Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daphne, the FEMALE...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Daphne, the FEMALE...

    ...thread che era sul "vecchio" Forum e che non era ancora stato "portato" QUI sul nuovo...
    Ebbene, l'ho fatto ORA !

    Volevo "spendere" alcune righe per parlare di un' emulatore che non era ancora stato "analizzato" in maniera approfondita qui sul Forum di RH.

    Per evidenziare quello che ERA ed ANCORA E' la mia passione vi posso dire che fin dal mio PRIMISSIMO giorno di connessione ad Internet entrai a far parte della "community" riguardante questo emulatore e della "ristretta" schiera di giochi da esso emulati, sino ad arrivare ad essere un buon "operatore" nel campo ( con le giuste e DOVUTE limitazioni, non essendo un collezionista di tali giochi, almeno nella loro "veste" di coin-op ORIGINALI... come invece lo è il buon amico Igor ), nonchè CONTRIBUENTE alla sua "causa" e al suo sviluppo.
    Daphne, ovvero the "First Ever Multiple Arcade Laserdisc Emulator" è infatti TUTTORA in uno stadio di continuo aggiornamento, nonostante la recente "concorrenza" di MAME.
    Scopo degli sviluppatori è quello di arrivare ad emulare ( in un tempo purtroppo non molto "breve", data la mancanza di "tempo utile" e di fondi... ) TUTTI i Lasergames in maniera pressochè perfetta.
    Diciamo subito che la finalità primaria dell'emulazione su Daphne è sempre stata quella di PRESERVARE i LaserGames, prodotti dal contenuto tecnologico notoriamente "deteriorabile"...
    Per ora ( ma già da parecchio tempo ) i giochi emulati sono:
    Astron Belt , Badlands , Bega's Battle , Cliff Hanger , Cobra Command , Dragon's Lair , Dragon's Lair II - Time Warp , Esh's Aurunmilla , Galaxy Ranger/Star Blazer , GP World , Interstellar , M.A.C.H.3 , Road Blaster , Space Ace , Super Don-Quix Ote , Thayer's Quest , Us vs. Them
    Molti di essi ( praticamente tutti quelli che NON sono protetti da particolari diritti di Copyright ) sono disponibili direttamente usufruendo del Daphne DownLoader, ovvero un'"estensione" dell' interfaccia Daphne Loader che consente di SCARICARE tramite protocollo "torrent" tutto ciò che "serve".
    Il programma è gratuitamente scaricabile da

    BASTA UN CLICK sul gioco desiderato ed il programma FARA' TUTTO "DA SOLO"!!!
    O quasi... : come dicevo giusto qualche linea sopra, da un po' di tempo a questa parte alcuni giochi non sono più "scaricabili" per motivi di Copyright.
    Nondimeno i più "quotati" Dragon's Lair, Space Ace, Time Warp ( Dragon's Lair II ) e il meno conosciuto Thayer's Quest sono SI' scaricabili, ma il risultato del download è una serie di files CRIPTATI.
    Si potrà quindi giocare al titolo in questione solamente dopo avere decriptato i files, procedimento possibile tramite un processo "interno" al programma Daphne Loader che prevede l'inserimento nel lettore DVD-ROM del PC di un DVD-VIDEO o DVD-ROM ORIGINALE della Digital Leisure, nota azienda produttrice/distributrice di VideoGames e detentrice dei Copyrights di parecchi LaserGames, con la quale il Daphne Team ha da tempo instaurato un certo rapporto "commerciale".
    Uno "scotto da pagare" è il tempo, peraltro strettamente dipendente dalle prestazioni della propria linea Internet e dalla presenza di più o meno "seeders" sulla rete del Daphne DownLoader, assai LUNGO per il download dei "filmati" dei giochi ( da 500-600MB sino ad 1.7GB cadauno ) che altro non sono che vere e proprie "acquisizioni" da LaserDisc.

