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Virtua Daytona USA (model2emulator transformation pack)

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    Virtua Daytona USA (model2emulator transformation pack)

    Salve a tutti

    Volevo mostrarvi un retexturing di daytona usa sul quale sto lavorando.



    La mod ovviamente gira sul model2emulator, che dalla v1.1a ha finalmente risolto il problema di incompatibilita' di alcune texture. Per il momento il primo tracciato e' quasi completo cosi' come i loghi delle macchine (da rivedere quello sul cofano della hornet). L'idea e' quella di avere un daytona USA che giri su una ipotetica model 1.5, in grado di supportare gourad shading ed un altissimo numero di poligoni ma non delle texture vere e proprie. I loghi delle macchine, cosi' come i cartelloni a bordo pista, sono infatti stati disegnati usando unicamente vettori senza curve.

    Se non ci sono problemi con il regolamento posso linkare la build provvisoria uppata su rapidshare (solo le texture e il daytona.pat, ovviamente)

    P.S: Lo strano aggeggio che vedete sul cartellone vicino alla "sonic mountain" e' una texture provvisoria della versione HD che sto preparando... e si, e' un dreamcast2

    #2
    Adoro questo gioco,giocato in sala,poi anche sul Saturn Jap che possedevo,poi su pc (ho ancora il gioco ma su windows7 non va)poi con emulatore e ogni tanto sulla versione psn per PS3

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      #3
      E siamo in 2! Non ricordo quante monete vi ho speso nel cabinato (quello a singola postazione)

      Se @dark13, riesce a farne una versione Remake (anche migliore), come quel 2001, che giocai sul mio Ex Dreamcast, gli Bacio le mani!

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        #4
        favoloso,prima o poi recupero un dreamcast Jap per Daytona e sega rally 2 e altri titoli sega,spero nel remake modato intanto

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          #5
          Al momento sto lavorando su altro (una versione moddata di "grid wars 2") ma i due progetti ("daytona hd" e "virtua daytona") alla fine usciranno

          La versione dreamcast era indubbiamente superiore alla versione da sala giochi per quanto riguarda l'aspetto grafico ma a mio avviso si e' cercato un pelino troppo di rendere la grafica piu "realistica" mentre il fascino di daytona sta proprio in quelle texture completamente assurde. In particolar modo le texture delle montagne nella seconda traccia sono STREPITOSE sull'arcade mentre nella versione dreamcast sono decisamente troppo slavate. E si' che la model 2 non aveva texture particolarmente definite, "daytona usa" usa texture a 16 toni di grigio per definire la luminanza del colore, applicato direttamente dall'hardware. Curiosamente, nonostante tutte le lamentele per quanto riguarda i controlli, anni dopo si e' scoperto che daytona usa emulato sotto model2emulator si comporta ESATTAMENTE alla stesso maniera della versione dreamcast Onestamente sono un fan dello sterzo "diretto", senza correzioni. Un pelino difficile da gestire con un joypad ma in grado di offrire tantissimo divertimento una volta che si e' capito "come" farlo funzionare

          Daytona usa deluxe (porting della seconda versione saturn) su seven ci gira... ma NON e' un buon gioco su saturn ed e' ancora peggio su pc. Il daytona originale su saturn era DAVVERO buono, la macchina si comportava in maniera molto simile alla versione da sala, peccato che il framerate pessimo ed il pop-up eccessivo lo rendessero quasi ingiocabile (su SSF gira senza problemi... peccato che l'SSF renderizzi SOLO a risoluzione originale)

          La versione HD NON sara' meglio della versione saturn in quanto i modelli 3d su model 2 sono molto piu' semplici e non c'e' il supporto per l'enviroment mapping (i riflessi) MA le texture saranno piu' definite. Per capirci... daytona retexture2.jpg

          La prima pista e' quella che subira' le modifiche piu' pesanti, come citazione di daytona usa 2 PE Per il resto le texture saranno il piu' possibile simili a quelle originali MA molto piu' definite

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            #6
            Per il Badclipping puoi fare qualcosina? In ogni caso è un Bellissimo lavoro quello che stai facendo posso arrischiarmi nel chiederti più o meno una data ufficiale?

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              #7
              grande hai tutta la mia stima per il superlavoro che stai facendo

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                #8
                Per il bad clipping non si puo' fare nulla. E' programmato nel codice della rom, anche modificandolo (non sono un coder ma presumo che si dovrebbe andare di reverse enginering) bisognerebbe poi modificare l'emulatore per dare piu' potenza di calcolo alla model2 emulata. L'emulatore model2, tra l'altro, e' davvero leggero, gira bene anche su un p4 3ghz e puo' aprire piu' istanze per il multiplayer (si possono anche usare 2 pc collegati in lan ma c'e' qualche problemino, il codice di rete non prevede pacchetti persi come spesso avviene nella normale rete lan).

                Onestamente volevo rilasciare il texture pack nel 2013 per il ventennale di daytona ma l'emulatore aveva un bug per cui alcune texture condividevano lo stesso spazio di memoria di altre, con il risultato che solo l'ultima listata finiva per essere caricata. Ultimamente elsemi ha rimesso mano al codice dell'emulatore risolvendo il bug Spero di riuscire a rilasciarlo per la fine del 2014, d'altronde la maggior parte di noi ha giocato con la versione 1994 di daytona usa

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