Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccola collezzione di giochi...ma proprio piccola...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
    comunque a parte gli scherzi, dove igor sto fremendo per "sentirgli" dire che non ce il cabinato di dragons lair, igooooooooor(l'urlo del discepolo terrorizza il maestro XD)

    Commenta


      #17
      Mamma mia che collezione... Però sono troppi i titoli... Come fa a giocarli tutti ? Forse è disoccupato ? xD

      Commenta


        #18
        A parte il disappunto di qualche INVIDIOSO, è OVVIO che una collezione così sia il sogno di ogni retrogamer degno di questo nome. Ma la domanda che mi nasce spontanea è: ma come farà a raggiungere gli scaffali in fondocon tutte quellescatole sul pavimento...?
        Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

        Commenta


          #19
          collezioni cosi ne ho viste diverse in foto ( e questa non mi è nuova )
          pero' il mio modo di pensare al collezionismo è diverso
          io colleziono quello che mi piace ... non tutta la serie dei giochi uscita per quella consolle o tutto il filone di un determinato tipo

          faccio un esempio
          io possiedo il PALCOM
          ora .. tutti puntano a avere tutti i giochi ... a me piace solo 3 giochi ... e solo PER PURO CASO ho un gioco raro come ESH ....che per inciso non mi piace assolutamente ...

          certo non lo butto pero' non l'ho manco cercato .. fu una occasione che presi

          altri invece ,anche a costo di non giocarci mai , collezionano tutti i laser disk palcom

          p.s

          A parte il disappunto di qualche INVIDIOSO, è OVVIO che una collezione così sia il sogno di ogni retrogamer
          non sono invidioso affatto

          dico solo che non è il mio modo di condividere il fattore "COLLEZIONISMO"

          ogni modo ognuno è libero di fare come crede

          sicuramente tanto di cappello a questa persona che ha una ottima collezione
          ma mi domando quanti ne ha giocati ?

          conosco gente che per la SMANIA di avere manco SANNO cosa HANNO
          io so' perfettamente che pezzi rari ho e quanto sono rari ...

          cosi a caso dico che ho CLIFF HANGER laser disk che nel mondo furono fatit ben .. 5000 pezzi ... ( si stima ovvio )
          Ultima modifica di igorstellar; 20-08-2010, 19:42.
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #20
            Igor, anche io colleziono solo i giochi che a me piacciono, qualsiasi console sia
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #21
              Igor, anche io colleziono solo i giochi che a me piacciono, qualsiasi console sia
              allora credo che mi capisci
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #22
                Certo, collezionare proprio tutto il parco videoludico non è bello, perchè alcuni titoli li usi altri, stanno a prendere polvere per niente (è come aver buttato i soldi dalla finestra. Collezionare solo i titoli più belli o almeno quelli che si attingono ai propri gusti hanno un senso ad stare nella propria raccolta videoludica.
                Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                  anche io sono della scuola di pensiero di RetroGioco: neanche disponendo di giornate intere e non dormendo la notte ci si potrebbe godere tutti quei titoli stipati in quella stanza.
                  Il bello di avere una collezione di giochi è anche quello di viverli e goderseli, ma soprattutto, conoscere che cosa si ha sugli scaffali (e intendo anche da un punto di vista storico).
                  Qui, devo quotare, mi puo' stare bene avere 300 giochi ed averne giocati 260, ma non mi sembr collezzionisticamente bello verne 30000 per giocarne 300

                  Commenta


                    #24
                    Tutto qua? Poca roba.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                      Certo, collezionare proprio tutto il parco videoludico non è bello, perchè alcuni titoli li usi altri, stanno a prendere polvere per niente (è come aver buttato i soldi dalla finestra. Collezionare solo i titoli più belli o almeno quelli che si attingono ai propri gusti hanno un senso ad stare nella propria raccolta videoludica.
                      sì robbey bisogna discernere...per es. segui le grandi saghe tipo castlevania, metal gear solid, street fighter, rockman, shin megami tensei + megaten, final fantasy, ecc. hai voglia..ma segui essenzialmente i tuoi gusti

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da synapsy Visualizza il messaggio
                        A parte il disappunto di qualche INVIDIOSO, è OVVIO che una collezione così sia il sogno di ogni retrogamer degno di questo nome. Ma la domanda che mi nasce spontanea è: ma come farà a raggiungere gli scaffali in fondocon tutte quellescatole sul pavimento...?
                        Avere idee diverse dalle tue non per forza significa essere invidiosi o altro!
                        Suvvia, non siamo superficiali

                        Per il resto quoto Igor, c'è un sacco di gente che ammassa roba senza sapere neanche cosa compra (per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole).
                        Ultima modifica di Winze; 20-08-2010, 23:32.

                        Commenta


                          #27
                          Beh, sinceramente mi piacerebbe avere tutto quel ben di Dio, anche se sono d'accordo col pensare che una persona che ha tanto materiale:

                          primo, è ultramiliardario
                          secondo, è sicuramente affetto da qualche turba e probabilmente non capisce nemmeno cosa sta facendo

                          Anche io in questi ultimi anni cerco di collezionare tutto il meglio della PS2, ma non mi passa per la testa di prendere titoli che non mi interessano e che hanno poco valore "storico", anche perchè io li voglio giocare e finire

                          Commenta


                            #28
                            ALT ALT! Ragazzi... il mio "invidiosi" era ironico, ma temevo che sarebbe stato frainteso...! In realtà anch'io la penso proprio come voi: colleziono solo quello che m'interessa, mica tutto!!! Anche prché per il resto ci sono gli emulatori! ;-P
                            Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X