    Descriverò brevemente il funzionamento dell' emulatore, senza entrare troppo nel dettaglio , campo nel quale anch'io probabilmente non saprei "districarmi" ...

    Il concetto da cui vorrei iniziare è probabilmente quello "fondamentale".
    Un LaserGame "coin-operated" utilizza DUE distinte forme di software per poter essere a tutti gli effetti "giocato" :
    1> il filmato vero e proprio, inciso su di un supporto a lettura ottica ( per l'appunto il LaserDisc ) e letto da un'apposito lettore ( il LaserDisc Player )
    2> il programma di "gestione" del lettore, "inciso" su di una scheda ( PCB ).

    In Daphne è la stessa cosa !
    Il programma di emulazione contiene :
    1> alcuni "driver" per poter emulare correttamente la "rom", o "immagine" di PCB. L' operazione necessaria a "copiare" ( in gergo si dice "dumpare", dal vocabolo "dump" che in lingua inglese significa "scaricare" ) una PCB è generalmente un' operazione complessa che solamente un' operatore esperto, con l' aiuto di apparecchiature quali il lettore/scrittore di EPROM, può fare.
    2> quello che è stato a suo tempo definito "VirtualLaserDiscPlayer" ( vldp ), e cioè un sottoprogramma in grado di leggere l' "acquisizione" in formato "digitale" del LaserDisc, più comunemente chiamato "CAPTURE" o "RIP". Anche in questo caso l'operazione da effettuare per "rippare" un LaserDisc và fatta da personale discretamente competente in materia di "acquisizioni" da sorgenti video. Nondimeno il processo di "post-elaborazione" necessita di qualche conoscenza nel campo della conversione di filmati; conversione strettamente realizzata con apparecchiature informatiche ( PC ).

    In conclusione si può dire che Daphne "da solo", quindi, è come un cabinato "VUOTO", ma colmo dell' elettronica principale atta ad "accogliere" tutto il resto... quindi sarebbe in questo caso un software che "fà da hardware"...

    La "sinergia" tra TUTTE le parti determina logicamente il corretto funzionamento del programma e, quindi, del gioco.

    Se ci fosse qualcuno che avesse bisogno di info "varie" può tranquillamente chedere QUI oppure consultare il sito "dedicato"


    Note personali:
    1> C'è già da tempo chi ha intrapreso progetti di costruzione di CABINATI nei quali implementare un PC con Daphne, in modo da "replicare" in modo più che "fedele" il feeling di gioco dei coin-operated, esattamente come per i cabinati MAME-based .
    Ebbene... io, avendo costruito e replicato fedelmente un cabinato U.S.A. di Dragon's Lair, sono uno di essi... e per questo devo ringraziare il già citato nonchè "nostro guru" Igor Maggiorelli, il quale si è prodigato in maniera assolutamente professionale a "fornire" numerose info e "dritte" varie !!!
    2> vorrei precisare che, non essendo un programmatore, il mio ruolo all' interno dal Daphne Team è sempre stato piuttosto "marginale". Fare il "bugfinder" è stato più che altro un lavoretto da "collaudatore" . Quello che ha in un qualche modo "elevato" la mia posizione è stata l'idea di accontentare tutti gli utenti EUROPEI di Daphne, mettendo a loro disposizione i CAPTURES dei LaserDisc in versione "nostrana" ( in standard televisivo PAL ) di Dragon'sLair e di Space Ace, altrimenti quasi non considerati dal resto della comunità americana ( heh ! ... stì americani !!! ).
    Se qualcuno volesse, quindi, giocare con la versioni "italiane" ( Sidam by Atari ) o "europee" ( Atari ) di Dragon's Lair o Space Ace emulati su Daphne avrebbe sotto gli occhi un prodotto in un qual modo realizzato da me utilizzando tutte le mie risorse e conoscenze in campo di conversioni video e una notevole dose di pazienza, di cura e di attenzione ai particolari !
    Ultima modifica di MacDLSA; 25-08-2010, 10:39.
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    Il lavoro fatto dal team Daphne è stato ottimo. E l'aver portato dal team italiano la versione PAL su Daphne ha permesso di non perdere un gioco come DL che per via del "laser rot" era destinato a scomparire.
    Inoltre la versione euro/sidam era diversa (per esempio, lo schermo blu ed il ponte) da quella americana, chi di vuoi giocando la prima volta a Daphne (DL NTSC) non si è chiesto: "a me sembrava diverso!?"

