Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel coin-op più o meno noto/valido in cui ho inserito valanghe di gettoni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    ciao a tutti... a me faceva impazzire in tutti i sensi Prehistoric isle,
    non avra' avuto un gran successo ma di soldini da me ne ha presi un bel po!!!!
    e quando si arriva al dinosaurone di fine livello c'era da aver paura!!

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da steve777 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti... a me faceva impazzire in tutti i sensi Prehistoric isle,
      non avra' avuto un gran successo ma di soldini da me ne ha presi un bel po!!!!
      e quando si arriva al dinosaurone di fine livello c'era da aver paura!!


      Anche a me piaceva moltissimo e devo dire che, anche a posteriori, l'ho sempre considerato un buon titolo. Aveva solo due difetti: era un po' troppo corto e, negli ultimi due stage, tendeva ad esagerare sul fronte della difficoltà.


      In ogni modo, che abbia avuto successo o meno, Prehistoric Isle è "doverosamente" recensito su RH :

      https://www.retrogaminghistory.com/ho...isle-1930.html
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #33
        Raimais (1988 Taito - http://www.arcade-history.com/?n=rai...detail&id=2168 ) - Si tratta essenzialmente di un clone fantascientifico "in salsa Tron" di Pac-Man & Rally-X. In ogni caso Raimais era un'altra delle mie tappe fisse in sala giochi. Che dire... tolto l'ottimo sonoro nessun segno particolare, ma sul fronte del divertimento non c'era proprio da lamentarsi:

        Ultima modifica di AlextheLioNet; 14-05-2012, 00:22.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #34
          Arbalester (1989 Seta - http://www.arcade-history.com/?n=arb...e=detail&id=96 ): altro vertical shooter sulla falsariga della 19XX series. Segni particolari: non pervenuti... con l'unica eccezione di un leggero sfarfallio nel movimento degli sprite e nello scrolling laterale. Benchè non si tratti esattamente di un coin-op di rilievo, non ho mancato di inserire comunque parecchi gettoni nel relativo cabinato... quanto ho un debole per il genere e il titolo è divertente non vado troppo per il sottile...

          Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-05-2012, 08:50.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #35
            Thunder Dragon 2 (1993 - NMK - http://www.arcade-history.com/?n=thu...detail&id=2892 ): altro vertical shooter a tema "militareonautico" che non si segnala per particolari acuti tecnici, nè tantomeno tenta di distinguersi dalla massa con rilevanti peculiarità strutturali. Generalmente scialbi e poveri di dettaglio i fondali... ma piuttosto valide le musiche e apprezzabilissima la frenesia del gameplay. Da aficionado del genere non potevo certamente ignorare un titolo così... e infatti a suo tempo ho gratificato la fatica di NMK di un buon numero di gettoni:





            Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-05-2012, 13:01.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #36
              Mazinger Z (1994 - Banpresto - http://www.arcade-history.com/?n=maz...detail&id=1590 ) - Vertical shooter divertente, ma senza grandi qualità tecniche... ma l'attrattiva esercitata da protagonisti, armi e nemici era già più che sufficiente a calamitare i fan della serie animata di riferimento...

              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #37
                Magician Lord (1990 - Alpha Denshi - Neo Geo MVS / AES - http://www.arcade-history.com/?n=mag...detail&id=1448 ) - Uno dei primi titoli della Neo Geo line-up... che dire... alti e bassi: ottima grafica ed eccellente colonna sonora... ma animazioni legnose e gameplay un po' troppo rigido e punitivo. Lo si può definire una specie di Super Ghouls 'n' Ghosts per Neo Geo... che però non riesce ad avvicinarsi al carisma dei "rivali" Capcom. In ogni ci ho giocato abbastanza spesso in sala giochi... e a casa sul Neo Geo AES che mi fu prestato da un amico:



                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Mazinger Z (1994 - Banpresto - http://www.arcade-history.com/?n=maz...detail&id=1590 ) - Vertical shooter divertente, ma senza grandi qualità tecniche... ma l'attrattiva esercitata da protagonisti, armi e nemici era già più che sufficiente a calamitare i fan della serie animata di riferimento...

