Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DS: ma chi me l'ha fatto fare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
    Mai letta boiata più grande...senza offesa, ovviamente!
    Considerando che per il DS la maggior parte dei giochi era infatti per under 14, non credo che il 3DS cambierà di molto le cose...Di fatto la PS Vita ha un target più elevato!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
      Il 3DS, come quasi tutte le console della nintendo, è una console per un pubblico infantile(come ho già detto prima), cioè alla fine i giochi sono in gran parte per i bambini! Basti pensare che uno dei prodotti di spicco è Pokemon! Se volete una console con un parco giochi più "da adulti" è chiaro che la psvita offre di più.
      Mah, escludendo pokemon, cooking mama, nintendogs/cats/eccs, giulia passione giardinaggio/adescatrice/terrorista/ecc e qualche altro titolo un po cosi, il resto del parco giochi del DS non è affatto da sottovalutare
      E anche nel 3DS i titoli interessanti arriveranno
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
        Considerando che per il DS la maggior parte dei giochi era infatti per under 14, non credo che il 3DS cambierà di molto le cose...Di fatto la PS Vita ha un target più elevato!
        È proprio questo il problema, il DS non ha la maggior parte dei giochi under 14 (non parlo del PEGI, parlo a livello di tematiche di gioco)...oltre i soliti Mario, Zelda e Pokémon (che sono titoli che non reputo infantili, ma semplicemente per tutte le età [ergo, under14=/=infantile]), ci sono una caterva di jRpg dalle tematiche più o meno adulte (e anche quelli fondamentalmente shonen, son ben lontani dai Giulia Passione, o dal poter essere etichettati come "giochi infantili"), i Dementium che sono degli horror/shooter in prima persona, avventure grafiche varie, Rhythm game e così dicendo...solo perché non era una console che ha goduto di una veste grafica da urlo, non vuol dire che sforni giochi "infantili". Se le home console avessero anche solo la metà dei capolavori usciti su DS, le avrei comprate di corsa già da un pezzo (soprattutto in ambito jRpg)!
        Il 3DS, dal suo canto, ha già dimostrato di voler andare oltre la tendenza del predecessore, puntando a far uscire anche giochi che possano mostrare i "muscoli grafici" ed attirare gli "pseudo-hardcoregamer", così come ha fatto PSP e come farà PSVita.
        Ultima modifica di PukkaNaraku; 15-03-2012, 21:13.
        Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
        Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

        Commenta


          #49
          ognuno è libero di pensare quel che vuole. Come già ho detto, non puoi paragonare la quantità di videogiochi under 14 che ci sono per il ds a quelli che ci sono x la psp! Ho anche detto che ci sono anche giochi più per adulti, ma la gran parte è per i giovani. Se vogliamo dirla tutta pure sul gameboy c'erano giochi + per grandi, ma il 90% delle persone che avevano il gameboy erano bambini! me compreso

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
            ognuno è libero di pensare quel che vuole. Come già ho detto, non puoi paragonare la quantità di videogiochi under 14 che ci sono per il ds a quelli che ci sono x la psp! Ho anche detto che ci sono anche giochi più per adulti, ma la gran parte è per i giovani. Se vogliamo dirla tutta pure sul gameboy c'erano giochi + per grandi, ma il 90% delle persone che avevano il gameboy erano bambini! me compreso
            Ma ripeto, non sono minimamente d'accordo...su DS sono usciti tanti giochi "non infantili" (se non di più) quanti ne sono usciti su PSP, solo che la grafica della PSP è un ottimo specchietto per allodole e il DS ha avuto la "sfortuna" (uso le virgolette perché anche i bambini hanno il diritto di giocare) di essere la macchina scelta anche per una buona parte di giochi Giulia Passione-like che su PSP non si son visti (ecco perché si nota di più la differenza, ma, in realtà, non c'è)!
            Libero di pensarla diversamente, io ci tengo solo a precisarlo per ovviare a della possibile disinformazione, da parte di chi, magari, ancora non conosce questa console (lo so, è una cosa alquanto improbabile, ma preferisco evitare che un niubbo, passando di qui, si faccia un'idea sbagliata del DS)!
            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

            Commenta


              #51
              In proporzione, è evidente che l'offerta "young" per DS sovrasti di netto quella "mature", ma considerando la mole di giochi generale si trova roba per qualunque genere e tipo di giocatore. E ci credo, con 150 milioni di console vendute!!!