    Per fortuna, la Digital Leasure è stata così intelligente da capire che la cosa non adava ostacolata ma anzi grazie all'accordo sul dover utilizzare i cdrom/dvd originali per poter giocare si è trovata un nuovo canale di vendita "gratis".
    Non saranno grandi numeri, ma credo che po' di utenti si saranno comprati i cdrom/dvd da loro per poter utilizzare il gioco corrispettivo su daphne.

    Voglio aggiungere una cosa all'articolo di Mac.
    Per chi non ha una connessione veloce ed i DVD ORIGINALI di DL e SA è possibile rippare i contenuti e codificarli per Daphne.

    Commenta


      #3
      Anche con il programma "dvd2daph" si possono ottenere gli Mpegs da usare con Daphne, certamente... non mi ero dimenticato: ho semplicemente omesso questa informazione perchè questo programma non dovrebbe più neppure essere lì dov'è ora (e dove è sempre stato...) ! Credimi: è MOLTO, MOLTO meglio avere un'acquisizione fatta da LaserDisc come filmato !

      n.b.
      Sempre allacciandomi al discorso "emulazione=CONSERVAZIONE" ribadisco che Daphne fu creato per poter essere adoperato in maniera, diciamo, "incrociata" con GLI hardware contenuti in un coin-operated LaserDisc game :
      In effetti i primi "esperimenti" a "SCOPO CONSERVATIVO" (pienamente riusciti !!!) vennero fatti con PC+Daphne che pilotava tramite la "rom" un lettore LaserDisc Pioneer LD-V1000 con all'interno un disco NTSC di Dragon's Lair !
      Poi si provò il PC+Daphne interfacciato con la PCB di un coin-op di Dragon's Lair (con la board rev."D".. la PRIMA che "dialogava" con l'LD-V1000, mentre le A, B e C "parlavano" solo con il più scarso PR-7820...) che pilotava un Mpeg scritto dull' HDD del PC stesso !
      Ma l'utilizzo "primario" di Daphne lo si ha, ovviamente, utilizzando SOLO il PC contenente entrambi rom e Mpegs !
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #4
        Update

        ... lo riporto anche QUI nel "suo" apposito thread

        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #5
          bravo MAC

          grazie per le info e per il tuo supporto al daphne per avere sempre i giochi piu' fedeli all'originale
          sei un grande
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            HELP !

            Il Team di sviluppatori di Daphne e Singe ( per chi non lo conoscesse http://www.jaegertech.com/software/singe ) è in cerca di possessori di console e software Action Max (... per chi non lo conoscesse > link precedente &/o anche http://en.wikipedia.org/wiki/Action_Max ) !

            Non si tratta di un semplice "censimento"!, ma di una sorta di "invito alla collaborazione" !
            Ricordo, infatti , che lo scopo PRIMARIO della community è quello di PRESERVARE dall' estinzione i LaserGames E ANCHE questi "strani" prodotti dell' industria videoludica quali effettivamente sono i giochi dell' Action Max !

            Certamente, tali giochi sono già da un bel po' di tempo disponibili e giocabili su Daphne+Singe, ma la qualità degli Mpegs è veramente scarsa, anche perchè i filmati originali risiedono su videocassette VHS !!!
            In più non si ha nessuna informazione su scatole/box &/o eventuali libretti di istruzioni (?!?!?!?!?! ) &/o varie...
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta


              #7
              Un po' di confusione in materia di LaserGames è lecita...

