Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Horror Movie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Fatemi vedere squartamenti, sbudellamenti, splatter e gore di ogni genere e sarò contento; fatemi vedere torture movies/finti snuff (senza considerare ovviamente Hostel e simili che a confronto sono delle commedie) e starò davvero male, li guardo per curiosità e completezza ma film come il primo mitico Guinea Pig, Lucky Sky Diamond (per quanto riguarda il Giappone) ma anche il più recente e leggero francese Martyrs, ogni volta mi fanno stare male anche poco dopo la visione.
    Ultima modifica di Cthulhu; 15-06-2010, 17:50.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
      Fatemi vedere squartamenti, sbudellamenti, splatter e gore di ogni genere e sarò contento; fatemi vedere torture movies/finti snuff (senza considerare ovviamente Hostel e simili che a confronto sono delle commedie) e starò davvero male, li guardo per curiosità e completezza ma film come il primo mitico Guinea Pig, Lucky Sky Diamond (per quanto riguarda il Giappone) ma anche il più recente e leggero francese Martyrs, ogni volta mi fanno stare male anche poco dopo la visione.
      Martyrs è leggero????
      Allora io non sono proprio abituato
      Questo film mi ha fatto stare male x un giorno intero.Ma non tanto il gore o la violenza, ma la psicologia con cui agiscono i personaggi, la filosofia del giusto(dentro lo sbagliato) la sensazione che il fine giustifichi i mezzi.
      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

      Commenta


        #48
        un altro film francese simile a Martyrs è "a l'interieur"

        .パレード.

        Commenta


          #49
          cmq non capisco... Rob ha citato nel primo messaggio film relativamente seri e voi gli consigliate autentiche boiate? O_O
          roba tipo il Bosco 1 è mondezza pura (e pensare che il regista tecnicamente sembra un clone di Raimi, ma se poi deve fare certa cacca...) e poi Cannibal Holocaust... insomma, non mi pare rientri nei gusti del richiedente...
          in ogni caso da modestissimo appassionato del genere ho visto ogni cosa citata in questo topic e un'altra caterva di robaccia, spesso per sfizio thrash e a metà visione mi son sempre chiesto del perchè sprecare tempo per certe cose... Rob lascia perdere questo masochisti xD guardati film belli e poi, per cultura, passa alla pupù! ce ne sono tanti, a mente penso all'ottimo remake USA di The ring, o anche la terra dei morti viventi (il 4 di Romero sugli Zombi) tra quelli relativamente recenti, The others (simile al sesto senso ma meglio), Martyrs anche se qualcuno lo reputa troppo forte (non io) o L'interieur (ma è in francese sub ita)... ma (ed è un MA grosso) di tutto ciò che ho visto (e ripeto ne ho vista di roba) l'UNICO film che è riuscito a farmela fare sotto (ma con la preghiera di una visione in solitaria, di notte e molto ATTENTA) è "il signore del male" di John Carpenter. Il finale mi inquieta ad anni di distanza.

          ah vedo che interieur lo conoscevi! cmq dimenticavo "dead silence" dall'autore del bellissimo saw... per me uno dei migliori horror di sempre, con un finale che mi ha fatto venire le lacrime tanto è bello (e terrorizzante)
          Ultima modifica di Epikall; 15-06-2010, 18:30.
          a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

          Commenta


            #50
            ma infatti poi il discorso è virato verso il cinema "da intenditore" italiano
            e poi lui non ha richiesto niente, si sta discorrendo di film horror e basta, non vedo perchè non si possa parlare anche di queste pellicole fatte con due soldi che magari più che uno spavento ti fanno fare una fragorosa e sana risata

            tra i film di "nuova generazione" è da citare anche alta tensione, di chiaro stampo italiano ma produzione francese
            davvero niente male, peccato che il finale è un po' così

            ieri invece ho visto darkness di balaguerò, bella merda derivata da classici come amytiville horror et similia
            per fortuna che poi s'è rifatto parzialmente con i due rec
            http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

            Commenta


              #51
              bhè uno che inizia è giusto che si guardi bei film... e poi lui ha chiesto cosa vedere di interessante
              si alta tensione è bello, l'autore degli fx è italianissimo, Giannetto De Rossi... per il finale... bhè... diciamo che il colpo di scena c'è ma manda in malora gli 80 minuti precedenti xD
              darkness concordo... finale buono ma per il resto... molto meglio nameless, lentissimo ma di forte atmosfera
              a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                manca scream e HOTD e hai citato i titoli peggiori degli ultimi 15 anni
                cmq blade, che non reputo film horror, è un buon film

                In effetti avevo proprio dimenticato l'ottimo "Scream"... mi piaceva! Non a caso è un film che ha riscosso una notevole popolarità... ( http://www.horror.it/index.php?optio...=385&Itemid=30 )

                Anche "Saw II" non era niente male... anzì! Non mi piaceva il III e sono "indietro" di due "capitoli" (non ho visto il IV e il V e ora danno il VI...)

                Altro film che apprezzai moltissimo è "The Ring"... la versione USA. Anche "The Eye" era decisamente godibile.

                Di recente mi sono piaciuti molto: "The Mist" e "1408" (ma va detto che sono un fan sfegatato di Stephen King).

                Poi niente male "Quarantine" e "The Wolf Man"

                Sono curioso su alcuni titoli che non ho avuto modo di vedere: "Midnight Meat Train" ("Macelleria Mobile di Mezzanotte" - tratto da un racconto di Clive Barker) e "Splinter"
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #53
                  Alex a te spaventerebbe pure il film di Casper xD

                  anzi già che si parlava di tharsh... dove lo mettiamo l'acchiappasogni sempre tratto da King??? Ragazzi, ok per i film a basso costo che fanno schifo ma lì si sfiora la pena capitale... un incrocio tra IT e lo stro*zo assassino...
                  a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

                  Commenta


                    #54
                    Un Altro "Classico" che apprezzo è Hellraiser, bhe ecco i cenobiti nella loro bellezza
                    .パレード.

