Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FF6...La miglior incarnazione di Final Fantasy?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    FF6...La miglior incarnazione di Final Fantasy?

    Vorrei porre un quesito che penso interessi tutti:

    Qual'è secondo voi il miglior Final Fantasy mai uscito?

    Posto la domanda nella sezione Super Nintendo perchè personalmente ritengo che sia Final Fantasy VI per SNES.

    Quale pensate sia la migliore edizione del gioco, tra l'originale per SNES, la riedizione per PS1 o la conversione per GBA (fra l'altro con traduzione in italiano) ?

    originariamente inserito da -Super Fabio Bros- il 07/12/2008 ore 00:56:58
    La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



    giochi in corso:

    Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
    Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
    Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

    Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

    #2
    Sono sempre combattuto tra il 6 e il 7, rispettivamente l'ultimo e il primo di due generazioni diverse, due giochi molto diversi..

    Commenta


      #3
      Ritengo pure io che il 6 sia il migliore per tanti motivi, subito dopo vi colloco il 7 ed il 10 che mi sono davvero piaciuti un sacco !

      Riguardo alle versioni direi quella SNES perchè per me rimane "l'originale" mentre in secondo luogo quella gba che è la migliore a livello di traduzione a come diffolta' in quanto hanno ripratinato un po di robe che su snes avevano tolto.

      Quella psx mi sta un po antipatica in quanto tra un blitz e l altro si ferma a caricare l animazione e da una ps non ci si dovrebbe aspettare una roba del genere ^_^
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

      Commenta


        #4
        Io ritengo siano il VI e il VII i migliori. Vedendo però l'evoluzione della saga, sono anche io per il sesto capitolo.

        Commenta


          #5
          Assolutamente il VI, senza ombra di dubbio!

          Commenta


            #6
            Caspita è così bello il VI?
            Lo comprai quando uscì per psx ma purtroppo sapevo veramente poco di inglese. A questo punto lo ricomincierò!
            Per quanto riguarda la saga mi sono fermato al IX (finito), e quello che mi prese di più fu l'VIII, forse perchè fu il primo a cui giocai, forse perchè era in italiano e me lo sono goduto di più.
            Ora che di inglese capisco quasi tutto rigiocherò il VII e cercherò di ricominciare il VI e non escludo di cambiare idea in merito al quale sia il migliore FF...
            http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
            http://procionesx.blogspot.it/

            Commenta


              #7
              Che poi, ricordando ricordando, FFVI è uno dei pochi giochi che è riuscito a farmi piangere beatamente! lol!

              Incredibile quanto degli sprite così piccoli e pixellosi possano trasmettere emozioni tanto forti...

              Commenta


                #8
                Non so se è il miglior FF uscito perché non li conosco tutti…però posso dire che senza dubbio le versione PSX e GBA sono migliori dell’originale: la prima per le belle animazioni e la seconda per la localizzazione in italiano !
                La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                Commenta


                  #9
                  io del sesto episodio ho giocato solo la versione PSX, è un gran gioco, un vero capolavoro, ma il VII lo considero il migliore in assoluto. Però vedo che le opinioni sono contrastanti, si tratta di due capolavori. dopo di loro la serie è scesa progressivamente come livello.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                    io del sesto episodio ho giocato solo la versione PSX, è un gran gioco, un vero capolavoro, ma il VII lo considero il migliore in assoluto. Però vedo che le opinioni sono contrastanti, si tratta di due capolavori. dopo di loro la serie è scesa progressivamente come livello.
                    quoto, ma il VI e il VII li metto quasi sullo stesso piano. Ho sempre preferito i combattimenti finali con Kefka Palazzo rispetto all'osannato Sephiroth.
                    In Kefka c'è del "sano" nichilismo che ricorda il joker di batman
                    Sephiroth ha anche lui un bel carisma, una grande presenza scenica, ecc. ma l'ho sempre considerato come esperimento impazzito del dottor hojo, un mostro di frankenstein moderno - o se permettete il paragone - un don zauker senza koros sfuggito al controllo del dottor sozo, il padre di haran banjo di daitarn 3.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X