Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Evviva il Raffo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Evviva il Raffo

    Questo mese hanno pubblicato su TGM la mia missiva nella rubrica del "Raffo senti qua!".
    Ovviamente il tema era incentrato sul retrogame
    E così ho vinto un simpatico pad omaggiato dal buon Raffo.

    Fatemi i complimenti

    #2
    Eheh, complimenti Akiba!
    Poi TGM ci ha coccolato più volte, quindi... Bene così e forza Raffo!
    Mi ricordo ancora di quando mi sbellicavo con la sua recensione di Johnny Herbert GP...
    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Lunga vita a TGM, una rivista che ci accompagna da tempi immemorabili... eravamo tutti bimbi pacioccosi con la nutella sui pad! ^__^
      La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



      giochi in corso:

      Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
      Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
      Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

      Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

      Commenta


        #4
        Complimenti allora

        Commenta


          #5
          COMPLIMENTONI !!!

          W RAFFO W la RIVOLUZIONE ... emm no forse un W RAFFO basta
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            Wow, esiste ancora tgm?


            Il mio mercatino

            Commenta


              #7
              Si e faresti bene a lavare il tuo floppy con "nuvenia Sokett"

              Commenta


                #8
                Grande il Raffo... Akiba, puoi fare una scansione della pagina ?

                Commenta


                  #9
                  tgm lo seguo dal numero con lechuck di monkey island 2 in copertina!
                  davvero un bel giornale,ma secondo me a volte non sa capire che certi giochi non devono essere giudicati come giochi del 2000 ma come giochi di 20 anni fa,insomma dovrebbero avere dei voti piu' aperti
                  un gioco come a tale of hero negli anni 90 avrebbe preso 100,ora prende meno,ma sicuramente molti sono fermi in quel periodo ed e' giusto dare una risposta a quel tipo di pubblico,cmq il raffo e' davvero un bel personaggio,scrive bene e recensisce bene!
                  se puoi facci vedere la pagina!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Akiba Visualizza il messaggio
                    E così ho vinto un simpatico pad omaggiato dal buon Raffo.

                    Azz... ma io pensavo che i regali del Raffo erano finti...
                    Ma davvero li si vince?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                      Azz... ma io pensavo che i regali del Raffo erano finti...
                      Ma davvero li si vince?
                      Spero proprio di sì
                      Presto, la scansione del paginone.

                      Commenta


                        #12
                        La cosa che mi stupisce di più di TGM è che la "The Games Machine" originale, quella inglese, è durata solo un paio d'anni (dal 1988 al 1990 se non erro), mentre la sua "copia" italiana ha 20 anni e non sembra intenzionata a smettere!

                        Ma davvero il Raffo vi sembra un buon recensore? Io ricordo i suoi pezzi su Consolemania e non di rado occupava metà dello spazio per parlare letteralmente dei fatti suoi oppure per raccontare storielle idiote che nulla avevano a che vedere col gioco...
                        Comunque, complimenti per il regalo!
                        sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                        Commenta


                          #13
                          e quello che piace di tgm zaap e consolmania ...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Boyakki Visualizza il messaggio
                            Ma davvero il Raffo vi sembra un buon recensore? Io ricordo i suoi pezzi su Consolemania e non di rado occupava metà dello spazio per parlare letteralmente dei fatti suoi oppure per raccontare storielle idiote che nulla avevano a che vedere col gioco...
                            Comunque, complimenti per il regalo!
                            Non a caso quando vedevo il suo nome voltavo pagina limitandomi alle figure... e conoscevo diversi acquirenti di ConsoleMania che la pensavano esattamente come me... domandandosi, giustamente, il motivo per cui "dovevano" perdere tempo nella lettura dell'ennesima pagina del diario del Raffo...
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #15
                              Il Raffo non è un recensore convenzionale, ricordo che cominciò ragazzino su TGM e curava l'angolo delle console dove ne scriveva di tutti i colori ma era effettivamente simpatico. Di recensioni vere e proprie su TGM ne scriveva il minimo indispensabile e solitamente di prodotti minori... su Consolemania onestamente non ricordo, ma non era una rivista che amavo.
                              videoludik.blogspot.com

                              il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X