                    Commenta


                      #55
                      a me i film dei romanzi di king al 90% mi fanno cagare
                      di recente avevo visto dolan's cadillac (più un thriller che un horror) che era davvero di una noia mortale
                      http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da Epikall Visualizza il messaggio
                        Alex a te spaventerebbe pure il film di Casper xD

                        anzi già che si parlava di tharsh... dove lo mettiamo l'acchiappasogni sempre tratto da King??? Ragazzi, ok per i film a basso costo che fanno schifo ma lì si sfiora la pena capitale... un incrocio tra IT e lo stro*zo assassino...

                        L'Acchiappasogni era pessimo anche come libro... (da kingofilo l'ho -ahimè!- comprato e letto) una pena! (dall'autore di It, Misery e Shining poi...). Il film non l'ho visto perchè... avevo già dato!

                        Comunque non mi sembrava di aver citato dei film Disney... bene o male tutte quelle che ho elencato sarebbero pellicole di un certo impatto...
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da Epikall Visualizza il messaggio
                          cmq non capisco... Rob ha citato nel primo messaggio film relativamente seri e voi gli consigliate autentiche boiate? O_O
                          roba tipo il Bosco 1 è mondezza pura (e pensare che il regista tecnicamente sembra un clone di Raimi, ma se poi deve fare certa cacca...) e poi Cannibal Holocaust... insomma, non mi pare rientri nei gusti del richiedente...
                          in ogni caso da modestissimo appassionato del genere ho visto ogni cosa citata in questo topic e un'altra caterva di robaccia, spesso per sfizio thrash e a metà visione mi son sempre chiesto del perchè sprecare tempo per certe cose... Rob lascia perdere questo masochisti xD guardati film belli e poi, per cultura, passa alla pupù! ce ne sono tanti, a mente penso all'ottimo remake USA di The ring, o anche la terra dei morti viventi (il 4 di Romero sugli Zombi) tra quelli relativamente recenti, The others (simile al sesto senso ma meglio), Martyrs anche se qualcuno lo reputa troppo forte (non io) o L'interieur (ma è in francese sub ita)... ma (ed è un MA grosso) di tutto ciò che ho visto (e ripeto ne ho vista di roba) l'UNICO film che è riuscito a farmela fare sotto (ma con la preghiera di una visione in solitaria, di notte e molto ATTENTA) è "il signore del male" di John Carpenter. Il finale mi inquieta ad anni di distanza.

                          ah vedo che interieur lo conoscevi! cmq dimenticavo "dead silence" dall'autore del bellissimo saw... per me uno dei migliori horror di sempre, con un finale che mi ha fatto venire le lacrime tanto è bello (e terrorizzante)
                          siamo di 2 scuole diverse
                          a te piaciono i "blockbusters" a noi i "bloodbusters"
                          thrash è un genere musicale
                          la fuffaglia si chiama trash
                          io amo romero, ma la terra dei morti viventi è una buona puntata di un telefilm d'azione

                          mai sangue, trama lasciata a metà
                          insomma.. caruccio
                          e se si dice caruccio di un film horror, insomma... non va mica bene!
                          poi, mi fai il filosofo e mi citi il remake di the ring? (piu che dignitoso ma assai pippettaro)
                          suvvia, mi sarei aspettato uno shining!

                          per quanto riguarda la trilogia di EVIL DEAD, la consiglio alla grande
                          Gore_Soprano su PSN

                          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da B-Movie Visualizza il messaggio
                            a me i film dei romanzi di king al 90% mi fanno cagare
                            di recente avevo visto dolan's cadillac (più un thriller che un horror) che era davvero di una noia mortale
                            Direi che la percentuale più giusta è 75-80% ci sono anche dei bei film tratti da libri di King (anche se in larga maggioranza sono mediocri -quando va di lusso-):

                            Shining (anche se l'estro di Kubrick prevale sul plot kinghiano)
                            Le Ali della Libertà (non è horror... ma è veramente bello come film)
                            Stand By Me (idem come sopra)
                            Misery Non Deve Morire (drammatico - buono -Kathy Bates fu premiata con l'Oscar)
                            L'ultima Eclisse (da Dolores Claiborne -drammatico- buono)
                            Il Miglio Verde (molto buono)
                            L'Allievo (drammatico/thriller - buono)
                            Riding The Bullet (drammatico/horror - abbastanza buono)
                            Secret Window (giallo/thriller psicologico - decisamente buono)
                            The Mist (horror - decisamente buono)
                            1409 (horror - molto buono)
                            Dolan's Cadillac (drammatico/horror - abbastanza buono... anche se io, per la verità, me lo sono gustato molto volentieri...)
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-06-2010, 19:20.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #59
                              per me il migliore della fila,tra quelli che ho visto, è il grande stand by me
                              suvvia
                              perfino quello con cionnidep fa abbastanza cacare

                              vabè
                              ho fame
                              vado ad aprire il frigo
                              sperando che non mi esca fuori un teschio volante!
                              Gore_Soprano su PSN

                              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                              Commenta


                                #60
                                Ah... dimenticavo l'ottimo "Secret Window"... secondo me un eccellente giallo/thriller... per due motivi: la storia era ottima e il film è sostanzialmente fedele alla trama...

                                A ma "Secret Window" è piaciuto molto e lo aggiungo alla lista (ma come ho fatto a dimenticarmene...)
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X