Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Essere mitologico...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    non so come sia, pero ricordo anche che mi ha detto che è riuscito a far girare half life su NES... ecco l'immagine

    half-life.jpg
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
      non so come sia, pero ricordo anche che mi ha detto che è riuscito a far girare half life su NES... ecco l'immagine

      [ATTACH]8701[/ATTACH]
      voglio pure quello XD
      "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
      L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

      In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

      Commenta


        #18
        Hehe... durante la MIA era "arcade" ero TROPPO esperto in videogames per credere alle parole di qualcuno che sosteneva di aver visto / giocato a qualcosa "di strano" in una qualsivoglia sala giochi...

        ED INFATTI

        fui proprio *IO* il "creatore" di una farsa che più farsa non si poteva...

        Correva l' anno 1985... Al ritorno dalle vacanze estive, passate come al solito con i miei genitori in Versilia dissi ad alcuni amici SUPER-APPASSIONATI (come me, del resto) di aver visto TIME WARP (Dragon's Lair II) nella solita sala giochi di Viareggio, il cui nome ora mi sfugge (Igor la conosce benissimo...) e che a causa dell' enorme folla che attorniava il cabinato non potei giocarci... mi limitai, perciò, a descrivere ai suddetti amici ciò che vidi:
        un ragazzo in abiti azzurri (???) che viaggiava attraverso il tempo tramite una strana macchina tipo "teletrasporto StarTrekkiano", alla ricerca (NO! ... non di nuovi mondi e/o nuove forme di vita... ) della sua bella principessa RAPITA, come di consueto, dal cattivone di turno, un tale ROSPAZZO orribile, e dai suoi "scagnozzi", tra i quali vi era anche una gran bella figliuola...

        VABBE'

        I più scaltri avranno già capito di che gioco sto parlando...

        Comunque il VERO Time Warp uscì "solamente", haimè, 6 ANNI DOPO !!!

        Solo allora, quindi, dovetti "cedere" alle insinuazioni di falsità nei miei confronti, dicendo a tali amici che era stato tutto un "bluff" !
        ... ovviamente subii una tremenda punizione: uno spettacolare GAVETTONE GHIACCIATO alla mia primissima licenza dal servizio militare !
        Quegli stessi amici non lo sanno ancora, ma colui che dette fuoco al Fifty ( ciclomotore dell' epoca... ) di uno di loro fu...

        *IL QUI PRESENTE* !


        ... quale vendetta per il gavettone !
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #19
          Mh, in ambito salagiochi di tempi antichi ricordo una sequela di eresie riguardanti passaggi piu o meno segreti in super mario bros che permettevano di arrivare un po ovunque... Mondi segreti, castelli di bowser e chi piu ne ha piu ne metta...
          Ovviamente con il coro da dietro le spalle di "Dai, fai cosi, salta, aspetta che arrivi a tot secondi, piegati, non schiacciare quel koopa..."
          E ovviamente i vari warp hole nei mondi *-2 non valevano "Ehh, no... li troppo facile lo sanno tutti..."

          In ambito console invece uno dei piu grandi "gran cazzari" era un mio compagno di scuola che spacciava di fantomatiche auto segrete in Gran Turismo che aveva visto sbloccate sulla play di un suo amico... E li ammetto di averci creduto per un bel po :|
          Tyger ! Tyger! Burning bright
          In the forests of the night,
          What immortal hand or eye
          Could frame thy fearful symmetry?

          Consoles & Computers
          Spoiler:
          • Commodore 16
          • Commodore 64
          • Amiga 500
          • Pc Fisso (Windows)
          • Portatile (Debian)
          • MameCab (Under Construction)
          • NINTENDO
          • Nintendo Entertainment System
          • Super Nintendo Entertainment System
          • Nintendo 64
          • Gamecube
          • Wii
          • SEGA
          • Master System
          • Mega Drive
          • Saturn
          • Dreamcast
          • MICROSOFT
          • X-Box
          • X-Box 360
          • SONY
          • Playstation
          • Playstation 2
          • PORTATILI
          • GameBoy Color
          • GameBoy Advance
          • DSi
          • PlayStation Portable


          Commenta

          Sto operando...
          X