
    e poi per me ha un grosso fascino che non riesco a stagli lontano

    pesante ?
    bhe grosso modo come un GG , forse un pò grosso se prendi il primo modello un pò piu' accettabile con il secondo modello ( ha un LCD leggermente migliore e consuma un pochetto meno

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Il Lynx era pesantino e mangiava le batterie come farebbe un morto di fame, peccato era tcnicamente valida

    Lascia un commento:


  • giuseppe
    ha iniziato la discussione Atari lynx

    Atari lynx

    Chi di voi ha posseduto questa console all'epoca? a me ha sempre incuriosito parecchio per la presenza di giochi come pacland e paperboy che amai moltissimo in sala... ma all'epoca dovetti scegliere ed optai per il gamegear per via del fatto che riuscivo a trovare i giochi dal negozio di giocattoli sotto casa...però ripeto...mi ha sempre intrigato...al di la delle varie notizie che si trovono in rete vorrei leggere l'esperienza di chi l'ha posseduta nel periodo in cui fu lanciata...
Sto operando...
X