Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida alla costruzione di un Mamecab

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da plele77 Visualizza il messaggio
    Visto che siamo in argomento..... x emulare la tastiera...e solo la tastiera visto che come già scritto sto cercando di realizzare un arcade joystick...cosa consigliate????
    e visto che ci siete sparate un paio di link :-P

    grazieeeeeeeeeeee


    -== Feel the power ==-



    BLOG: http://arcadeheart.blogspot.com/

    Profilo Playfire: Amiga1200

    Commenta


      #47
      Grandissimo amiga 1200....grazie mille....poi il costo è limitatissimo... ZERO EURO direi spettacolare....ehehehhehe
      ovviamente sto scherzando...richiedero' info al costruttore...
      Cmq mi sembra ottimo davvero.

      Visto che ci sono qlc link x acquistare tasti con swith e joysticK???
      Ne ho trovati alcuni e mi sembravano buoni a prezzi abbastanza modici....ma vista la vostra esperienza...chiedo se ne avevte alcuni di fiducia.
      Grazie ancora.

      Commenta


        #48
        Prova su ultimarc.com
        Arcadeshop.de
        Forse puoi trovare qualcosa che fa al caso tuo

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da plele77 Visualizza il messaggio
          ... x emulare la tastiera...cosa consigliate????
          Hehe, sono un "gran cliente" (per modo di dire...) della Ultimarc .
          Ho SEMPRE usato QUESTA simpatica interfaccina !
          E' economica (35 Sterline, FREE air shipping... infatti ci mette una quindicina di giorni ed anche più per arrivare...) e "VA' DA CINEMA !!!"
          2 Sticks, 1 & 2 "player start", fino a 8 pulsanti x player (tipicamente 6 + 2 tasti "funzione") + altri 4 tasti funzione, 2 masse separate, innesti per "esportare" i led di capslock/blocnum/scroll... infinite combinazioni senza interazioni tra un tasto e l'altro...
          OTTIMA !

          Per quanto riguarda la ArcadeVGA... bè, pare porprio che l'ultima prodotta sia una bella "bombettina" ... se arrivano a certificare Street Fighter IV (PC) a 60 fps !!!
          E può essere adoperata NON SOLO con i display a 15 kHz !

          Un'amico (Teo.. Igor lo conosce bene) ha installato sul suo "multicab" anche la AimTrak, interfaccia per l'utilizzo su TUTTI I DISPLAY (quindi anche gli LCD) di una lightgun appositamente "attrezzata" (lui ha preso una GunCon usatissima e l'ha modificata inserendovi il sensore apposito )
          Spoiler:
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #50
            io per la mia configurazione hardware ho pescato un pentium dual core da 3 ghz,scheda video da 512 e 3 gb di ram..gira quasi tutto molto bene a parte qualche picchiaduro 3d che cmq non mi interessa,utilizzo una delle ultime relase di mame..anche se a volte mi chiedo se sarebbe meglio una versione pre 106..non che sia facile trovare un romset serio con il mame 106,ormai le rom sono state modificate,obbligando a utilizzare le ultime relase.(se però qualcuno le ha o sa come reperire di qui sopra mi mandi un pm,magary guybrush tu lo sai ^^)

            come os vi consiglio un win xp ripulito e leggero,di quelli che si trovano per la rete,io ad esempio uso un xp micro da 180 mb..

            voi come avete inserito il pc nel cab?case da pc o altro? sono curioso di questo aspetto,anche perchè il case è bruttino da vedere.

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da mazinrage Visualizza il messaggio
              io per la mia configurazione hardware ho pescato un pentium dual core da 3 ghz,scheda video da 512 e 3 gb di ram..gira quasi tutto molto bene a parte qualche picchiaduro 3d che cmq non mi interessa,utilizzo una delle ultime relase di mame..anche se a volte mi chiedo se sarebbe meglio una versione pre 106..non che sia facile trovare un romset serio con il mame 106,ormai le rom sono state modificate,obbligando a utilizzare le ultime relase.(se però qualcuno le ha o sa come reperire di qui sopra mi mandi un pm,magary guybrush tu lo sai ^^)

              come os vi consiglio un win xp ripulito e leggero,di quelli che si trovano per la rete,io ad esempio uso un xp micro da 180 mb..

              voi come avete inserito il pc nel cab?case da pc o altro? sono curioso di questo aspetto,anche perchè il case è bruttino da vedere.
              complimenti per la dotazione hardware, e per quella software, praticamente uguale alla mia

              io come specificato nella guida inserisco i PC senza case fissando i vari componenti al cabinato