              Spero di fare sufficiente chiarezza sulla questione da te sollevata, CC&M (hehe... il tuo nick è un po' lunghino... fa niente se "abbrevio" ? ).

              Realizzare un cartone animato interattivo su DVD non presuppone assolutamente l'utilizzo di Daphne... così come Daphne non presuppone l'utilizzo di DVD per "far girare" i giochi !

              __________________________________________________ __________

              Daphne utilizza filmati registrati direttamente dai LaserDiscs ("capture" o "LDrip") e li gestisce esattamente come se fossero dei LaserDisc, appunto, tramite "lettura" delle "roms", ovvero gli stessi programmi contenuti nei cabinati dei giochi, "catturati" anch'essi con una metodologia denominata "dumping".

              Scrivere per intero un programma che gestisce il funzionamento di un filmato interattivo è una cosa piuttosto DIFFERENTE, invece...
              Presuppone conoscenza del codice sorgente e del funzionamento di Daphne e del programma "aggiuntivo" Singe. [come evidenziato nel sito http://www.jaegertech.com/software/singe , "SINGE (dal nome del drago in Dragon's Lair) è un sistema di scripting Lua-based che permette la creazione di nuovi LaserDisc games ! Il linguaggio (praticamente un VisualBasic) è facile da imparare, molto potente e veloce. Tutte le caratteristiche necessarie per sviluppare il proprio gioco sono rese disponibili attraverso una semplice interfaccia di programmazione (API)."]
              Per far "girare" il tutto è necessario un Personal Computer PC con Windows o Linux, oppure un Apple McIntosh (già... ci sono anche le versioni per i sistemi operativi NON Windows-based..) e i già citati programmi Daphne e Singe.

              L'utilizzo di tali programmi preclude la possibilità di una diffusione "consumer" di uno piuttosto che dell'altro gioco "AUTOPRODOTTO", relegando il tutto in una fascia prettamente AMATORIALE.
              Non si può VENDERE un gioco basato su Daphne/Singe, così come non si possono diffondere illecitamente i filmati ORIGINALI catturati dai LaserDisc ![ proprio per questo la Daphne community ha stretto accordi con Digital Leisure, detentrice dei copyrights dei notissimi Dragon's Lair I e II, Space Ace e molti altri LaserDisc games (per i dettagli: RIleggere il primo post di questo topic) ! ]

              __________________________________________________ __________

              Realizzare un DVD-VIDEO GAME è tutta un'altra cosa...
              Esistono diversi programmi "consumer" per fare l' authoring di un DVD, ma NESSUNO di essi consente di realizzare un vero e proprio gioco tipo LaserDisc Game !

              In generale si può dire che per realizzare un siffatto gioco occore letteralmente PROGRAMMARE IL LETTORE DVD, ovvero un comune lettore "casalingo" oppure un qualunque lettore software che "gira" su computer...
              Come fare ?



              Lo standard DVD utilizza un sistema operativo COMUNE a TUTTI i lettori (hehe... sennò non sarebbe stato uno "standard" ) il quale può essere programmato tramite un linguaggio chiamato "Virtual Command Set", molto simile, peraltro, al linguaggio "Assembly" adoperato per programmare la console Atari VCS/2600 (con le dovute differenze in fatto di limitazioni e/o addirittura "potenziamenti" !).
              In un lettore DVD vi sono 24 banchi di memoria RAM "dedicati" alle funzionalità "base" del lettore, quali i vari comandi "search", "still", "skip" ... e tutto il resto...
              ed IN PIU'
              sono disponibili ben 16 variabili (a 16 bit) per utilizzi "secondari"............
              ED E' QUI che il nostro bel dischetto può contenere quelle informazioni EXTRA da comunicare al sistema operativo del lettore in modo da rendere il DVD stesso completamente INTERATTIVO ! Esattamente ciò che accade per i DVD-VIDEO GAME !

