Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Violato il codice che protegge i contenuti hd: ora i film si potranno copiare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    quello che odio e la gente che fa " io ho una coscenza e non scarico perchè sò quello che provano le multinazionali" ecco ora mettiti un paio di occhiali schuri e grida YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
    Da blockbuster finora puoi comprare unchart 2 a prezzo non maligno , lo trovi anche a 25 euro o 30 l'edizione normale.
    al GAMESTOP NO !
    per chi compra le offerte 2 x3 sono buone , no na tutti ma sono buone , per il resto anche io compro da altri lidi e da forum.
    Sai la cosa brutta di un forum e quando vedi uno che vende uncharted 2 a 50 euro anche se è uscita la versione economica ma è CONVINTO diavere il pezzo raro e lo prendono per il culo..
    Ma questo e la realtà dei venditori "esperti " dei forum.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
      quello che odio e la gente che fa " io ho una coscenza e non scarico perchè sò quello che provano le multinazionali" ecco ora mettiti un paio di occhiali schuri e grida YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
      Da blockbuster finora puoi comprare unchart 2 a prezzo non maligno , lo trovi anche a 25 euro o 30 l'edizione normale.
      al GAMESTOP NO !
      per chi compra le offerte 2 x3 sono buone , no na tutti ma sono buone , per il resto anche io compro da altri lidi e da forum.
      Sai la cosa brutta di un forum e quando vedi uno che vende uncharted 2 a 50 euro anche se è uscita la versione economica ma è CONVINTO diavere il pezzo raro e lo prendono per il culo..
      Ma questo e la realtà dei venditori "esperti " dei forum.
      Ok, ma credo nessuno vieti di contrattare nei forum certi giochi. E nessuno è obbligato a comperarli.
      Inoltre, proprio in questo forum c'era la discussione sui giochi in offerta speciale, che secondo me dovrebbe avere più risalto.
      Infine, non credo che ci sia qualcuno che possa dire la frase nella tua prima riga seriamente!

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
        il mercato della pirateria aumenta se dai i soldi a chi vende i supporti non originali.
        chiamiamo le cose con il loro nome.
        se uno scarica, al massimo aumenta la fuffa sul suo hard disk
        se un cd costa 24 euro
        se un film costa.. quanto costa?
        se un gioco costa 60 euro

        è questa l'anomalia, non uno che si scarica il film.

        Purtroppo i prezzi alti sono motivati anche dal dilagare della pirateria che, a sua volta, è alimentata dai prezzi alti...

        E' un classico circolo vizioso

        Se utopisticamente tutti cessassero di scaricare da internet ciò che, in teoria, sarebbe in vendita nei negozi... allora sì che sarebbe pienamente giustificato un drastico calo dei prezzi di tutte quelle produzioni che non dovrebbero più mettere in conto il mancato ritorno causato dalla pirateria.

        A conti fatti, una buona percentuale di quello che si deve spendere in più per acquistare software e film originali è dovuto al dilagare della "peer-to-peer / torrent way of life"... un po' come quel piccolo ricarico sul prezzo che i centri commerciali applicano per recuperare quanto perso a causa del taccheggio.

        In fin dei conti quando si scarica del materiale coperto da dritto d'autore si commette un furto attuando una sorta di "taccheggiamento digitale"; verissimo che, quando si mantiene "episodico", si tratta pur sempre di un reato di minima entità... ma quando questo e protratto per mesi o anni e coinvolge decine di film o vg diviene piuttosto difficile qualificarlo come "piccolo furto".

        Purtroppo questo problema è difficilissimo da risolvere dato che nè i consumatori "furbetti" (per non dire "ladri") nè i produttori "esosi" (per non dire "avidi") faranno facilmente un passo indietro rischiando di inciampare e di cadere malamente sul fondoschiena.
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-09-2010, 14:40.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #19
          non diciamo cavolate per cortesia ?
          Quando esisteva l'atari 2006 o il colleco vision, ma ve li ricordate i prezzi delle cartucce ?
          Ms Pac-man 60 mila lire ?
          Non parliamo della ciofeca di Pac man che costava 70 mila lire e più ?
          Anche i giochi coleco costavano , e le cartucce per nintendo , costavano un botto.
          E non venitemi a dire che quando uscirano ps1 e 3do ecc ecc esisteva una pirateria dilagante ?
          Ammetiamolo, le case produtrici e ditributrici VOGLIONO MANGIARCI e lo faranno sempre.
          Invece di far si di combattere la pirateria a prezzo vantaggioso , loro spendono soldi in avvocati e in mirabolanti imprese del "dammi tutti gli isp del pianeta terra per poter poi denunciarli e mettere su l'astrico un ragazzino di 13 anni che a scaricato un pezzo di lady gaga"
          il dilagare della pirateria mi fà semplicemente ridere!!
          Oggi come oggi trovi dvd vieo a prezzi diricoli , il mio bastardi senza gloria in blu ray me lo sono preso in edicola all'imbarazzante prezzo di 14 euro compresa rivista.
          Parecchi giochi su pc li compro con "il mio computer a prezzo sempre imbarazzante di 10 euri"
          Vediamo di non dire cavolate e stare sempre a fare spallucce a capitan "ho una coscenza e sono figo" levatevi gli occhiali da sole e pensate che non tutti possono permettersi il software come lo fate voi

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Dexther Visualizza il messaggio
            non diciamo cavolate per cortesia ?
            Quando esisteva l'atari 2006 o il colleco vision, ma ve li ricordate i prezzi delle cartucce ?
            Ms Pac-man 60 mila lire ?
            Non parliamo della ciofeca di Pac man che costava 70 mila lire e più ?
            Anche i giochi coleco costavano , e le cartucce per nintendo , costavano un botto.
            E non venitemi a dire che quando uscirano ps1 e 3do ecc ecc esisteva una pirateria dilagante ?
            Ammetiamolo, le case produtrici e ditributrici VOGLIONO MANGIARCI e lo faranno sempre.
            E' verissimo ma prima si pagava molto l'effetto novità, il mercato era molto meno ampio e i supporti silicei erano decisamente più onerosi a livello di costi.

            Poi la pirateria si è diffusa con i giochi su CD... e i prezzi che avrebbero potuto tranquillamente calare sono rimasti alti... in parte perchè le case produttrici volevano mangiarci (e giustamente... dato che non sono ONLUS e il loro fine è il profitto) e in parte perchè dovevano ammortizzare i mancati introiti dovuti al "taccheggiamento telemetico" di chi scarica anzichè comprare commettendo di fatto un furto in violazione dei diritti d'autore.

            Da lì l'annoso e difficilmente risolvibile circolo vizioso:

            10 PIRATERIA
            20 PREZZI ALTI
            30 PIRATERIA
            40 GOTO 10
            RUN
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-09-2010, 23:10.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #21
              Se il concetto dello scaricarsi il gioco e diventato molto più alto esempre colpa dei prezzi.
              Ma raggioniamo, se io devo stare 3 settimane a scaricarmi 20 gb di gioco ps3 , e me lo posso permettere a 20 euro nuovo.
              Secondo voi che faccio ? scarico ?
              Qua la storia vuole che i giochi originali costano per fare ingrassare parecchie compagnie e tutti quelli che ci lucrano.
              E a prenderla nel deretano e essere felici e sempre e solo uno diviso in consumatori.
              Che poi questi possiedono delle coscienze e un dividere per zero.

              Commenta

              Sto operando...
              X