              Commenta


                #52
                Parte 4 di 5

                ATTENZIONE: Le mie sono solo esperienze personali di un appassionato che spero vi diano un piccolo aiuto e qualche informazione (non sono un tecnico specializzato del settore) , e quindi prendetele come indicazioni non attendibili.
                Ricordate che avete sempre a che fare con corrente elettrica e con tutti gli innumerevoli rischi che ne derivano.
                Dovete lavorare con la massima cautela rispettando tutte le norme e precauzioni di sicurezza, scarpe isolanti, strumenti certificati, controllare la messa a terra ecc.
                Se non sapete cosa state facendo o avete qualche dubbio lasciate perdere o rivolgetevi a professionisti del settore!
                In ogni caso declino ogni responsabilità per qualsiasi tipo di danno a cose o persone derivanti da quello che scrivo, e come sapete bene per utilizzare una ROM nell’emulatore dovete essere in possesso del gioco originale!


                Lavorate nel cabinato, per qualsiasi cosa, sempre con la spina di alimentazione staccata

                ATTENZIONE i monitor anche se spenti da tempo accumulano una forte carica elettrica, dunque a meno che non siate dei tecnici esperti non toccate mai e poi mai i contatti e qualsiasi altra parte del monitor ne acceso ne spento, ne a mani nude ne con cacciaviti o altri attrezzi.
                Può essere addirittura letale!!!
                In caso dobbiate ripararli, smontarli o altro rivolgetevi sempre a centri assistenza specializzati.



                Ciao a tutti,

                Purtroppo per ragioni di salute e famigliari non posso più tanto collegarmi e seguire internet come ho sempre fatto fino adesso.

                La guida al MameCab richiede tempo, andrebbe controllata e aggiornata, ma come detto in questo momento per me è impossibile farlo.

                Così ho deciso di mettere in "pausa" questo progetto, come sapete ci tengo molto ma il non poter seguire da vicino la guida e trattandosi pur sempre di una cosa delicata e a suo modo "pericolosa" (ho lasciato gli avvertimenti evidenziati) ho preso questa decisione a malincuore.

                Per quelli che devono ancora cominciare mi dispiace molto non esservi utile, per chi ha già il mamecab e ha bisogno di una mano nessun problema, resto assolutamente disponibile se avete bisogno di una mano, di info, consiglio insomma qualsiasi cosa dove posso essere utile.
                Contattatemi via messaggio privato.

                Contattatemi pure via messaggio privato, se volete poi vi do la mia mail e il mio cellulare così posso seguire la cosa anche quando non sono a casa.

                Scusate ancora, a presto!

                LINK

                -MAME
                -Soft-15kHz
                -JAMMA
                -JAMMASD
                -Arcadeshop il sito dal quale mi rifornisco per tasti, leve, cavi e tutti i componenti per cabinato
                -Ultimarc sito dove potrete trovare la ArcadeVGA

                WikiCab la ringrazio per essere stata fonte di ispirazione e di aiuto inestimabile per costruire il mio prima MameCab.

                LINK
                Galleria immagini
                Ultima modifica di Guybrush; 14-02-2012, 19:45.

                Commenta


                  #53
                  Parte 5 di 5

                  ATTENZIONE: Le mie sono solo esperienze personali di un appassionato che spero vi diano un piccolo aiuto e qualche informazione (non sono un tecnico specializzato del settore) , e quindi prendetele come indicazioni non attendibili.
                  Ricordate che avete sempre a che fare con corrente elettrica e con tutti gli innumerevoli rischi che ne derivano.
                  Dovete lavorare con la massima cautela rispettando tutte le norme e precauzioni di sicurezza, scarpe isolanti, strumenti certificati, controllare la messa a terra ecc.
                  Se non sapete cosa state facendo o avete qualche dubbio lasciate perdere o rivolgetevi a professionisti del settore!
                  In ogni caso declino ogni responsabilità per qualsiasi tipo di danno a cose o persone derivanti da quello che scrivo, e come sapete bene per utilizzare una ROM nell’emulatore dovete essere in possesso del gioco originale!


                  Lavorate nel cabinato, per qualsiasi cosa, sempre con la spina di alimentazione staccata

                  ATTENZIONE i monitor anche se spenti da tempo accumulano una forte carica elettrica, dunque a meno che non siate dei tecnici esperti non toccate mai e poi mai i contatti e qualsiasi altra parte del monitor ne acceso ne spento, ne a mani nude ne con cacciaviti o altri attrezzi.
                  Può essere addirittura letale!!!
                  In caso dobbiate ripararli, smontarli o altro rivolgetevi sempre a centri assistenza specializzati.



                  Ciao a tutti,

                  Purtroppo per ragioni di salute e famigliari non posso più tanto collegarmi e seguire internet come ho sempre fatto fino adesso.

                  La guida al MameCab richiede tempo, andrebbe controllata e aggiornata, ma come detto in questo momento per me è impossibile farlo.

