Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

High Score - La docuserie Netflix

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    High Score - La docuserie Netflix

    Con un paio di anni di ritardo son riuscito a recuperare High Score, la serie Netflix che narra de la nascita e dell'ascesa dei videogames?
    Qualcuno di voi la aveva gia vista? Cosa ne pensate?

    Personalmente ne ero molto curioso ma mi ha lasciato, non dico deluso, ma comunque molto tiepido al riguardo.
    Non tanto per il modo un po superficiale con cui tratta le varie vicende (Dopotutto 6 puntate per raccontare 40 anni di storia, non si poteva pretendere un compendio enciclopedico) anzi alla fine son venute fuori molte chicche o curiosita che non conoscevo affatto e mi sono anche piaciute
    Il problema per me è stato il COME le hanno raccontate. Molto all'americana si potrebbe dire con un ritmo paradossalmente lento per concentrarsi su dettagli inutili dell'intervistato di turno e di nuovo lunghi aneddoti e digressioni che spesso con la storia narrata c'entrano poco o nulla.
    Voglio dire se intervisti un famoso game designer giapponese degli anni 80 mi interessa cosa ha da dire. Non vedere una una lunga ripresa di lui che si avvicina lentamente, apre una saracinesca, accende delle luci. Un tipo di narrazione che trovo quasi sempre nelle produzioni made in USA e quasi sempre mi fa cadere le braccia.
    Alcuni spezzoni poi mancano totalmente il punto e lo scopo. Voglio dire presenti il Nintendo World Championship e Sega World Championships, hai l'occasione di dare risalto e il giusto onore agli e-sport e invece...- Le interviste ai campioni storici sono di un imbarazzo assoluto quasi a voler rafforzare lo stereotipo del nerd che vive solo di videogiochi.
    Hanno infastidito me che gioco da 30 e passa anni, immagino chi non apprezzi i videogame quanto male possa pensarne

    Insomma boh, serie carina ma un po sprecata, c'era del potenziale per far molto meglio IMHO
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!





    #2
    scusate il termine, ma è stata una gran cazzata.
    l'ho vista...purtroppo.

    Commenta

    Sto operando...
    X