Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nintendo DS: I giochi migliori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nintendo DS: I giochi migliori

    Salve!!

    Dopo l’uscita del 3DS la carriera del Nintendo DS è oramai agli sgoccioli...

    Vorrei un consiglio: secondo voi quali sono i 10 migliori titoli usciti per questa console che conviene prendere??

    Grazie a tutti!
    La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
    Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

    #2
    I migliori titoli Nintendo DS secondo SFB

    Dipende più che altro dai gusti... per me che amo strategici platform ed RPG direi le riedizioni di Populous, Theme Park, Sim City, Final Fantasy, Dragon Quest e New SMB... ma per fare un paio di classifiche più generali direi:

    Giochi originali:

    01: The Legend of Zelda Spirit Tracks - Phantom Hourglass (il motivo per avere un DS!) Nintendo
    02: New Super Mario Bros (inedito omaggio alla serie classica) Nintendo
    03: Mario Kart DS (uno dei migliori Kart mai realizzati) Nintendo
    04: Castlevania (tutti e tre gli episodi, con una preferenza per Dawn of Sorrow) Konami
    05: Kirby L'oscuro disegno (touch version) e Mouse Attack (classico) Hal Lab.
    06: Sonic Rush / Rush adventure (splendidi giochi) Sonic Team/Sega
    07: Mario & Luigi fratelli nel tempo/viaggio al centro di bowser (RPG demenziali a tema Mario) Alpha Dream
    08: Grand Theft Auto: Chinatown Wars (ottima versione portatile) Rockstar
    09: Electroplankton (particolarissimo gioco musicale del geniale Toshio Iwai) Nintendo
    10: Sonic Chronicles: La fratellanza oscura (un RPG sottovalutato ma meritevole) Bioware/Sega

    Remakes e riedizioni:

    01: Tetris DS (splendida riedizione con molte varianti di gioco e "temi" Nintendo applicati) Nintendo
    02: Final Fantasy III (per la prima volta in Europa!), FF IV (nuova grafica e trama classica) Square-Enix
    03: Dragon Quest IV-V-VI (anche loro per la prima volta dalle nostre parti) Square-Enix
    04: Resident Evil Deadly Silence (remake del primo episodio molto rispettoso del classico) Capcom
    05: Megaman Zero Collection (comprende tutti e quattro gli episodi usciti per GBA)
    06: Arkanoid DS (imperdibile!) Taito
    07: Super Mario 64 DS (preferibile giocarlo su 3DS per lo stick analogico, mancante su DS) Nintendo
    08: Chrono Trigger (RPG dell'epoca SNES imperdibile!!) Square-Enix
    09: Pokemon vari (sarebbero titoli inediti, ma in realtà è sempre lo stesso gioco...) Nintendo
    10: Populous DS (remake del classico di Bullfrog non del tutto convincente ma da provare) EA

    Nella classifica ho volutamente escluso tutti i titoli di genere casual, che penso non interessino la maggior parte dei lettori.
    Volendo includerli, ecco una miniclassifica a tema:

    Casual games:

    01: Nintendogs (se amate i cani vi piacerà) Nintendo
    02: Wario Ware Touched (follia allo stato puro) Nintendo
    03: Mario Party DS (finalmente una festa portatile!!!!) Nintendo
    04: Project Rub / The Rub Rabbid (interessanti esperimenti basati sul touch) Sega
    05: Pac Pix (Pac Man da disegnare!) Namco
    Ultima modifica di Super Fabio Bros; 28-08-2011, 21:56.
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    Commenta


      #3
      Grazie per le liste Fabio
      La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
      Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

      Commenta


        #4
        A mio avviso tra i migliori 10 possiamo mettere (in ordine sparso)

        SUPER SCRIBBLENAUTS

        ELITE BEAT AGENTS

        JUMP ULTIMATE STARS

        WARIO WARE D.I.Y.

        FINAL FANTASY TACTICS A2

        ADVANCE WARS DUAL STRIKE

        FINAL FANTASY FABLES CHOCOBO TALES (gioco rivelazione)

        MYSTERY DETECTIVE

        MARIO KART DS

        NEW SUPER MARIO BROS

        Questi a memoria direi che sono i titoli con i quali mi sono piu' divertito ma ce ne sarebbero molti altri eh, il DS è pieno di giochi di ottima fattura

        Ciauz!
        My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

        Commenta


          #5
          Non posseggo la console, ma se mi capitasse una buona occasione la recupererei anche solo per questi titoli:
          ANOTHER CODE
          HOTEL DUSK: ROOM 215
          PHOENIX WRIGHT

          Commenta


            #6
            Secondo me:

            1) New Super Mario Bros
            2) The Legend of Zelda Spirit Tracks - Phantom Hourglass
            3) Super Mario 64 DS
            4) Mario Kart DS
            5) Tetris DS
            6) Yoshi´s Island DS
            7) Animal Crossing Wild World
            8) Castlevania Order of Ecclesia
            9) Wario Ware Touched
            10) New International Track And Field

            Ciao
            Ultima modifica di STARSHMUPS; 28-08-2011, 23:42.

            Commenta


              #7
              2) The Legend of Zelda Spirit Tracks - Phantom Hourglass (a pensarci bene con una preferenza per Phantom Hourglass)

              Commenta


                #8
                A me sono piaciuti molto asphalt urban gt 2, mario kart ds, new super mario bros,dbz supersonic warriors 2,sonic rush e i vari episodi di castlevania

                Commenta


                  #9
                  .. grazie dei vostri consigli ... per ora ho solo:

                  - Zelda Phantom Hourglass
                  - Project Rub

                  Cmq alle vostre valide liste aggiungerei Trauma Center Under the Knife che non possiedo ancora ma che conosco bene.
                  La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                  Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                  Commenta


                    #10
                    Anche quest'anno sono usciti titoli che potrebbero starci in una top ten:

                    Ghost trick e Okamiden su tutti... non mi dispice neanche One Piece Giant Battle...

                    nonostante sia uscito il 3ds rimane una console dura a morire

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da hannibal the king Visualizza il messaggio
                      Anche quest'anno sono usciti titoli che potrebbero starci in una top ten:

                      Ghost trick e Okamiden su tutti... non mi dispice neanche One Piece Giant Battle...

                      nonostante sia uscito il 3ds rimane una console dura a morire
                      Non vorrei dire una cavolata, ma quest'anno sul ds non è uscito anche un dukenukem?
                      "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                      L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                      In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                      Commenta


                        #12
                        si ma lascia stare... è un pessimo gioco

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da hannibal the king Visualizza il messaggio
                          si ma lascia stare... è un pessimo gioco
                          tralasciando questo, credo che ogni appasionato di una saga debba avere anche il titolo peggiore della saga . . .
                          "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                          L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                          In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                          Commenta


                            #14
                            Titolo del NDS?
                            Beh, molto bello è Dragon Quest IV, ma mi sorprende non leggere di:

                            The World Ends With You che da in testa alla solita minestra riscaldata dei vari Mario e company.

                            Commenta


                              #15
                              Date uno sguardo anche a Radiant Historia...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X