Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
problema accensione snes

problema accensione snes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema accensione snes

    Salve ragazzi domenica scorsaho trovato ad un mercatino dell'usato uno snes,
    arrivato a casa ho provato a vedere se funzionava attacco alimentatore e cavo antenna la console si accende ma non visualizza nulla, ho pensato visto che era abbastanza sporco di dare una pulita smonto la scocca e pulisco tutto, vado a riprovare ma ora non si accende piu , ho dato un giro di tester è ho notato che al regolatore di tensione non esce piu tensione ho 0.4 V, pero in alcuni condensatori la corrente arriva , cambio il 7805 ma stessa cosa li non ce tensione, cosa puo essere?????

  • #2
    Ciao, controlla il fusibile come da foto (250V / 1.5A) se ti da continuità in caso contrario sostituiscilo, mi raccomando accendi la console sempre con il gioco inserito per evitare danni e prima di mettere le mani, scollegata dall'alimentatore metti su ON l'interruttore cosi scarichi la tensione rimasta nel circuito, dai una pulita anche allo slot cartucce con alcool isopropilico o spray per contatti elettrici.
    hqdefault.jpg

    Commenta

    Sto operando...
    X