Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SNES no audio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da pippo92 Visualizza il messaggio
    Allora è SNSP - CPU - 1 CHIP - 02
    Ma allora è un difetto di fabbrica

    Commenta


      #17
      non ce la posso fare...

      Commenta


        #18
        Pippo per farti un idea di cosa andremo a verificare dai una lettura da qua in poi


        si parla della tua stessa scheda. leggi con attenzione poi vediamo un po assieme il da farsi

        Commenta


          #19
          Ragà nuovamente? Si segui quella discussione che cè scritto tutto...sono stati molto bravi ed hanno avuto molta pazienza. Comunque nel mio caso resta sempre quel mistero e quel ronzio...appena avrò 10 minuti da poterci dedicare vedo un pò se è possibile eliminarlo in qualche modo magari rivedendo le saldature dell'integrato etc...

          Commenta


            #20
            Grazie comunque del tempo che mi dedicate, ora mi leggo nei dettagli tutto...

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da pippo92 Visualizza il messaggio
              Grazie comunque del tempo che mi dedicate, ora mi leggo nei dettagli tutto...
              secondo giro di valzer !!!

              leggi tutto e vedrai che riesci anche tu a sistemare
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #22
                OK la discussione la conoscevo in parte in quanto un paio di giorni fà ho letto da pagina 25 in poi, ma ho pensato che essendo una snes USA differiva a livello di hardware, comunque l'ho letta nel caso ci fosse un qualcosa in comune, sicuramente ci sarà una spiegazione ma la cosa strana è che con rf si distingue quando va il suono (ronzio) invece con il cavo rca nulla l'audio non si sente per niente?

                Commenta


                  #23
                  mi sa che ti tocca rileggerla :P

                  Come molte discussioni in questo forum il titolo difficilmente calza col contenuto. In questo caso le primissime pagine che parlano di uno snes usa, ma dal post (fuori ot a dirla tutta) di Super Mick si parla di uno snes pal 1-chip-02 . insomma di un super nintendo identico al tuo.

                  In quella discussione ci siamo concentrati sull S-mix, nel tuo caso partiremo da altro. E' importante che tu legga bene quella discussione non perchè tu abbia esattamente lo stesso problema, ma perchè alcuni di noi vi hanno partecipato e, per forza di cose, abbiamo sviluppato un "linguaggio in comune". Insomma sarà utile a noi e a te per orientarti tra i componenti, ipotesi etc..

                  comunque penso a un paio di cose da farti provare.

                  Commenta


                    #24
                    Io comincerei con un resoconto.

                    Ecco quello che ho capito io:

                    Inizialmente si sentivano solo ronzii tramite RF.
                    Hai sostituito tutti i condensatori, ma niente, sempre solo ronzii.
                    Provando con un cavo RCA non si sentono nemmeno i ronzii.

                    Corretto?

                    Due cose:
                    Che intendi con ronzii, solo rumore oppure si capisce che è audio?
                    E sicuro che nella sostituzione dei condensatori, se è stata fatta, non ci siano stati problemi? Sai, tanto per sicurezza.
                    Il cavo RCA lo hai comprato vero? E funzionante, sicuro? Lo hai controllato o provato con un altro SNES?

                    Commenta


                      #25
                      Stavo pensando la stessa cosa di Manjinga...assicurati che il cavo funzioni prima di tutto. se ti è possibile posta in video così ci rendiamo conto come si sente l'audio (proprio come ho fatto io) Questa discussione servirà anche a me perchè sembra che si tratta di un caso analogo al mio

                      Commenta


                        #26
                        L'audio non si distingue il suono ma è solo rumore ma si sente soltanto quando ci dovrebbe essere l'audio, nel senso parte la cartuccia niente ronzii esce la scritta nintendo dopo la schermata nera inizia il ronzio con il titolo de gioco e poi sempre ronzio visto che ci dovrebbe essere la musica di sottofondo riesco a capire che dovrebbe essere la musica essendo intermittente.
                        Il cavo è lo stesso di supermik ordinato pochi giorni fà dallo stesso produttore essendo nuovo non penso che non funzioni, comunque mi sembra strano che i ronzii si sentano su rf ma no su RCA a meno che siano due cose distinte e separate. Comunque tra ieri pomeriggio e stamattina mi sono letto per bene tutto e ho effettuato tutti i passaggi anche quelli che già avevo fatto e ve li riporto in seguito; ho controllato i condensatori nel caso ci erano saldature fredde ma sono apposto, volevo sapere se possono centrare con questo mio problema il fatto che uso un alimentatore non originale regolabile impostato a 9 V e la corrente massima e 1200 mA o l'unico condensatore che non ho sostituito in quanto non l'ho avevo quello che da 2200 uF 25 V mi sembra che ha funzione di filtro prima dei diodi, sulle misurazioni ci sono molte varianti rispetto a le misurazioni fatte da supermik quindi ditemi se ho sbagliato in qualcosa:

                        1) Misurazione diodi (impostando il tester in prova diodi)
                        D2=518
                        D3=519
                        D4=528
                        D5=524

                        2) Misurazione S-Mix sull'integrato si legge la dicitura 69.7 che non so cosa significhi (con cartuccia inserita, scala tester DCV 20 V)
                        PIN1= 9.40 circa PIN8= 0.02
                        PIN2= 0.04 PIN9= 0.00
                        PIN3= 0.00 PIN10= 0.00
                        PIN4= 0.00 PIN11= 0.00
                        PIN5= 0.00 PIN12= 0.00
                        PIN6= 0.00 PIN13= 0.68
                        PIN7= 12 PIN14= 0.02

                        Dal pin1 arrivano i 9,40 V circa in quanto come è stato detto in precedenza il pin1 è collegato direttamente all'ingresso dell'integrato 7805 e sui pin 6 e 9 sono gnd.


                        3) Misurazione S-Mix (con cartuccia inserita, scala tester DCV 200m V)
                        PIN1= 1. infinito PIN8= 11,6
                        PIN2= 36,3 PIN9= 00,2
                        PIN3= da 00,7 a 02,2 PIN10= 00,2
                        PIN4= 0,02 PIN11= 00,1
                        PIN5= 00,1 PIN12= 00,0
                        PIN6= 00,2 PIN13= 06,8
                        PIN7= 11,7 PIN14= 00,2

                        Commenta


                          #27
                          Il condensatore da 2200 micro fa da "livellatore" dopo i diodi, ma se stai usando un alimentatore a corrente continua il suo lavoro è praticamente nullo.

                          La lettura di 9,40v sul pin 1 l hai fatta a console spenta, giusto?
                          Ultima modifica di unshe; 08-02-2014, 16:08.

                          Commenta


                            #28
                            Si e in continua l'alimentatore, no sempre a console accesa con la cartuccia inserita, perchè?

                            Commenta


                              #29
                              è un po bassa rispetto alla misurazione di supermik, se non ricordo male.

                              nell alimetatore regolabile hai impostato 9v? il prossimo step quant'è 12v?

                              Commenta


                                #30
                                Si è 12 V comunque la misurazione non è precisa in quanto sbalzava da 9,40 a 10 e qualcosa sicuramente e il mio multimetro made in china
                                Ultima modifica di pippo92; 08-02-2014, 18:07.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X