Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio adattatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    consiglio adattatore

    vorrei comprare un adattatore per giochi d'importazione volevo sapere quale che tipo mi consigliate.vorrei modificarlo ma sinceramente sono proprio negato con queste cose e non vorrei buttare il mio caro snes.
    sigpic

    #2
    Ciao,
    di adattatori ce ne sono molti, sinceramente però non so consigliarti direttamente quale può fare per te. Ti posso suggerire però un bel googlamento per cercare un pò i pro/contro delle varie periferiche, giusto anche per farsi una certa idea per il resto, la modifica non è difficilissima da fare se hai un minimo di praticità con il saldatore,

    altrimenti, se vuoi proprio tagliare la testa al toro ed avere la soluzione perfetta, cerca uno snes jap/ntsc,
    tra l'altro la modifica lì è in parte più semplice, comunque facci sapere

    Commenta


      #3
      esiste una guida in italiano per la modifica?
      sigpic

      Commenta


        #4
        mmm no, ne esistono molte a giro e sono comunque comprensibili,
        ora che mi ci fai pensare potrei fare una guida proprio a questa modifica, dato che ho già fatto quella per sostituire le batterie del dreamcast... se hai intenzione di farla comunque non esitare a chiederci consiglio, stai tranquillo che è fattibile (almeno quella per fargli riconoscere i giochi jappo/usa, per la 50/60Hz è un pò più tosta ma alla fine si può fare anche quella)...

        Commenta


          #5
          ok aspetto la tua guida.
          sigpic

          Commenta


            #6
            non la farò nell'immediato se hai "furia" ti posso consigliare dove vedere e magari se hai dei dubbi ti posso dare mano

            Commenta


              #7
              non fretta ,pero se vuoi fammi vedere la guida cosi inizio afarmi un idea
              sigpic

              Commenta


                #8


                questa è quella che ho preso di riferimento io, in pratica fai insieme sia quella dei 50/60Hz insieme e quella del lockout

                Commenta


                  #9
                  mce qualcuno che fa queste modifiche anche a pagamento?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    senti,
                    secondo me se hai qualcuno che conosci che bazzica di elettronica ti conviene sentire lui e dargli la guida da fare.
                    Per il resto, igor so che è avvezzo a farle, ma è impegnato nel cercare casa nuova, quindi non so quanto ti convenga.

                    prova a sentire se conosci qualcuno, altrimenti si può vedere come fare

                    Commenta


                      #11
                      magari leggendola in italiano la guida mi sara piu chiara dovro trovare solo un saldatore e il materiale per farla. se faccio un guio ne compro un altra .
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da medenico Visualizza il messaggio
                        magari leggendola in italiano la guida mi sara piu chiara dovro trovare solo un saldatore e il materiale per farla. se faccio un guio ne compro un altra .
                        Occhio, che non è propriamente una cavolata...date le piccole parti in gioco (si tratta di saldare due piedini di due chip, in fondo) bisogna fare molta attenzione, basta una piccola distrazione, un piedino che si rompre e la console è praticamente da buttare. Personalmente non effetturei mai questa modifica, nonostante qualcosa di elettronica ne capisco. Anche seguendo alla lettera la guida, se non si ha esperienza al 99% delle volte può finire male (per la console). Purtroppo le cose non sono facili come montare un mobile dell'Ikea seguendo le istruzioni o effettuare una saldatura tra due pezzi di ferro (cosa peraltro non troppo facile, visto che per una saldatura a regola d'arte occorre comunque una certa perizia ed esperienza). Io mi butterei piuttosto sugli adattatori esterni, molto più semplici e comunque efficaci (e forse anche più economici, soprattutto se devi procurarti saldatore e materiali)
                        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                        Commenta


                          #13
                          guarda se e come dici tu allora e meglio che lascio stare, perche non me ne consigli uno magari anche dove procurarmelo?
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Ciao
                            per fare la modifica al Snes devi sollevare dei PIN grandi come uno spillo
                            non che sia difficile ma non è alla portata di tutti
                            rovinare una macchina ci metti 2 minuti secchi
                            meglio un adattatore
                            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            10th Mountain Division in COD
                            MEDAGLIERE premi QUI
                            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                            se tu non sai una mazza sui lasergams...
                            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                            Commenta


                              #15
                              ieri ho scopert che mio cognato che aggiusta telefonini spesso usa il saldatore per saldare tutti quei pezzi minuscoli dei cellulari,secondo
                              voi potrebbe aiutarmi lui se gli faccio vedere la guida in italiano?
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X