              Ebbene... la mia competenza si ferma QUI !
              Sarebbe parecchio interessante poter approfondire le mie capacità in questo senso, ma il tempo a mia disposizione è veramente POCO (è già parecchio per me essere riuscito a scrivere questo "PICCOLO" post... ) e la voglia... manca pure quella !

              PERCIO' ... ti/vi (lo dico anche per gli altri eventuali interessati...) rimando a questo sito...

              __________________________________________________ __________

              In bocca al lupo !
              Ultima modifica di MacDLSA; 04-04-2011, 07:38.
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                il gioco laser su DVD esistono e sono i vari DL e company
                il sistema di funzionamento è accettabile
                tutto dipende cosa si vuole realizzare
                se per Home il sistema DVD è buono se per bar/arcade esistono i DVD industrial con i medesimi comandi dei LDv 4XXXX
                solo che quest'ultimi costano un bottolo
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  "bottolo" =
                  Full Compass offers a huge selection of Audio, Video, Lighting and Music Equipment. Call 800-356-5844 to speak with an industry expert today!


                  ... però ultimamente è calato !
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta


                    #10
                    ci sono anche modelli piu vecchi come DVD v 7400



                    il DVD-V7300D è pure multi standard
                    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    10th Mountain Division in COD
                    MEDAGLIERE premi QUI
                    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                    se tu non sai una mazza sui lasergams...
                    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                    Commenta


                      #11
                      Hmmm, ottimo
                      Il sogno certo, sarebbe di avere il cabinato originale... Cosa improbabile causa spazio molto limitato nello "studio"... Per non parlare del discorso economico...
                      Ma per rifare una partitina a Space Ace o a Dragon's Lair, beh...
                      Tyger ! Tyger! Burning bright
                      In the forests of the night,
                      What immortal hand or eye
                      Could frame thy fearful symmetry?

                      Consoles & Computers
                      Spoiler:
                      • Commodore 16
                      • Commodore 64
                      • Amiga 500
                      • Pc Fisso (Windows)
                      • Portatile (Debian)
                      • MameCab (Under Construction)
                      • NINTENDO
                      • Nintendo Entertainment System
                      • Super Nintendo Entertainment System
                      • Nintendo 64
                      • Gamecube
                      • Wii
                      • SEGA
                      • Master System
                      • Mega Drive
                      • Saturn
                      • Dreamcast
                      • MICROSOFT
                      • X-Box
                      • X-Box 360
                      • SONY
                      • Playstation
                      • Playstation 2
                      • PORTATILI
                      • GameBoy Color
                      • GameBoy Advance
                      • DSi
                      • PlayStation Portable


                      Commenta


                        #12
                        i sogni sono fatti per essere rincorsi e realizzatati

                        riuscirai nel tuo intento se è davvero tuo desiderio averlo
                        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        10th Mountain Division in COD
                        MEDAGLIERE premi QUI
                        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                        se tu non sai una mazza sui lasergams...
                        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Dirk The Daring Visualizza il messaggio
                          Hmmm, ottimo ...Ma per rifare una partitina a Space Ace o a Dragon's Lair, beh...
                          Ma l'hai visto l'avatar di Igor ? Se vuoi ti do il suo indirizzo...
                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da CocaCola&Montenegro
                            dove posso scaricare singe?
                            Marco"MacDLSA"Marabelli

                            RetrogamingHistory Staff
                            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                            Commenta


                              #15
                              leggere documentazione

                              Facciamo così:
                              non sono propriamente un programmatore, per cui non riuscirei ad aiutarti in modo sufficiente alle tue aspettative... ti posso "fornire", però, un'insieme di files che è contenuto all'interno della cartella di uno dei giochi emulati, cosicchè tu possa analizzare in un qual modo COME funziona il tutto...

                              + di così nun ze po'

                              timegal.zip

                              p.s.
                              OVVIAMENTE non ci sono roms, filmati o altre cose non legalmente condivisibili in questo file compresso...
                              Ultima modifica di MacDLSA; 05-04-2011, 17:39.
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X