              Quel che secondo me fa la differenza, invece, è su cosa si investe: un conto è avere dei giochi per adulti, un conto è avere dei giochi per adulti di alto profilo. Le grandi produzioni per DS sono molto generaliste, dai Pokémon potenzialmente adatti a tutti al racing game Mario Kart per grandi e piccini. La Nintendo ha puntato, con grandi risultati, sui Nintendogs e Brain Training, e lì che ha puntato i soldi che lei non usa tanto per lo sviluppo dei giochi quanto soprattutto per la pubblicità che su certi titoli dura per anni. Ed è su questi che si è modellata l'identità della console. Non v'è dubbio che vi siano giochi in tanti generi, ma a parte una certa varietà nei giochi di ruolo c'è una penuria di FPS, racing game automobilistici, picchiaduro, hack'n'slash, survival horror.

              La PSP, invece, ha puntato su God of War, sugli hack'n'slash in generale, sui picchiaduro, ha Gran Turismo... Non è né meglio né peggio, ma di sicuro ha un profilo più adulto.

              Il 3DS, come giustamente fatto notare, sta cercando di puntare su altro, ma qualcuno forse ricorderà come anche il GameCube si presentò con Eternal Darkness ed una trafila di Resident Evil, più il remake di Metal Gear Solid, insomma, proprio come il 3DS, eppure viene comunque ricordata come una console "giovane". Il 3DS la stanno definendo ancora una volta Mario Kart e Mario Land ed attrae giocatori che apprezzano questi, i quali, siccome costituiranno la maggioranza, convinceranno anche le terze parti a produrre titoli per questo target.
              La Vita, paradossalmente, nonostante i numeri inferiori potrebbe essere più idonea per le fasce di pubblico meno giovani.

              Piccola osservazione: la Vita è la prima console dopo il Master System ad avere come mercato principale quello europeo. Ciò si tradurrà in una politica di tutela e rafforzamento della Sony per il nostro territorio. Essendo noi del Vecchio Continente i più affini alla storia "buona" del videogame nipponico ci potrebbero essere belle iniziative in stile ICO o Journey, ma anche nei giochi di ruolo. Non casualmente le localizzazioni arrivano prima per noi (vedi Xenoblade Chronicles e altri) e molto dopo, forse, per gli Stati Uniti.
              videoludik.blogspot.com

              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                Ma ripeto, non sono minimamente d'accordo...su DS sono usciti tanti giochi "non infantili" (se non di più) quanti ne sono usciti su PSP, solo che la grafica della PSP è un ottimo specchietto per allodole e il DS ha avuto la "sfortuna" (uso le virgolette perché anche i bambini hanno il diritto di giocare) di essere la macchina scelta anche per una buona parte di giochi Giulia Passione-like che su PSP non si son visti (ecco perché si nota di più la differenza, ma, in realtà, non c'è)!
                Libero di pensarla diversamente, io ci tengo solo a precisarlo per ovviare a della possibile disinformazione, da parte di chi, magari, ancora non conosce questa console (lo so, è una cosa alquanto improbabile, ma preferisco evitare che un niubbo, passando di qui, si faccia un'idea sbagliata del DS)!
                Ma fammi il piacere...la quantità di giochi maturi per DS non è nemmeno paragonabile a quella dei giochi usciti pe PSP! C'è su DS qualcosa di paragonabile a God of War? A Dynasty Warriors? A Tekken? A Soul Calibur? C'è qualche gioco tipo Full Auto o Need for Speed?
                Non so, io mi son stufato del DS in fretta, perchè c'erano solo (o per lo più) giochi adatti a bambini o ragazzini! Chi voleva giochi più maturi doveva per forza comprarsi una PSP! Per cortesia, un minimo di onestà intellettuale!
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                  In proporzione, è evidente che l'offerta "young" per DS sovrasti di netto quella "mature", ma considerando la mole di giochi generale si trova roba per qualunque genere e tipo di giocatore. E ci credo, con 150 milioni di console vendute!!!

