Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Snes black screen o schermata iniziale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Snes black screen o schermata iniziale

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, presto andrò a presentarmi.....ho uno snes pal 1chip 01 che da black screen su quasi tutti i giochi, sugli altri appare la prima schermata e si blocca lo senza neanche audio. Un di quelli che parte ma si blocca alla prima schermata è super street figther 2 jap. Ne parte uno anche pal ma si blocca come l'altro alla prima schermata. Ho pulito bene tutta la scheda e soprattutto i contatti della cartuccia.

    #2
    ti è andata l'uscita audio e video.urge un intervento radicale.

    Commenta


      #3
      Così, mi spaventi, spero non siano cpu o ppu! Comunque ho ordinato il cap kit e cambio tutti i condensatori.....

      Commenta


        #4
        beh, hai chiesto un parere. non posso teletrasportarmi da te e verificare.
        da quanto scrivi possono essere molte cose, anche il chip ad es.

        Commenta


          #5
          Secondo te con il burn in test, se partisse, riuscirei a capire meglio?

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da davidevil Visualizza il messaggio
            Secondo te con il burn in test, se partisse, riuscirei a capire meglio?
            fai un tentativo. se è il chip devi rimuoverlo e cambiarlo.

            Commenta


              #7
              A me è capitato la stessa cosa su un Snes ma non 1chip ,l'ho smontato tutto ,pulita la scheda ma soprattutto il pettine che legge le cartucce e nella fattispecie i Snes non 1chip questo pettine viene via dalla scheda come se fosse un mega spinotto e sotto si era accumulato ogni ben di dio , pulito e disossidato il tutto ,legge tutte le cartucce ad ogni colpo.

              Mentre ieri ho smontato un Snes 1chip ,non pensavo neanche di averlo è tedesco, e il pettine in questione è saldato ,però l'ho pulito ugualmente ,disossidato il tutto e pure questo al primo colpo partono tutte , però questo Snes particolari problemi non me li dava...prova così

              Commenta


                #8
                i pettini si sporcano che è 'na meraviglia.
                e comunque bisogna andarci piano nel pulirli.

                Commenta

                Sto operando...
                X