Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dexter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dexter

    Prendo spunto da un topic aperto sul vecchio forum, ma Dexter merita, ecco un po di trama:

    Dexter, il protagonista della serie, è un assassino seriale. La sua particolarità è quella di uccidere solo in base ad un codice etico, il cosiddetto "codice di Harry", dal nome del padre adottivo di Dexter.
    Harry, dopo avere intuito il carattere omicida del figlio fin dalla sua infanzia, è riuscito a insegnargli come incanalare i suoi impulsi violenti nel modo "giusto", così da soddisfare la sua sete di sangue uccidendo soltanto coloro che lo "meritano". Dexter è un serial killer di serial killer e uccide solo gli assassini incalliti, quelli che potrebbero reiterare il reato (citaz. serie 3) e quelli che, in qualche modo, sono sfuggiti alla giustizia. Il padre adottivo gli ha insegnato anche come integrarsi nel mondo che lo circonda, nascondendo il suo vero io dietro una facciata. Dexter, inoltre, lavora come ematologo alla scientifica della polizia di Miami.


    Ma questo è niente, ora peccato è finita la 4° stagione e gia sto in astinenza ....

    Qualcuno l'ha visto? commenti?
    .パレード.

    #2
    Attualmente Dexter ( http://it.wikipedia.org/wiki/Dexter_..._televisiva%29 ) è il telefilm che preferisco in assoluto... semplicemente geniale, appassionante, irresistibile nonchè ottimamente interpretato da Michael C. Hall (già visto in Six Feet Under... http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_C._Hall ) che, peraltro, è stato recentemente premiato con il Golden Globe proprio per aver incarnato il protagonista dei due indovinatissimi romanzi di Jeff Lindsay ( http://it.wikipedia.org/wiki/Jeff_Lindsay ).

    Comunque all'orizzonte c'è "The Pacific" ( http://it.wikipedia.org/wiki/The_Pacific ) che promette molto, ma MOLTO bene... se qualcuno ha visto "Band of Brothers" ( http://it.wikipedia.org/wiki/Band_of_brothers ) sa di cosa parlo...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Insieme a Michael C. Hall è stato premiato anche John Lithgow (Trinity nella 4°stagione)..

      Poi la sigla è fantastica
      .パレード.

      Commenta


        #4
        Io prefrisco di gran lunga questo Dexter!

        Commenta


          #5
          ultimamente mi sono riscoperto appassionato di telefilm made in usa... sono fatti bene e se ti intrippano, ne hai di roba da vedere, al posto della pupù della tivvù...
          cmq Dexter mi piace molto, anch'io ho visto tutte e 4 le serie, ma ce ne sono altre che reputo anche migliori: Prison Break se la gioca, mentre Lost è anni luce avanti (e vorrei ben vedere...)
          Accostabile a Dexter è anche the Mentalist, che pure presenta pochi personaggi cui affezionarsi e verte su di un unico, carismatico protagonista, inoltre è abbastanza lineare come linea di principio (Dexter=quasi in ogni puntata un assassino da scoprire e ammazzare, idem Mentalist in cui però il killer viene messo in galera) ovvio che poi ci siano altri risvolti nel corso di ogni stagione...
          a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

          Commenta


            #6
            Non centra niente ma ho nostalgia di Miami Vice.
            Dexter non l'ho mai visto e so solo che la mia ex ci va pazza.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
              Io prefrisco di gran lunga questo Dexter!

              ahahahaa mitico

              Commenta


                #8
                Altre serie veramente ottime sono "Criminal Mind" e "NCIS"... in entrambi i casi si tratta di telefilm che hanno avuto un crescente successo che, a mio parere, è più che meritato in entrambi i casi. Nulla da dire, poi, sull'impeccabile "confezione" di "Law and Order" e "Close to Home" (ma quì sono un tantino influenzato dalla mia antica passione per film e telefilm USA sui temi "legale & dintorni"). Per quanto riguarda "CSI" & C. è qualcosa di più di un telefilm... ormai si tratta di un vero e proprio fenomeno di costume... anche se, per quanto mi riguarda, preferisco di gran lunga l'originale "Las Vegas" agli spinoff "New York" e "Miami" (non sono un grande estimatore dell'ipermontatissimo Horatio Caine... anzi!).
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta

                Sto operando...
                X