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King Of Fighters Ex 2 e gli emulatori

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    King Of Fighters Ex 2 e gli emulatori

    Ieri mi è arrivato il gioco per Game Boy Advance in oggetto, e, felice come una pasque l'ho inserito nel mio DS lite. Funziona perfettamente, il problema è che non mi trovo con i comandi!! Ciò che intendo dire è che avevo provato questo gioco precedentemente tramite emulatori su PC e su PSP, ed era davvero il top (soprattutto su PSP, dato l'ampio e brillante schermo!). Ma soprattutto ciò in cui sia PC che PSP sono superiori al GBA e DS sono i controlli: il d-pad infatti è parecchio scomodo per effettuare le mosse speciali, così come lo sono i tasti laterali L ed R...insomma, sono felice di aver comprato questo gioco, ma temo che dovrò continuare a giocarlo sulla PSP!

    Ed un'altra cosa: se volessi fare una recensione di questo gioco, come valutare i controlli? Se per me sono scomodi, non posso dare un voto positivo riguardo questo aspetto, giusto?
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    #2
    Dovresti comunque basarti sulla versione originale per GBA, quindi sì, dovresti valutare negativamente i controlli. Non essendo illegale l'emulazione, ma solo la distribuzione di software pirata, puoi comunque segnalare che giocato altrove renda meglio.
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

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      #3
      Umm, come immaginavo...è una cosa paradossale, però!
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

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        #4
        Beh, un po' sì. Neanche io amo i controlli del GBA e sul DS, anche se ci sono più pulsanti, la qualità della croce è anche peggiore. Hanno una qualità costruttiva che non mi piace, per quanto ne apprezzi i giochi.
        videoludik.blogspot.com

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          #5
          io lo gioco sul Dingoo ed è perfetto! :P
          sigpic

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            #6
            Oltre al fatto che anche l'impugnatura del DS è scomoda (soprattutto nella versione lite). Terribile quando si devono schiacciare i tasti "L" o "R", col rischio che ti cada la console...!

            Per P.Min... toglimi una curiosità: non riesco a decifrare la foto del tuo avatar... cos'è?!
            Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

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              #7
              Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
              io lo gioco sul Dingoo ed è perfetto! :P
              Anche sulla PSP è fantastico! Difatti l'analogico gli dà via alla croce direzionale del DS e GBA! Non per nulla Nintendo ha introdotto l'analogico nel 3DS! La cosa scomoda del DS è che poi si è costretti ad utilizzare L ed R anche se la console ha comunque 4 tasti!!!
              Magari dovrei prendermi anche un Game Boy Advance per veificare ulteriormente la cosa...
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

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                #8
                @Synapsy è la mia (cara cara) Scheda da bar Naomi2 della Sega...

                il dingoo è praticamente il Ds (inferiore) quindi iimagino si giochi uguale, il GBA penso sia più scomodo ancora.
                sigpic

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                  #9
                  Non ho sottomano il pad del Megadrive, ma comunque mi pareva molto più facile effettuare le mosse che richiedono le diagonali con quello! Con il d-pad del DS invece è un'impresa proprio disperata...(almeno per me)
                  E dire che un tempo mi lamentavo dell'analogico della Play2 perchè non riuscivo ad effettuare le mosse di Capcom vs SNK 2 (poi per fortuna ho imparato )!!!
                  <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

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                    #10
                    Ah, già! Naomi 2... c'è pure il logo sopra! Grazie!
                    Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

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                      #11
                      Fermi tutti! Mi sono ricordato che nelle opzioni è possibile scegliere il timing per effettuare le mosse (normale - medio - lungo) ed inoltre c'è un opzione per facilitare le mosse (adesso non ricordo la dicitura esatta), in modo tale che se si preme basso, avanti + pugno parte ugualmente la mossa collegata alla sequenza basso, diagonale basssa, avanti + pugno!! In questo modo effettuare le mosse normali e le mosse speciali è decisamente più facile! Permane invece il "problema" della dimensione dello schermo, ma su questo non ci si può fare nulla, purtroppo!
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

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