                  Quel che secondo me fa la differenza, invece, è su cosa si investe: un conto è avere dei giochi per adulti, un conto è avere dei giochi per adulti di alto profilo. Le grandi produzioni per DS sono molto generaliste, dai Pokémon potenzialmente adatti a tutti al racing game Mario Kart per grandi e piccini. La Nintendo ha puntato, con grandi risultati, sui Nintendogs e Brain Training, e lì che ha puntato i soldi che lei non usa tanto per lo sviluppo dei giochi quanto soprattutto per la pubblicità che su certi titoli dura per anni. Ed è su questi che si è modellata l'identità della console. Non v'è dubbio che vi siano giochi in tanti generi, ma a parte una certa varietà nei giochi di ruolo c'è una penuria di FPS, racing game automobilistici, picchiaduro, hack'n'slash, survival horror.

                  La PSP, invece, ha puntato su God of War, sugli hack'n'slash in generale, sui picchiaduro, ha Gran Turismo... Non è né meglio né peggio, ma di sicuro ha un profilo più adulto.

                  Il 3DS, come giustamente fatto notare, sta cercando di puntare su altro, ma qualcuno forse ricorderà come anche il GameCube si presentò con Eternal Darkness ed una trafila di Resident Evil, più il remake di Metal Gear Solid, insomma, proprio come il 3DS, eppure viene comunque ricordata come una console "giovane". Il 3DS la stanno definendo ancora una volta Mario Kart e Mario Land ed attrae giocatori che apprezzano questi, i quali, siccome costituiranno la maggioranza, convinceranno anche le terze parti a produrre titoli per questo target.
                  La Vita, paradossalmente, nonostante i numeri inferiori potrebbe essere più idonea per le fasce di pubblico meno giovani.

                  Piccola osservazione: la Vita è la prima console dopo il Master System ad avere come mercato principale quello europeo. Ciò si tradurrà in una politica di tutela e rafforzamento della Sony per il nostro territorio. Essendo noi del Vecchio Continente i più affini alla storia "buona" del videogame nipponico ci potrebbero essere belle iniziative in stile ICO o Journey, ma anche nei giochi di ruolo. Non casualmente le localizzazioni arrivano prima per noi (vedi Xenoblade Chronicles e altri) e molto dopo, forse, per gli Stati Uniti.
                  Perfettamente concorde con te! Muse, davvero hai centrato il bersaglio in pieno!!!

                  @striderhiryu: evidentemente o ti sei stufato presto o non hai cercato bene...non ci sarà God of War (gli altri son semplici picchiaduro, definirli "adulti" solo perché non ci sono personaggi di anime e manga a darsele di santa ragione è davvero superficiale), ma ci sono i 2 Dementium, i 2 Nanashi no Game, Theresia (o qualcosa del genere, è un avventura grafica horror), GTA Chinatown Wars (copiato poi dalla PSP perché un ottimo esponente della saga GTA), 3 capitoli di Castlevania, il sequel di Okami, valangate di jRp, titoli musicali, puzzle game (Layton-style e d oltre)...c'è davvero di TUTTO su DS, se non cerchi bene, non puoi dire che una console non ha NULLA! Davvero, c'è di tutto e per tutti i gusti (c'è anche un ottimo gioco di motocross, per citarti un genere non proprio di voga, uscito l'anno scorso se non erro con buone votazioni)! Come dice Muse, in proporzione, si avverte nettamente la valanga di titoli "Giulia Passione-like", ma la Nintendo ha voluto creare questa immagine quasi fiabesca della sua console (con i vari Mario & Co), perché a lei basta che la console VENDA, e questo accade anche grazie agli svariati Giulia Passione Prostituta! XD
                  Ripeto, c'è un abisso, un ABISSO, tra DS e PSP incolmabile! Su DS ci trovi di tutto, dalla merda per bimbette al titolo hardcore per i più grandicelli! Chi cerca trova!
                  Ultima modifica di PukkaNaraku; 16-03-2012, 16:03.
                  Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                  Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                  Commenta


                    #54
                    Io ho deciso, appena me lo posso permettere prenderò un 3DS, ci sono una serie di titoli che voglio assolutamente giocare.

