Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema SNES - schermo nero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema SNES - schermo nero

    Salve a tutti. Da un po' di tempo col mio SNES ho il seguente problema: quando lo accendo, mi rimane solo lo schermo nero, senza né immagini né musica. Che la consolle venga in qualche modo recepita sulla tv è sicuro, perché lo schermo passa da quel tipico grigio a bande tipo assenza di canale a, appunto, il nero. Ma per il resto, mi risulta impossibile giocarci.

    Ci tengo a precisare che ho riscontrato questo problema dopo aver tenuto lo SNES inattivo per lungo tempo.

    Vi prego, ditemi che non devo buttarlo (proprio ora che avevo comprato Jurassic Park!)
    Il mio blog.

    #2
    Nessuno può aiutarmi? Vi prego!!!
    Il mio blog.

    Commenta


      #3
      Nella migliore delle ipotesi potrebbe essere un problema dovuto all'ossidazione... prova a trattare le cartucce e la console con uno spray pulisci contatti secco:

      http://hubpages.com/games-hobbies/TH...ean-SNES-Games


      Come spray pulisci contatti secco potrebbe andare bene questo:

      http://www.ebay.it/itm/sprat-pulisci...-/360890425016
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 05-01-2016, 01:18.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        ok grazie...Mi sa che non è quello comunque perché la schermata nera compare anche senza giochi!
        Il mio blog.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da antpicc Visualizza il messaggio
          la schermata nera compare anche senza giochi!
          Non ho mai posseduto un Super Nintendo / Super NES... ma, almeno che io sappia (o meglio... supponga), senza giochi nello slot a video non compare nulla quando la console è accesa. Dovrebbe comportarsi più o meno come il Mega Drive...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Si, ma anche con il gioco inserito, il risultato non cambia...con qualunque gioco
            Il mio blog.

            Commenta


              #7
              Prova a dare un'occhiata quì per eventuali informazioni utili:

              https://www.retrogaminghistory.com/sh...-segno-di-vita
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Thanks alot!
                Il mio blog.

                Commenta


                  #9
                  Se il difetto lo hai riscontrato dopo una lunga inattività, il problema è dovuto probabilmente a condensatori in perdita. Non usarlo senza prima cambiarli, altrimenti bruci il regolatore di tensione ed a quel punto ti tiri dietro la macchina se fino a quel momento era ancora salvabile.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X