                  Un gioco che se lo avessi trovato in sala ci sarei andato fallito! Peccato manchi di finale.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                    Un gioco che se lo avessi trovato in sala ci sarei andato fallito! Peccato manchi di finale.
                    Beh... per un po' è stata una mia tappa abituale (di solito insieme ad un amico), ma non mi ci sono svenato... anche perchè non era affatto difficile e potevi far durare i gettoni...
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #40
                      Omega Fighter (1989 - UPL - http://www.arcade-history.com/?n=ome...detail&id=1879 ): classico vertical shooter a tema spaziale dal design tutt'altro che irresistibile. In realtà ero un habitué del titolo UPL per la netta predilezione verso il genere e per la scenografica trovata dello smantellamento pezzo per pezzo della gigantesca astronave. Anche se, ad onor del vero, Omega Fighter s'ispira al celeberrimo 3° livello di R-Type nel proporre le dinamiche di gioco che potete apprezzare in video, l'idea è comunque ben realizzata e garantisce un certo impatto a causa delle rispettabili dimensioni della huge battleship e dei relativi "maxi-smantellamenti" (riciclati ed arricchiti con effetti di sprite scaling in Alpha Mission II -Neo Geo - 1991- http://www.arcade-history.com/?n=alp...e=detail&id=68 ).







                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #41
                        Ci fu un periodo che andai in vacanza in montagna, in un bar sotto casa trovai un singolo cabinato e da appassionato di fumetti marvel mi ci fiondai ogni mattina... dopo il cornetto si intende :P

                        Cerco La Mia Strada Lungo Canali Dimenticati
                        http://arthas90.blogspot.com/
                        Il mio piccolo Blog dove scrivo le mie "poesiole" e stralci di racconti. Sono in cerca di commenti

                        Sto giocando:
                        PC: Guild Wars 2, Mass Effect (quarta volta), Trine
                        Wii: The Legend of Zelda Skyward Sword
                        3DS: N/A
                        PSP: Ape Escape P, Shin Megami Tensei:Persona
                        PS3: Resistance 2
                        WiiU: ZombieU, New Super Mario Bros. U

                        In Attesa:
                        PC: N/A
                        3DS: N/A
                        PS3: The Last of Us, Beyond: Two Souls, Remember Me
                        WiiU: Alien:Colonial Marines

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da Arthas90 Visualizza il messaggio
                          Ci fu un periodo che andai in vacanza in montagna, in un bar sotto casa trovai un singolo cabinato e da appassionato di fumetti marvel mi ci fiondai ogni mattina

                          The Punisher !!! Bellissimo!

                          Lo apprezzavo molto e gettonavo frequentemente... nonostante non abbia frequentato quasi per nulla i fumetti Marvel...
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-05-2012, 09:18.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #43
                            Last Duel - Inter Planet War 2012 (1988 Capcom - http://www.arcade-history.com/?n=las...detail&id=1357 ): questo vertical shooter non era affatto mediocre nè tantomeno sconosciuto... tuttavia era presumibilmente meno noto di altri. Ricordo comunque che lo gettonavo piuttosto spesso... anche per la difficoltà tutto sommato abbordabile:





                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44
                              Twin Cobra II (1995 Taito / Takumi - http://www.arcade-history.com/?n=twi...detail&id=3527 ): il tardivo seguito del mitico Twin Cobra (1987 Taito -Toaplan-) è essenzialmente una riproposizione dei contenuti e delle dinamiche classiche in voga nei vertical shooter militari. Ovviamente gli sviluppatori hanno puntato su un sostanzioso aggiornamento grafico e vari preziosismi "moderni, quali sprite scaling, trasparenze, effetti prospettici e musiche sample-based. Per il resto nulla di rilevante da segnalare. Ovviamente, da fan sfegatato di Twin Cobra non ho mancato di gettonare assiduamente questo seguito... con il rammarico che non recasse la prestigiosa firma di Toaplan (purtroppo giunta al capolinea già nel 1994).

                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #45
                                Assault (1988 - Namco - http://www.arcade-history.com/?n=ass...=detail&id=122 ): titolo tecnicamente molto interessante per la valorizzazione di un corrispettivo arcade del Modo-7, l'itrigante control system e l'ottima colonna sonora, ampiamente sostenuta da un incisivo slap bass. Forse era un po' troppo "particolare" e "audace" come concezione per attirare il giocatore medio di fine '80, inizio '90...







                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X