Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le serie televisive che preferite e quelle che ritenete più promettenti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Lie To Me - seconda stagione - Con Brendan Hines, Monica Raymund, Tim Roth, Kelli Williams, Kristen Ariza, Hayley McFarland, Tim Guinee, Sean Patrick Thomas, Jessica Wright, Jennifer Beals, Wendi Kenya, Mekhi Phifer e Patrick Weil

    Questa interessante serie propone un vulcanico protagonista ispirato a Paul Ekman, noto psicologo ed esperto di cinesica, prossemica e semiotica che deve la sua celebrità agli studi sul comportamento umano. Gli "eroi" di questa serie riescono a scoprire tramite vari indizi, atteggiamenti, movimenti, espresioni e "micro-espressioni" se un determinato soggetto sta mentendo o meno.
    Lo studio del comportamento umano e della cinetica legata al paraverbale è in effetti il punto focale della serie, l'elemehto che la rende così affascinante.
    L'altro polo d'attrazione di Lie To Me è l'istrionico Tim Roth che interpreta un Cal Lightman carismatico che inchioda interlocutori e spettatori con il suo sguardo penetrante come un succhiello e sembra leggere come un libro aperto i più reconditi segreti di chiunque.

    Peccato che l'intrigante prima serie abbia lasciato il posto ad una seconda (attualmente in programmazione su Rete 4: Lie to me torna su Rete 4 - Ed Subito Serial! ) assai meno felice. In generale gli sceneggiatori hanno calcato sin troppo la mano su tutti gli aspetti distintivi del telefilm: Lightman è tanto spiritato da sembrare un cocainomane, gli interrogatori sono eccessivi nella "trasparenza" dei soggetti allo sguardo di Cal & soci, i dialoghi cercano di replicare il brillante feeling della serir Dr. House senza riuscirci, le tranche de vie dei protagonisti sembrano elementi posticci mirati a dilatare i tempi oltre la risoluzione dei casi.
    Insomma... Lie To Me ha perso mordente e non è un caso che negli USA si sia chiusa dopo la terza stagione.
    Davvero un peccato se si considerà la validità degli spunti iniziali.


    Lie To Me - MYmovies

    » Lie to Me*, Seconda Stagione – Recensioni, Serie tv – Webspace Melodies
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-12-2011, 23:57.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #77
      Sherlock (2010) - ovvero Sherlock Holmes "trapiantato" ai nostri giorni

      Cosa ne pensereste di uno "spinoff contemporaneo" di Sherlock Holmes con tutti i personaggi riproposti "fedelmente" in un contesto modernissimo è adeguatamente high-tech? Beh... indicativamente ci sarebbero tutti i presupposti per un prodotto ampiamente trascurabile... e invece si tratta di una miniserie molto apprezzata in UK che, stando alla prima di tre puntate (90 min. cad.) trasmessa stasera su Italia 1, sembra davvero godibile. Convince e diverte difatti questo nuovo "SH" (così si firma negli SMS) ad alta tecnologia che imperversa in un ora e mezzo di indagini adrenaliniche caratterizzate da un ritmo serratissimo. Ovviamente non ho alcuna intenzione di perdermi le altre due puntate... nè di farmi scappare il nuovo film Sherlock Holmes: gioco di ombre, attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche...

      http://www.serialmente.com/2010/08/1...ck-stagione-1/

      Su Italia1 arriva Sherlock: la serie tv inglese per la prima volta in chiaro sui nostri schermi | LaNostraTv
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-12-2011, 12:20.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #78
        Misfits (che tra l'altro è finita da pochi giorni la 3° season)

        .パレード.

        Commenta


          #79
          Mi sono sempre piaciute le vecchie serie come Bo&Luke / SuperCar / A-Team ma anche NCIS e il primo CSI e qualcosa di molto strano come Heros ma giusto ieri ho visto il nuovo di SH è mi è piaciuto molto!
          Tommyhommy
          sigpic

          Commenta


            #80
            mi e molto piaciuto sherlock e non me lo immaginavo cosi intrigante anche perche ormai quasi tutte le serie sono piatte e non mi dicono niente..molto meglio gli anime

            Commenta


              #81
              Spartacus: sangue e sabbia (2010)

              La prima stagione di questa serie ripercorre la nota vicenda di Spartacus in 13 episodi prodotti da Starz Media. Assolutamente da evitare qualsiasi paragone con la serie Roma o con il noto kolossal di Kubrick... Spartacus: sangue e sabbia è un prodotto di puro intrattenimento che riprende lo stile fumettistico di 300 e lo ripropone in un plot narrativo teso e drammatico, dove gran parte dei personaggi sono in precario equilibrio tra una vita all'insegna della violenza e del rozzo soddisfacimento dei desideri e una improvvisa quanto cruentissima morte. In perfetta coerenza con lo spirito dell'arena, il regista calca la mano sul sesso, assolutamente esplicito quanto aperto ad un gran numero di "variazioni" e, com'è inevitabile, su una violenza estremizzata che viene rappresentata con un ampio uso di effetti speciali al servizio di decapitazioni, sbudellamenti e amputazioni, debitamente accompagnate da decilitri di sangue in CG. La peculiare impostazione visiva di stampo fumettistico che ha garantito a 300 un impatto estetico vincente è dunque riecheggiata in questa serie con effetti ambivalenti. Se infatti la drammaticità delle vicende beneficerebbe di personaggi "a rilievo", colorazioni sature, sfondi pesantemente ritoccati e computer grafica a go-go... il feeling che deriva dall'abuso di tutto questo comporta un inevitabile retrogusto grottesco che tende ad annacquare il pathos in una quasi stucchevole ridondanza visiva. Con tutto questo non intendo dire che Spartacus: sangue e sabbia sia una serie mediocre. Il prodotto firmato da Joshua Donen e Sam Raimi (e quest'ultimo nome ne spiega determinate caratteristiche) riesce comunque ad appassionere in vitù di una confezione curata che si pone scaltramente in bilico tra il feuilleton e il compiaciuto barocchismo da tragedia senechiana e di un certa incisività dei personaggi. Da vedere... ma solo se non avete pretese di sobrietà e verosimiglianza storica e prediligente viceversa le tinte forti e le estremizzazioni di stampo pseudo-fumettistico.

