Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Breath of fire 1 e 2 (GBA)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Breath of fire 1 e 2 (GBA)

    Oggi pomeriggio ho finito per la prima volta Bof2 in versione GBA, per cui scrivo questo breve post per condividere qualche pensiero con chi l'ha giocato

    Ebbene, adoro Bof1, è stato il mio primo rpg (a parte Zelda per Nes, ma ero troppo piccolo e l'avevo lasciato a metà, salvo recuperarlo una volta adolescente), e ogni volta che lo gioco (l'avrò finito 6-7 volte) mi trasmette sensazioni bellissime.
    Pur nella sua semplicità, per me (certo, lo ammetto, per motivi affettivi) è sullo stesso piano di FFVI e Chrono trigger: mi piacciono i personaggi, la trama, le varie quest.
    Non mi piacciono i frequenti combattimenti (problema completamente superabile usando un oggetto - il mrbl3 - che elimina completamente i combattimenti casuali) e gli ultimi dungeon, che trovo troppo labirintici (ho un pessimo senso dell'orientamento ).
    Quando è uscito l'ho finito sbloccando anche i vari segreti (non che fosse troppo complicato, sia chiaro), in particolare tutte le trasformazioni/fusioni del ladro Karn e i draghi dell'eroe Zack. Fantastico scoprire l'ultima trasformazione nell'invinciabile drago Agni.
    L'ho rifinito una decina di giorni fa e ancora oggi mi piace moltissimo.

    Non avevo mai giocato Bof2, forse per pigrizia, e così terminato Bof1 stavolta mi sono dedicato al seguito.
    Posso esprimermi dicendo che mi è piaciuto moltissimo, quanto se non più del primo.
    Ancora bellissime ambientazioni, un sacco di personaggi. Mi è piaciuta molto l'introduzione delle shamanizzazioni, che di fatto crea ulteriori personaggi giocabili.
    Belle anche le sub quest, in particolare quella che permette di sviluppare la città del protagonista, popolarla di vari cittadini a scelta (con pro e contro del caso) e ... renderla una città volante!
    Come nel primo Bof, i difetti purtroppo, per me, sono gli stessi: ultimi dungeon troppo labirintici e combattimenti troppo, davvero troppo, frequenti, al limite dello snervante.
    E non c'è il fantomatico mrbl3, ma solo l'oggetto smoke, che non elimina ma riduce solamente la frequenza dei combattimenti.
    Ciononostante, mi sono divertito moltissimo
Sto operando...
X