Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super Ghosts 'n' Ghouls! L'avete mai giocato/finito? Ma è possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zeus
    ha risposto
    iO HO rigiocato ieri il terzo capitolo, e lo trovo ancora abbastanza facile ( grazie anche al fatto del numero limitato di sprite su schermo)
    Ecco, il difetto è kla non ottima risposta dei comandi, che mi pare che quando spari, ci sia un ritardo nell' esecuzione rispetto a quando premi il tasto .
    Più difficile il 2, dove i nemici volanti arrivano a casaccio dai posti più impensabili rendendo ogni partita un incognita anche per il giocatore più navigato

Lascia un commento:

• Solvalou
    ha risposto
    Su SNES Mini l'ho potuto finalmente ritestare in via ufficiale, avendolo testato sulla Capcom Collection Vol.2 della prima PlayStation.
    Bene, con gli anni ho rivalutato questa serie, almeno la sua trilogia iniziale: bellissima atmosfera, grandiosa colonna sonora ma giocabilità inutilmente difficile (sebbene sia più facile delle controparti da sala, è comunque oggettivamente troppo stupidamente arduo).
    Ad oggi ne ho una opinione completamente negativa, soprattutto di questo terzo capitolo SNES.

Comunque il primo livello lo supero sempre facilmente senza beccare mai un colpo, i problemi veri cominciano col secondo livello.
    Il livello del vascello fantasma è, poi, davvero una epopea ercolana: rigiocare due volte per intero tale abominio solo per...vedere un finale comunque scialbo? (da ricordare il finale sulla versione NES del primo Ghosts n' Goblins, il quale recitava "This Story Is Happy Ending" )
    No grazie.

Lascia un commento:

• Zeus
    ha risposto
    E' una questione di ritmo , ma il gioco è è più facile dei due capitoli da sala .
    Questo perché la lentezza dello SNES che non permeteva più di tre sprite per volta lo rendeva molto più rilassato nello schema di gioco degli altri due, più frenetici.
    Semmai la vera difficoltà del 3 era l'eccessiva lunghezza dei livelli : fare due giri per completare il gioco era una gara di resistenza a non annoiarsi prima ( non a caso Capcom mise un cheat segreto per selezionare i livelli )

Lascia un commento:

• Sentenza
    ha risposto
    Originariamente inviato da emachan Visualizza il messaggio
    Nella mia ci si incitava e si collaborava tanto era la curiosità di vedere "il quadro" successivo. Cose che non esistono più...
    Capisco perfettamente.. belle cose!!

Lascia un commento:

• emachan
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Io l'ho sempre fatto...
    E ti capisco! Il truccazzo era così semplice e facile da ricordare che lo si attivava quasi senza pensarci.
    Per Ghosts 'n Goblins probabilmente all'epoca non eri nella comitiva giusta.
    Nella mia ci si incitava e si collaborava tanto era la curiosità di vedere "il quadro" successivo. Cose che non esistono più...

Lascia un commento:

• IlFascinodegli8bit
    ha risposto
    Aha! Ora inizio ad allenarmi! Tanto ho tutta l'estate ��

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Hihihi! Pippa pure tu!
    Scherzo eh! Sono almeno 25 anni che lo faccio anch'io!

Io l'ho sempre fatto... a Ghosts 'n Goblins non riuscivo mai a superare il primo livello. Ricordo che dopo vari tentativi che si concludevano sempre con qualche pedata al cabinato, ho rinunciato definitivamente... D'altra parte quando uno non è in grado è bene che ne prenda atto.

In ogni modo, tornando a Super Ghouls 'n Ghosts... ora ho capito perchè il terribile I Wanna Be The Guy ( http://kayin.moe/iwbtg/index.php ) ne ricicla la musica del primo livello...

Lascia un commento:

• striderhiryu
    ha risposto
    Aha! E qui ti sei sputtanato caro Ale!
    Ci puoi giocare come dici tu solo se si usa il truccazzo degli shuriken infiniti! xD
    Altrimenti col cavolo che ne sprechi 8 alla volta facendo il doppio salto!
    Hihihi! Pippa pure tu!
    Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a barare!

Lascia un commento:

• emachan
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Ah ecco... io ci giocavo come a The Super Shinobi e Shinobi III... lo credo io che facevo pochissima strada!
    Aha! E qui ti sei sputtanato caro Ale!
    Ci puoi giocare come dici tu solo se si usa il truccazzo degli shuriken infiniti! xD
    Altrimenti col cavolo che ne sprechi 8 alla volta facendo il doppio salto!
    Hihihi! Pippa pure tu!

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    @Alex: Ale è che sbagli candeggio! Il doppio salto c'è ma devi far finta che non esista o per lo meno usarlo solo quando è specificatamente richiesto (piattaforma troppo lontana, nemico troppo alto, ecc). Se ci fai caso la maggior parte delle morti dipendono dall'abuso proprio del doppio salto. Una dritta che ti posso dare è quella di sfruttare il limite tecnico che non permette di avere più di 3 sprite nemici su schermo.
    Ah ecco... io ci giocavo come a The Super Shinobi e Shinobi III... lo credo io che facevo pochissima strada!

Lascia un commento:

• Sentenza
    ha risposto
    Non ho detto che è un gioco facile.. ma con costanza ed allenamento si può finire..

Lascia un commento:

• emachan
    ha risposto
    @Alex: Ale è che sbagli candeggio! Il doppio salto c'è ma devi far finta che non esista o per lo meno usarlo solo quando è specificatamente richiesto (piattaforma troppo lontana, nemico troppo alto, ecc). Se ci fai caso la maggior parte delle morti dipendono dall'abuso proprio del doppio salto. Una dritta che ti posso dare è quella di sfruttare il limite tecnico che non permette di avere più di 3 sprite nemici su schermo.

@Sbeng: Che colpa ne hanno i poveri bimbiminkia se non sanno cos'è stato per noi il coin'op del bar sotto casa?

@IlFascinodegli8bit: Occhio che non ho detto che sia un gioco facile, ma solo che è il più facile della trilogia 2D, PER ME!
    SG&G è un gioco dal ritmo lento che ti punisce se cerchi la via sbrigativa... E poi si dai, sei anche un pò pippa! No scherzo!!!

Lascia un commento:

• IlFascinodegli8bit
    ha risposto
    Wow, ora si che mi sento una pippa! Dite che è facile O.O peró avete detto delle cose sagge, tra cui la questione di guardare gli altri!

Lascia un commento:

• sbeng77
    ha risposto
    Il vantaggio era però che guardando gli errori o le performance degli altri si imparava tanto, altro che i gameplay su youtube di oggi!
    Frase che dovrebbe essere scritta sui muri delle camere di tutti i bimbiminkia nutellosi

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Il doppio salto è effettivamente molto utile... una volta che ci fai l'occhio naturalmente

In ogni modo mi accorgo di giocarci in un modo totalmente sbagliato, visto che lascio troppi nemici incolumi nel proseguire (per quel pochissimo che proseguo), provocando così dei rallentamenti abbastanza pesanti. Risultato: non arrivo al primo restart point dopo aver giocato per un tempo più lungo dello standard, il che ovviamente contribuisce ad aumentare il senso di frustrazione quando mi fanno fuori inesorabilmente prima del restart point
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-06-2015, 23:15.

Lascia un commento:

Sto operando...
X