Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mamecab: chi ce l'ha ? consigli e suggerimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mamecab: chi ce l'ha ? consigli e suggerimenti

    dunque apro questo topic qui che mi sembra il posto giusto

    argomento MameCab: chi di voi ne ha uno ? postate delle foto ? che configurazioni pc usate ? quale fronted ?
    insomma parliamone

    poi vi dirò le mie e del mio mobiletto

    #2
    Diciamo che di cabinati "me ne sono passati davanti" abbastanza ...

    E' bello COSTRUIRLI !
    ... e ovviamente GIOCARCI !

    In effetti tra breve aprirò un thread (appena riesco a vendere "qualcosa", in modo da poter comprare nuovo materiale...) in cui si seguirà passo passo la costruzione di un cabinato "artigianale" ma FUNZIONALE !!!

    Se ti interessa... :

    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #3
      guarda sto proprio in questi giorni facendo una guida per realizzare un mamecab partendo da un vecchio cabinato da sala, appena finita la posto, mi serve un po di tempo che la voglio fare bene bene

      cmq io ne ho 2 miei più altri fatti per amici, utilizzo un pc con windows xp e mala come fonted.
      ho un magnum gold e un mk2, le foto le trovi qui e qui

      se ti serve qualche info specifica spara pure

      Commenta


        #4
        belli entrambi, il mortal kombat è fatto da zero o sembra a me ?

        ho visto che nel magnum hai montato il pc pezzo per pezzo all'interno. come mai hai scelto cosi, non è più semplice mettere il case pc intero (magari spoglio) visto che il magnum di spazio ne ha ? emulatori solo mame o anche altro ? quale skin usi ? (io sto provando mamewah come fe) xp impostato come ?
        insomma queste cose

        bell'avatar...

        @macDLSA: scusa ho letto dopo il tuo. li leggo con calma domani o appena posso quei topic, visto che son lunghetti
        Ultima modifica di Mr. Pumpkin; 30-03-2011, 00:51.

        Commenta


          #5
          allora si in MK2 era un Tekken 3 binco ma non mi piceva molto, così l'ho sventrato, grattato, stuccato e ricolorato. Ho recuperato le grafiche di MK2 e rifatto vetro, plexiglass, comandi tutto insomma è stato un lavoraccio.

          per quanto riguarda il pc interno si, si può mettere dentro direttamente un case, ma personalmente preferisco la sistemazione che ho adottato, più ordinata e stabile.

          come windows un xp sp3 versione light, ho tolto la schermata di avvio di win, ho impostato l'accensione da BIOS non appena arriva corrente, e l'avvio automatico di soft15 e MALA che è il fonted che uso, ci sono tutti gli emulatori (MD, NES, SNES, PS1 ecc) ma solo per sfizio, gioco solo col mame.
          poi ho impostato che uscendo dal mala si spegne il cabinato.
          i settaggi video vari li devi fare in base al monitor che utilizzi, io uso in tutti e 2 i cab dei monitor arcade intervideo da 28"

          magari ti faccio un video con l'avvio del cabinato così vedi meglio

          Commenta


            #6
            Beh ragazzi....abbiamo avuto la stessa idea tutti quanti...vedere di realizzare una guida per la costruzione di un cabinato da zero....
            La cosa è interessantissima, e la realizzazione della guida fattibile, specialmente se partecipiamo tutti insieme e magari postiamo esperienze suggerimenti ecc....
            Visto che guybrush be ha tirata giù una buona parte come ha detto, direi di aspettare la sua versione, aprire una discussione e poi aggiungere i vari commenti in modo che GUY possa modificarla, migliorarla ecc....ed ottenere un bel prodotto finito...
            che ne dite????
            Spero di non essere stato inopportuno...se così fosse mi scuso....

