Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho preso un paio di GBA e adesso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ho preso un paio di GBA e adesso?

    Ho vinto due aste (addirittura!) sulla baia e mi dovranno arrivare i Game Boy Advance del tipo vecchio (non gli SP), sulle portatili mi piacciono platform, giochi di guida e robetta non troppo impegnativa da giocare in bagno, cosa devo iniziare a cercare?

    #2
    Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
    cosa devo iniziare a cercare?
    un lassativo + efficace
    scherzi a parte, quello schermo è un disastro coi giochi a colori del gba
    Gore_Soprano su PSN

    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

    Commenta


      #3
      Io davvero non riesco a giocarci. Una schifezza di schermo, peccato tu non abbia preso il DS. Ho il GBA solo perchè lo pagai 5 euro, ma senza la luce del sole non si può usare, in bagno è un dramma. Per il resto ci trovi di tutta su questa macchina, per fortuna non ti piacciono i jrpg perchè raggiungono quotazioni preoccupanti.
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        non impegnativa? Wario Ware Inc.
        .パレード.

        Commenta


          #5
          per il lassativo prenderò un gioco brutto così m'aiuta
          Devo dire che al tempo vidi alcuni giochini (lo aveva mio nipote) e non mi sembrava male il display se però è solo per la luminosità poco male, s'accende la luce dai, comunque l'investimento è stato davvero minimo 5€ (preso perché credevo avrebbero rilancoato) uno e 6 l'altro.
          No JRPG no, immagino a che prezzi si arriverebbe, ma un mario apposito non c'è? (o mi devo prendere una cartuccia di quelle dove si inserisce la SD così valuto?)

          Commenta


            #6
            Un GBA primo tipo per 5 euro lo prenderei anche avendo il GBA SP.....complimenti!!
            La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
            Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

            Commenta


              #7
              + cè luce e meno si vede
              non cè luce e non si vede
              non si vede in qualsiasi caso!

              gli unici che si riescono a giocare sono i vecchi giochi gameboy
              Gore_Soprano su PSN

              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                quello schermo è un disastro coi giochi a colori del gba
                ..parole sante

                Commenta


                  #9
                  azz 'na schifezza vabbè io provo se vedo che sono inutilizzabili li rivendo, 5€ a pezzo me li daranno dai, comunque ho una cartuccia del mitico tetris, almeno a quella ci posso giocare, vale già l'acquisto
                  ma qualche modifica non si può fare? Magari cambio l' LCD

                  Commenta


                    #10
                    un GBA primo tipo a 5 euro te lo compro io
                    La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                    Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                    Commenta


                      #11
                      Mi ricordo la mia sofferenza quando, dopo secoli che lo aspettavo, mi fu regalato il gba!

                      Non si vedeva nulla. Rischiavo ogni giorno di diventare cieco!

                      Poi come al solito dopo qualche tempo Nintendo decide (guarda un pò) di sistemare le cose con una versione evoluta del proprio prodotto e allora tutti lì a comprare la novità.

                      Adoro il gba, ma quello schermo mi fa semplicemente rosikare.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
                        azz 'na schifezza vabbè io provo se vedo che sono inutilizzabili li rivendo, 5€ a pezzo me li daranno dai, comunque ho una cartuccia del mitico tetris, almeno a quella ci posso giocare, vale già l'acquisto
                        ma qualche modifica non si può fare? Magari cambio l' LCD
                        pazzo! sarebbe un lavoro lungo , difficile e costoso!!
                        Gore_Soprano su PSN

                        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Eugenio Visualizza il messaggio
                          un GBA primo tipo a 5 euro te lo compro io
                          a sto punto organizzatevi e fate spedire uno dei gba direttamente da te
                          Gore_Soprano su PSN

                          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                          Commenta


                            #14
                            Il problema è che ci vorrebbe la retroilluminazione e non è possibile mettercela (almeno non facilmente). La soluzione? Giocare i titoli GBA col DS che è compatibile....
                            videoludik.blogspot.com

                            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                            Commenta


                              #15
                              @Bandito: è verissimo che il GBA prima versione ha un pò di problemi legati alla visibilità dello schermo, ma non è proprio un disastro a parer mio, anzi, alcuni titoli li ho giocati senza problemi.
                              Se posso consigliarti dei giochi per Advance seguendo i tuoi gusti, come platform ci sarebbero i remake della collana Super Mario Advance (Super Mario Bros 2,3, Yoshi Island e Super Mario World), i Sonic Advance, i remake di Donkey Kong Country.
                              Poi ci sono giochi bellissimi tipo Zelda Minish Cap (oltre al colosso/remake A Link to the Past), Metroid Fusion, Castlevania (il trio delle meraviglie formato da Aria of Sorrow, Harmony of Dissonance e Circle of the Moon. Quest'ultimo, però, essendo molto "tetro" e sconsigliabile giocarlo su un Advance privo di illuminazione) e molti altri!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X