dipende dal gioco
da i vecchi lettori :
LDV 1000
22VP 932
22 VP 931
Pr 8210
LD 1100
a i
LDV 4400
Ldv4300 D
LDV 8000
LDV 2800 D
Sony 1450
sony 3300
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Space Ace - Enhanced ( e discussione su altri laser games)
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Si Si quello lo avevo capito, non ricordavo più da quale lettore a quale lettori volevi migrare...
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penso di averti spiegato il tutto
usare arduinio come sistema hardware software per tradurre i comandi da un lettore a un altro
in pratica la stessa cosa che fanno queste interfacce ma con arduino e quindi open surce
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Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggioil mio progetto è un altro : arduino
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Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggioQuindi alla fine ci siete riusciti ...
il mio progetto è un altro : arduino
questo è per fini commerciali (e io qui io non becco una lira .... )
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Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggioHehe, già! Il tormentone da te inventato parecchio tempo fa è TUTTORA di uso quasi comune tra gli americanazzi quando si tratta di parlare di lettori LD Philips
questa non la sapevo
ogni modo i philips erano bastardi forte
si scollavano le calamitine ( polarizzate ) molto spesso e sistemare questo danno voleva dire smontare tutto il lettore in briciole e poi rimontarlo dopo aver fatto una mezza taratura .....
fa piacere che ho lasciato una "impronta" a gli amici americani
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Hehe, già! Il tormentone da te inventato parecchio tempo fa è TUTTORA di uso quasi comune tra gli americanazzi quando si tratta di parlare di lettori LD Philips
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una sola parola "echeggia" da qui alla eternità ( e tra qui e li americani che hanno usato questa frase quasi come un tormentone )
MALEDETTI PHILIPS !!!!
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Oh ! Che bello !!!
Domenica pomeriggio ho avuto un po' di tempo per restarmene nella Mac's Arcade, e così, tra uno dei miei soliti lavoretti di elettronica POCO applicata e l'altro ho pensato di "girare" un SIMPATICO filmatino...
BAH !
L' età avanza, la memoria peggiora e anche giocare ai lasergames senza "allenamento" diventa "problematico"...
Erroracci a parte, è con piacere che vi presento la versione "v 1.1 Enhanced" del lasergame più conosciuto dell' universo !
"Enhanced" perchè contiene svariate migliorie rispetto alle più "comuni" versioni con romset di tipo "F2", ovviamente NTSC.
Inutile dire che si potrebbe fare un discorso quasi analogo a quello già sviscerato ad inizio thread a riguardo del "quasi-gemello" Space Ace e per l'omonima versione potenziata...
Ribadisco, comunque, il concetto "temporale": questa versione non apparve MAI nelle sale giochi, essendo stata scritta (grande Dave Hallock !) nell' anno 2000, parecchio tempo dopo la loro chiusura definitiva, quindi...
I più esperti e/o smaliziati giocatori/appassionati avranno già dato uno sguardo al filmato ad avranno conseguentemente visto nel gameplay qualcosa di "particolare", di diverso, ferma restando, come già detto, la rev. F2 USA il punto di riferimento con cui confrontare questa Enhanced 1.1 .
Un' importante lavoro di "ristrutturazione" del codice ha permesso di creare una sorta di continuità più plausibile alla storia, mantenendo allo stesso tempo quella particolare "erogazione a pacchetti" delle numerose scene del gioco, tipica delle versioni "da sala".
Vediamone, perciò, brevemente le "parti salienti":
_La primissima scena è SEMPRE quella del "drawbridge" ( ponte levatoio ), logico "capitolo di prefazione" all'avventura ed UNICA scena "girata" al di fuori delle mura del castello. Dirk avrà due tentativi per superare questo livello e se dovesse fallire anche il secondo, allora il programma lo farebbe "avanzare" comunque alla scena successiva, giusto per non "far incaxxare" il giocatore alla sua prima esperienza con un simile gioco...
[ questa scena era stata inclusa nella release italiana "Sidam by Atari", anche se "randomizzata" insieme alle altre... Capitava molto sovente, infatti, di doverla affrontare dopo aver già "risolto" svariati altri livelli... ]
_Tutti quegli inutili (e dannosi alla meccanica dei lettori LD) "skip" già visti anche in Space Ace, presenti ovviamente nelle releases "da sala" dello stesso DL e dettati dalle volontà dei "vertici aziendali" (risparmiare tempo su una singola partita riducendo le scene non giocabili = permettere a più giocatori di inserire la loro monetina nella gettoniera...) sono stati eliminati.
Anche dopo le "scene di resurrezione" del protagonista il filmato scorre "liscio", senza presentare quel "buco nero" tipico dello skip impartito al lettore dalle rev. "F2" o precedenti !
[ nota: questa caratteristica la si può notare anche in tutte le versioni "nostrane", ovvero le europee "Atari" e/o "Sidam by Atari"... E MENO MALE ! Altrimenti di lettori Philips VP932 FUNZIONANTI non ce ne sarebbero stati proprio più ai giorni d'oggi ! ]
Potrei parlare per GIORNI... ma per me l'ora è già tarda, signori !