              Recensione di Spartacus: sangue e sabbia
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-01-2012, 14:20.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #82
                "The Big Bang Theory" (fantastico, commedia su alcuni scienziati/nerd.... ma penso che ne abbiate già sentito parlare. Stò aspettando la 5a stagione in italiano...) "How I Met Your Mother" (altra commedia in cui Ted, il personaggio principale, racconta ai propri figli come ha conosciuto sua moglie... la quale non viene mai svelata).

                Mi ispira anche "A Game Of Trones", voi l'avete già visto?

                Commenta


                  #83
                  Originariamente inviato da Sasuke87 Visualizza il messaggio
                  "The Big Bang Theory" (fantastico, commedia su alcuni scienziati/nerd.... ma penso che ne abbiate già sentito parlare. Stò aspettando la 5a stagione in italiano...) "How I Met Your Mother" (altra commedia in cui Ted, il personaggio principale, racconta ai propri figli come ha conosciuto sua moglie... la quale non viene mai svelata).

                  Mi ispira anche "A Game Of Trones", voi l'avete già visto?
                  Mai visto "A Game Of Trones", in compenso ho apprezzato molto "How I Met Your Mother" e "The Big Bang Theory"... serie divertentissime
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente inviato da Sasuke87 Visualizza il messaggio
                    "How I Met Your Mother" (altra commedia in cui Ted, il personaggio principale, racconta ai propri figli come ha conosciuto sua moglie... la quale non viene mai svelata).
                    Bellissima commedia, che segue le orme di Friends.

                    Non dimenticherò mai quella puntata in cui Ted incontra una donna in World of Warcraft.

                    Fanno vedere due personaggi, uno femminile ed uno maschile, che si scambiano delle batture.
                    Ad un certo punto l'omone fa: e tu come ti chiami?
                    Io sono Ted...

                    Ho riso per mezz'ora

                    (su youtube trovate anche quella parte )
                    Ultima modifica di Glorfindel; 02-01-2012, 23:43.

                    Commenta


                      #85
                      Confermo le buone impressioni sulla prima stagione di Sherlock (2010)... è verissimo che il brillante episodio di esordio non è qualitativamente uguagliato dai successivi, ma la confezione resta comunque di ottimo livello (di seguito la recensione aggiornata su Serialmente):

                      Sherlock
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #86
                        Confermo le mie positive impressioni sulla serie Spartacus: sangue e sabbia (1° stagione). Esageratamente truculenta ed esplicita (anche sul fronte delle scene di sesso), marcatamente spettacolarizzata e "fumettizzata" in "stile 300" (con abbondante utilizzo di CG) e storicamente poco ortodossa... ma comunque "gasante", appassionante e coinvolgente! Mi devo informare se qualche publisher ha in programma lo sviluppo di un videogioco dedicato a Spartacus...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Confermo le mie positive impressioni sulla serie Spartacus: sangue e sabbia (1° stagione). Esageratamente truculenta ed esplicita (anche sul fronte delle scene di sesso), marcatamente spettacolarizzata e "fumettizzata" in "stile 300" (con abbondante utilizzo di CG) e storicamente poco ortodossa... ma comunque "gasante", appassionante e coinvolgente! Mi devo informare se qualche publisher ha in programma lo sviluppo di un videogioco dedicato a Spartacus...
                          La prima stagione è stupenda, la mid-season Gods of the Arena è anch'essa molto bella, ora attendo con trepidazione la seconda!!! Mi spiace moltissimo per la prematura morte dell'attore protagonista, spero che il suo sostituto sia valido almeno la metà! *_*
                          Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                          Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                            La prima stagione è stupenda, la mid-season Gods of the Arena è anch'essa molto bella, ora attendo con trepidazione la seconda!!!
                            Idem... fra l'altro ho letto che nella seconda stagione (che poi, se non sbaglio è praticamente la stagione 0) si sono un po' moderati nell'utilizzo della CG / Blue Screen...
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Idem... fra l'altro ho letto che nella seconda stagione (che poi, se non sbaglio è praticamente la stagione 0) si sono un po' moderati nell'utilizzo della CG / Blue Screen...
                              Ma parli della mid-season "Gli Dei dell'arena"? Onestamente, non ho notato tanti cali di CG, certo ci son meno combattimenti (in quanto in 6 episodi dovevano raccontare tutto il prequel), ma è il giusto in proporzione al numero di episodi!
                              Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                              Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
                                Ma parli della mid-season "Gli Dei dell'arena"? Onestamente, non ho notato tanti cali di CG, certo ci son meno combattimenti (in quanto in 6 episodi dovevano raccontare tutto il prequel), ma è il giusto in proporzione al numero di episodi!
                                Ah OK... avevo solo letto delle critiche relative alla mid-season... ma forse più che ridotta la CG è stata resa più "discreta". Vedremo...
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X