            Commenta


              #7
              si plele77 è quello che vorrei fare
              la guida come la sto buttando giù mi prende tempo, ma voglio farla bene.
              magari apro un post, la pubblico anche se non è finita così mi dite se viene bene e soprattutto se si capisce, se devo approfondire qualche argomento ecc così la correggo work in progress :P

              a presto, magari questa sera pubblico la prima parte quando torna che lavoro extra in palestra

              Commenta


                #8
                Guybrush,
                Va bene, se vuoi postare qualcosa già stasera...io personalmente te ne sarei grato....anzi potrei fare così....viusto che vorrei costruire un mini-cabinato....e lo faccio a breve....potrei fare così...inizio proprio seguendo la tua guida passo passo...così riesco a tastare con mano le eventuali migliorie....se per te va bene...mi offro come " Cavia ".
                Quindi potresti fare così...iniziare dalla parte hardware pc...e poi software.......poi si passa alle saldature ecc....che ne dici????
                Fammi sapere, se vuoi mandami anche qlc PM.....
                grazie

                Commenta


                  #9
                  molto bene, c'è interesse e mi fa piacere.

                  io al momento sono fermo su mamewah, che cmq qualche rogna me la da (forse per mancanza mia). so che fra i FE gratuiti mala è più semplice di mamewah, e ugualmente leggero. magari sbaglio... tu perchè hai scelto mala ? ti riesce facile gestire e settare tutti gli emulatori da zero ? xp lo uso anch'io ma nlite lo escludo per via dei piccoli miglioramenti a discapito di eventuali noie. xp cmq è abbastanza rapido e veloce all'avvio.
                  non ho capito quella cosa che hai detto riguardo l'accensione da bios. puoi spiegarmi meglio ?

                  riguardo le guide ben vengano, anche se fare un mobile da zero (partendo dal legno) non so quanto può essere utile, visto che cmq i soldi se ne vanno, il tempo pure, e un mobile già pronto e funzionante lo si trova senza grandissime difficoltà (poi magari dipende anche da dove uno vive..certo)

                  anche una piccola guida ad un mini-cabinato sarebbe carina. li si che bisogna fare per forza da zero. ma mi pare di aver capito che come monitor la maggior parte usano lcd piccoli. non sarebbe meglio un tubetto ? magari da 14

                  Commenta


                    #10
                    Personalmente utilizzo Mala come frontend; ha tutte le opzioni/configurazioni necessarie


                    Questa è la mia scheramta standard per mame...


                    ...e questa per l'emu della Model 2
                    Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                    Commenta


                      #11
                      ma ti risulta più facile e leggero di mamewah, come settaggi e opzioni ?

                      Commenta


                        #12
                        allora la guida che sto facendo riguarda la realizzazione di un mamecab partendo da un vecchio cabinato da bar, non costruendone uno da zero
                        nella parte software sono un po carente, all'epoca ha fatto un mio amico con il quale mi sono diviso il compito di costruire il primo cabinato. io curavo la pare hardware lui il software e tra tutti i fe provati ha scelto mala.
                        da li in poi ho solo copiato ma non ho provato altro non posso fare paragoni mi dispiace.

                        per quanto riguarda il discorso del bios allora il pc lo piazzo dentro il cabinato, nel quale inserisco una presa di corrente dove collegare l'alimentatore del pc.
                        la presa la collego all'uscita dell'interruttore generale del cabinato, quando premo il pulsante accendo tutto e alimento la presa.
                        nel bios c'è una voce che avvia il pc non appena arriva la tensione.
                        in questo modo premi il pulsante del cabinato, si accende il monito e il pc si accende e comincia a caricare windows

                        Commenta


                          #13
                          forse una foto mi aiuterebbe a capire meglio

                          quindi tu non hai mai formattato il pc, non sai dirmi cioè quanto ci metti a settare mala da 0, o forse hai un dvd già pronto che passi su pc e parte liscio ?

                          Commenta


                            #14
                            pubblicato la prima parte della guida

                            fatemi sapere

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Mr. Pumpkin Visualizza il messaggio
                              forse una foto mi aiuterebbe a capire meglio

                              quindi tu non hai mai formattato il pc, non sai dirmi cioè quanto ci metti a settare mala da 0, o forse hai un dvd già pronto che passi su pc e parte liscio ?
                              esatto non ho molto smanettato con i settaggi del mala, li copio da pc a pc e via
                              sento se il mio amico si iscrive al forum e magari ti spiega le cosa più nel dettaglio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X