In ogni caso, potete leggere TUTTE le particolarità di DLEnh.v1.1 (e magari anche "carpire" qualche segreto...) QUIUltima modifica di MacDLSA; 26-03-2012, 22:41.
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Meglio tardi che mai...
Ovviamente confermo quanto detto da Igor a riguardo della sequenza di Kimberley che dice in modo ironico/furioso a Dexter di "portarla fuori di là" !
Per quello che riguarda il "comportamento" del programma, devo dire che tutto ciò che ha descritto SFC si verifica anche sulle versioni per iPhone e MOLTO PROBABILMENTE anche su tutte le altre piattaforme su cui il gioco è stato emulato.
Vale anche per Dragon's Lair, il cui programma si comporta, a volte, in modo "anomalo" rispetto ad una "comune" versione arcade, e come per Space Ace, anche questa "anomalia" è stata riscontrato giocando su altre devices...
Ne deduco che il software di "controllo" dei filmati potrebbe essere lo stesso, di volta in volta "tradotto" per tutte le piattaforme su cui sono fatti "girare" DL e SA (e anche Time Warp) !
Tuttavia sono solamente piccole "incongruenze" che non minano un granchè la "bontà" delle realizzazioni... anche se il tanto ricercato "arcade-perfect" è ben lungi dall'essere vicino !Ultima modifica di MacDLSA; 10-03-2012, 09:56.
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Mi sono messo a controllare i settaggi di default ed ho visto che ila difficolta' è messa di base a ACE , rimettendola su CADET la scena ricompare, mentre al livello intermedio di cui ora non ricordo il nome viene tagliata cmq. E' normale sta cosa ?????
anche la versione arcade fa cosi
sia la versione PAL (europea/ italiana ) sia la versione NTSC ( Americana ) presentano questo sistema di gioco
Inoltre a volte certe immagini è come se dovessero caricare 2 volte, mi spiego.........facciamo l esempio che dexter in una scena muoia ed appaia come al solito borf a sfotterlo, ecco in pratica dexter muore, carica la parte di borf, appare borf, scompare l immagine riappare mezzo sec dopo e parte la scena di borf che ti sfotte. E' normale ? A volte la stessa cosa capita anche all introduzione di alcuni livelli. Fortunatamente il gameplay è illeso in quanto ste cose capitano in scene dove non occorre premere nulla ma mi sembra molto strano.
Ho controllato il BRD dietro e non ha nessun segno, sembra uscito oggi dalla fabbrica.
L ho provato su piu lettori e si comporta uguale.
in questo lascio la parola a mac che ne sa piu di me di queste versioni
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Ragazzi ho una domandona su Space Ace in blu ray
Finalmente mi è arrivato ma una volta messo su mi sono accorto che appena dopo la fine della prima parte dove dexter prende l astronave per seguire borf che ha appena rapito kimberly la scena in cui dexter parla dal video della sua astronave con kimberly è completamente tagliata e continua direttamente al pezzo in cui devo destreggiarmi con l astronave e sparare alle sfere.
Mi sono messo a controllare i settaggi di default ed ho visto che ila difficolta' è messa di base a ACE , rimettendola su CADET la scena ricompare, mentre al livello intermedio di cui ora non ricordo il nome viene tagliata cmq. E' normale sta cosa ?????
Ho notato lo stesso taglio pure giocandoci nella Dragon's lair collection per WII
Inoltre a volte certe immagini è come se dovessero caricare 2 volte, mi spiego.........facciamo l esempio che dexter in una scena muoia ed appaia come al solito borf a sfotterlo, ecco in pratica dexter muore, carica la parte di borf, appare borf, scompare l immagine riappare mezzo sec dopo e parte la scena di borf che ti sfotte. E' normale ? A volte la stessa cosa capita anche all introduzione di alcuni livelli. Fortunatamente il gameplay è illeso in quanto ste cose capitano in scene dove non occorre premere nulla ma mi sembra molto strano.
Ho controllato il BRD dietro e non ha nessun segno, sembra uscito oggi dalla fabbrica.
L ho provato su piu lettori e si comporta uguale.
Avete qualche consiglio da darmi ?
Ciauz!
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Originariamente inviato da alelamore Visualizza il messaggioHo visto alcuni video Tuoi su you tube. ci sono LG di cui non conoscevo neppure l'esistenza.ma il cabinato dove li giochi l'hai "assemblato" tu? costa molto lavoro/soldi?
- AH ! Il mio Monolith ? Be', se vuoi puoi guardare il topic "dedicato" :
Tempo ? Circa 40 ore per assemblaggio, installazioni "varie" e collaudo.
Costo: DIPENDE da quello che ci si "infila dentro"... cmnq, intorno ai 600€, Monitor e PC esclusi.
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