                  Così ho deciso di mettere in "pausa" questo progetto, come sapete ci tengo molto ma il non poter seguire da vicino la guida e trattandosi pur sempre di una cosa delicata e a suo modo "pericolosa" (ho lasciato gli avvertimenti evidenziati) ho preso questa decisione a malincuore.

                  Per quelli che devono ancora cominciare mi dispiace molto non esservi utile, per chi ha già il mamecab e ha bisogno di una mano nessun problema, resto assolutamente disponibile se avete bisogno di una mano, di info, consiglio insomma qualsiasi cosa dove posso essere utile.
                  Contattatemi via messaggio privato.

                  Contattatemi pure via messaggio privato, se volete poi vi do la mia mail e il mio cellulare così posso seguire la cosa anche quando non sono a casa.

                  Scusate ancora, a presto!

                  LINK

                  -MAME
                  -Soft-15kHz
                  -JAMMA
                  -JAMMASD
                  -Arcadeshop il sito dal quale mi rifornisco per tasti, leve, cavi e tutti i componenti per cabinato
                  -Ultimarc sito dove potrete trovare la ArcadeVGA

                  WikiCab la ringrazio per essere stata fonte di ispirazione e di aiuto inestimabile per costruire il mio prima MameCab.

                  LINK
                  Ultima modifica di Guybrush; 14-02-2012, 19:45.

                  Commenta


                    #54
                    GUY SEI IL N°1 !!!!!!!!!!!!

                    Aggiungere altro mi sembra eccessivo....
                    Prestissimo inseriro' la mia guida x l' arcade joystick...e seguiro' tutta la tua guida software x inserire qualche consiglio...anche se sinceramente mi sembra ci sia ben poco da aggiungere.

                    Grazie GUY.

                    P.S. Del mame consigli:

                    1) L' ultima versione stabile ??? al che dovresti inserire quale è

                    oppure

                    2) Consiglio l' ultima versione, stabile. ( Nel senso che l' ultima lo è )

                    Scusa ma non è molto chiaro :-)
                    Ultima modifica di plele77; 10-04-2011, 19:21.

                    Commenta


                      #55
                      io invece ho una richiesta,tutto questo gira e rigira si ritrova,se però puoi aggiungere una guida per il frontend passo passo io apprezzo,è l'unica cosa che non riesco a trovare..io ad esempio lavoravo su gamex che non è male,ma trovare una guida al mala sarebbe ottimo ^^

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da plele77 Visualizza il messaggio
                        GUY SEI IL N°1 !!!!!!!!!!!!

                        Aggiungere altro mi sembra eccessivo....
                        Prestissimo inseriro' la mia guida x l' arcade joystick...e seguiro' tutta la tua guida software x inserire qualche consiglio...anche se sinceramente mi sembra ci sia ben poco da aggiungere.

                        Grazie GUY.

                        P.S. Del mame consigli:

                        1) L' ultima versione stabile ??? al che dovresti inserire quale è

                        oppure

                        2) Consiglio l' ultima versione, stabile. ( Nel senso che l' ultima lo è )

                        Scusa ma non è molto chiaro :-)
                        Intendo l'ultima versione stabile (ufficiale), non beta ecc
                        Al momento è The latest official MAME release is version 0.142, non l'ho inserita perchè magari chi legge la guida tra un po ne troverà una versione successiva, per questo ho messo il link diretto al sito
                        Grazie ho corretto nella guida

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da mazinrage Visualizza il messaggio
                          io invece ho una richiesta,tutto questo gira e rigira si ritrova,se però puoi aggiungere una guida per il frontend passo passo io apprezzo,è l'unica cosa che non riesco a trovare..io ad esempio lavoravo su gamex che non è male,ma trovare una guida al mala sarebbe ottimo ^^
                          Hai regione per quanto riguarda il frontend, è una argomento molto complesso e poco trattato.
                          Merita una guida a parte, cmq ti prometto che la farò anche per il MALA, lasciami un po di tempo

                          Anzi ho appena iniziato un mamecab, sono alla fase pulitura, ci vorrà un po ma ne approfitto quando installo il MALA mi segno tutto e faccio una guida
                          Ultima modifica di Guybrush; 10-04-2011, 21:16.

                          Commenta


                            #58
                            ci mancherebbe eh! tutto il tempo che serve e anche di più,semplicemente una guida passo passo per un frontend risolverebbe un sacco di problemi a tante persone,che sia mala o qualsiasi altro frontend tu usi ^^

                            Commenta


                              #59
                              EDIT
                              Ultima modifica di Guybrush; 25-09-2011, 23:04.

                              Commenta


                                #60
                                EDIT
                                Ultima modifica di Guybrush; 14-02-2012, 19:46.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X