                    Commenta


                      #55
                      Di titoli validi per il 3ds ne sono usciti(spendidi kid icarus e resident evil) e ne usciranno parecchi(io attendo code of princess , il nuovo fire emblem, paper mario e luigi's mansion) per tutti i gusti.Poi rimane sempre una console della nintendo e quindi penso si sappia a priori che tipo di prodotto si va ad acquistare...dai soliti (che però io adoro) zelda, mario non si scappa. Io sono contento dell'acquisto!!!A livello software Ps vita se la mangia a colazione ma escludendo qualche raro titolo (Uncharted e sopratutto Gravity rush) non ho ancora trovati un motivo valido per acquistare l'ultima console Sony.
                      Le uniche e abbastanza gravi critiche che mi sento di fare a Nintendo sono la scelta del blocco regionale, che come il solito ci imperdirà di gustarci qualche valido titolo e la mancanza del secondo pad.La periferica aggiuntiva proprio non si può vedere!!!

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da Richter Visualizza il messaggio
                        Io ho deciso, appena me lo posso permettere prenderò un 3DS, ci sono una serie di titoli che voglio assolutamente giocare.
                        Mi rimangio tutto quello che ho detto alcuni mesi fa.
                        Ho recuperato un 3DS XL pochi giorni dopo l'uscita ufficiale assieme a Resident Evil The Mercenaries, Resident Evil Revelations e Metal Gear Solid 3DS.
                        Tralasciamo per un attimo la scarsa potenza della console, che se avessi voluto qualcosa di veramente valido sotto questo punto di vista mi sarei recuperato una PS Vita, ma la vera delusione sono stati i tre titoli acquistati: RE TM è simile ad un titolo arcade che stufa dopo circa tre ore; RE R è tutto tranne un titolo degno di portare tale nome, a causa di una tensione azzerata dall'eccessiva azione e dalla mancanza di enigmi; MGS 3DS ha la prima pecca che risiede nella giocabilità, in cui il passaggio da un controller pieno di pulsanti ad una console portatile con pochi tasti ed una forma NON ergonomica compromette di parecchio la possibilità di portare a termine le azione da svolgere durante la il gioco, un'altra pecca risiede nel downgrade grafico, non fatevi ingannare dalle foto o dai filmati comparativi che troverete in rete, la versione originaria su PS2 del 2004 è nettamente superiore, perchè il motore grafico su 3DS ha diversi rallentamenti, antialaising assente ed effetti esplosione che ricordano molto quelli visti su PS1, inoltre una cosa che ho odiato di questo porting è la totale eliminazione di tutti gli extra sbloccabili visti su PS2, scordatevi i filmati dimostrativi che spiegavano in lungo e largo il gameplay o il minigioco con le scimmiette di Ape Escape.
                        La mia esperienza con le console Nintendo è chiusa definitivamente e preferisco ricordarla per i capolavori del passato.

                        Commenta


                          #57
                          E' questo il punto, i "gioconi" per questa console son versioni castrate di giochi usciti parecchi anni fa per PS2/Xbox. Quello che hai appena scritto tu per MGS vale anche per DOA Dimensions, PES2011 e Tekken (giochi che possiedo). E' anche vero che, nonostante questi limiti, questi giochi facciano il loro sporco dovere: mi divertono poco prima di andare a dormire. E tanto mi basta. Tuttavia un po' di amaro in bocca rimane...
                          E' inutile dire che i giochi belli usciranno. Sì, ma quando? A tutt'oggi, da quando l'ho acquistata, l'unico gioco carino uscito è Professor Layton e la maschera dei miracoli...un po' poco, eh!
                          Ribadisco il mio pensiero: se adorate Mario e Zelda prendetela pure in considerazione (benchè non ci sia ancora nessun gioco di Zelda valido, o almeno mi pare), gli altri alla larga. Ma molto larga!!!

                          Commenta


                            #58
                            Quando ho preso il 3DS ho detto: "La maggior parte della softeca è banale ed infantile, però ci sono alcuni titoli di spessore che ne valgano l'acquisto della console".
                            Purtroppo sono stati delle mezze chiaviche, altro che spessore ed in confronto trovo decisamente migliore la datata PSP, almeno questa ha avuto dei titoli veramente degni di nota che tutt'ora riescono a divertirmi.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X