Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel coin-op più o meno noto/valido in cui ho inserito valanghe di gettoni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Top Hunter - Roddy & Cathy (Neo Geo - http://www.arcade-history.com/?n=top...detail&id=2935 ) colpiva molto per l'idea del doppio piano di gioco e per il notevole dettaglio grafico, ma risultava anche piuttosto ripetitivo e un po' blando come ritmo (in ogni modo sarebbe ingeneroso considerarlo "mediocre")... e tuttavia era ugualmente molto gettonato (io ero uno dei "clienti" abituali):



    http://www.neo-geo.com/reviews/neo-r...tophunter.html
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-04-2012, 12:13.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Anche Insector X ( http://www.arcade-history.com/?n=ins...detail&id=1191 ) non era poi questo gran titolo... eppure non mancavo mai di "farci una capatina" in sala giochi... e non ero il solo visto che, tutto sommato, è stato un discreto successo (convertito su NES e su Mega Drive -molto "reinterpretato" sul 16-bit Sega-... e ipotetico modello per Apydia -Amiga-).

    Lascia un commento:


  • Homerdoh46
    ha risposto


    Mi è venuto in mente anche questo, un clone di Contra prodotto dalla strana coppia Sega/Sunsoft e con un personaggio che mi ricorda vagamente Hwoarang di Tekken!

    Lascia un commento:


  • LiL' Tony Dos
    ha risposto
    Oh io ho perso le mie pile di 500L. su questo coso: ASTERIX.
    Era brutto, sapevo che perdevo all'arrivo del panzone a cavallo, ma io puntualmente ci buttavo i soldi dentro. Il bello che potevo evitare tranquillamente avendo Nes e Saturn a casa....

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
    Io ricordo questo gioco da bambino. Ho smadonnato un bel po' di gettoni

    Beh... ma questo è un eccellente picchiaduro: Warriors of Fate ( http://www.arcade-history.com/?n=war...detail&id=3146 )

    Anch'io adoravo questo gioco e, a differenza di altri titoli che ora tenderei a ridimensionare, lo considero ancora uno scrolling beat'em up di ottimo livello!
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-04-2012, 18:04.

    Lascia un commento:


  • claudio4209
    ha risposto
    Io ricordo questo gioco da bambino. Ho smadonnato un bel po' di gettoni

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Anche Ghost Pilots (1991 - http://www.arcade-history.com/?n=gho...=detail&id=948 ) è un altro titolo privo di segni particolari. Tolto il più che apprezzabile dettaglio grafico, il gran numero di sprite a video, gli effetti di hardware scaling e le musiche movie-like, si presenta essenzialmente come uno dei cloni di Flying Shark... eppure è stato per un bel po' di tempo un altro dei miei numerosi "veicoli di finanziamento" per la mitica SNK:

    Lascia un commento:


  • hannibal the king
    ha risposto
    Ho speso valanghe di gettoni su Eightman... personalmente era ed è un buon gioco ma dai più è considerato un titolo mediocre.
    Una cosa non si può discutere di quel gioco... la colonna sonora è a tratti spettacolare! Nei primi livelli è davvero epica per poi, come del resto tutto il gioco, scemare sul finale...

    Lascia un commento:


  • Boyakki
    ha risposto
    Come tutti i giochi della Gaelco, anche Thunder Hoop non era niente di che, però da ragazzino mi attirava molto...

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Anche Cyber-Lip ( cyber-lip video game, snk (1990) ) non è nulla di cui scrivere a casa... e tuttavia ho giocato parecchio lo stesso questo run 'n' gun, di solito con un amico. In effetti ho gettonato più o meno regolarmente Cyber-Lip finchè non ho comprato Gunstar Heroes e Contra: The Hard Corps per Mega Drive...

    Lascia un commento:


  • RetroGioco
    ha risposto
    valanghe di gettoni magari no ma per almeno un anno intero prima di entrare a scuola (terza elementare) c'era il baretto con xain'd sleena dove la partita era d'obbligo. in età leggermente più avanzata, side pocket, la seconda versione, quello con le donnine da spogliare, quante partite... ci ho rigiocato al mame qualche giorno fa e tutti gli fx ascoltati sono tornati immediatamente fuori dalla stanzetta del cervello dove erano riposti, tipo quel POOL urlato quando imbuchi e poi tutti i jingle... altro gioco così così che pure mi ha tirato via monetine, gals panic, il primissimo con i disegni delle gnappette, manco molto ben fatti. poi vabbè ce ne sarano n'altra decina almeno ma a braccio ricordo questi, ottima idea di topic, concordo.

    Lascia un commento:


  • shinmorpheus
    ha risposto
    Io spesi una cifra immonda su Shogun Warrior, anche se lo trovai solo un estate ho dei grandi ricordi!

    Lascia un commento:


  • MacDLSA
    ha risposto
    Have You Met Your Father, Boulder Dash?

    The Pit (Centuri 1982) - YouTube
    (non ho linkato direttamente il video perchè con tutti quelli che avete già linkato voi la pagina fa una fatica immonda a caricarsi...)

    Il "papà" di BoulderDash !!!
    Ed anche uno dei più ODIOSI coin-op in cui continuavo comunque ad inserire monetine (50 o 100 Lire...) !
    FORSE perchè al tempo c'era poca scelta...

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Crime City ( crime city video game, taito corp. (1989) )... giusto giusto perchè dalle mie parti non riuscii a trovare in sala giochi un Rolling Thunder 2 "stanziale":




    Ninja Commando ( ninja commando video game, alpha denshi co., ltd. (1992) )... questo titolo non aveva proprio nulla di distintivo... a parte la coloratissima e "massiccia" grafica che apprezzavo davvero molto (e anche ora continua ad avere le sue attrattive):

    Lascia un commento:


  • biometallo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
    Aka: Ninja Gaiden, mica un gioco a caso
    Per come la vedo io, Il vero Ninja Gaiden è quello uscito sulla console Nintendo, questo era tutt'altro che indimenticabile...
    Poi sto provando a ravanare nei miei ricordi, ma mi vengono in mente solo giochi che sono diventati dei veri classici o poco ci manca...

    Ecco, forse anche perché non conoscevo ancora la saga di Castelvania, a me Haunted Castle piaceva assai...


    E in effetti non è malaccio preso a se, resta il fatto che i fan della saga l'hanno odiato intensamente e la stessa Konami sembra far finta di non averlo mai creato
    Ultima modifica di biometallo; 19-03-2012, 18:05.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X