Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Horror Movie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Brivido terrore raccapriccio

    Che bella questa discussione sui film horror, posso prendere spunto per le mie prossime visioni, dato che è da un po' che non seguo il genere!

    Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
    mi stavo confondendo con ZEDER che è ben girato
    ma un po lentuccio
    Ho visto entrambi, cioè sia Zeder sia La casa dalle finestre che ridono, ho preferito il secondo (il finale è effettivamente una sorpresa!). Cannibal Holocaust non era male, però non vi sembra un po' ipocrita fare un film che critica la televisione sensazionalistica presentato come un film splatterone e, appunto, fatto apposta per dare scandalo? Opinione mia, eh. Parlando di horror italiano, mi crocifiggerete in sala mensa, ma a me Lucio Fulci non è mai piaciuto. Quando vedo i suoi film mi metto a ridere più che altro... Scene come la tipa che vomita le proprie interiora o le tarantole che se magnano l'antiquario mi fanno sempre ghignare Ah e ho visto pure Paganini Horror ma si può stendere un velo pietoso su questo...

    Qualcuno qui (scusate se non ricordo chi, la discussione è lunghissima) ha citato Basket Case, li ho visti tutti e 3 e non sono male, soprattutto dato il fatto che saranno costati (soprattutto il primo) quanto una scoreggia di Michael Bay! Il terzo comunque è praticamente un film comico, un po' come nella trilogia de La casa, per citare degli horror che mi sono piaciuti molto.

    La quadrilogia degli zombi di Romero è fantastica, il remake di Tom Savini non m'è piaciuto molto, quello di Zack Snyder invece sì, e Shaun of the Dead è bellissimo Tra gli altri da voi citati mi sono piaciuti molto Braindead, The Mist, un po' tutti quelli di Carpenter tra cui Essi vivono e Il signore del male citato da Epikall (anche se Fantasmi da Marte faceva davvero defecare il pene), REC, Shining, Re-Animator, Suspiria (e Phenomena che è praticamente uguale), Blade (solo il primo) e via dicendo.
    sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

    Commenta


      il Signore del male non ricordo se l'ho visto ma da ragazzino vidi "L'albero del male", avevo qualcosa come 14 anni e non mi dispiacque affatto, quasi quasi devo vedere di recuperarlo, qualcuno se lo ricorda?

      Fantasmi da Marte è una cagata infinita, lo andai a noleggiare e a quanto era brutto lo rimossi subito dalla mente dimenticando di andare a restituirlo, lo beccai in auto una settimana dopo e per fortuna il tizio del videonoleggio non mi fece pagare i giorni in più

      Shaun of the Dead l'ho visto anch'io, non mi è dispiaciuto ma non mi ha fatto neanche impazzire, simpatico dai.
      Shining è un capolavoro incredibile e vabbè, stiamo parlando di uno dei miei registi preferiti se non IL, bruttissimo invece l'adattamento televisivo ad opera dello stesso King (che idolatro come scrittore ma come sceneggiatore proprio no :P).

      A proposito di Dario Argento, io faccio eccezione e dico che il film che più mi ha terrorizzato è stato Trauma con Asia Argento.

      Commenta


        Anche io sono appassionato di zombie movie, soprattutto le zom-com (commedie a base di zombi!)

        e ti consiglio:

        Shawn of the Dead (L'alba dei morti dementi)
        Il ritorno dei morti viventi (serie)
        Zombie Strippers (eccezionale!)


        La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



        giochi in corso:

        Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
        Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
        Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

        Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

        Commenta


          Un horror veramente tremendo e Catacombs, visto su sky, con super finale imprevedibile xD a parte il finale è un film noioso
          Spoiler:


          Zombie strippers nn so, almeno gli zombie sono fatti bene?
          .パレード.

          Commenta


            Originariamente inviato da B-Movie Visualizza il messaggio
            secondo me se la combatte con zeder per titolo di miglior film del regista
            mi piacciono molto anche i suoi film gotici come l'arcano incantatore e i cavalieri che fecero l'impresa
            bello i cavalieri che fecero l'impresa
            visto al cinema e ho la vhs
            Gore_Soprano su PSN

            contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

            Commenta


              Originariamente inviato da R o b Visualizza il messaggio
              Un horror veramente tremendo e Catacombs, visto su sky, con super finale imprevedibile xD a parte il finale è un film noioso
              Spoiler:

              Madonna mia, visto al cinema(purtroppo)un vero sfacelo...
              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

              Commenta


                Restando in tema Horror-Commedy,che ne dite di Slither?Non male secondo me...Visto due volte.Molto anni 50 modernizzato
                sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                Commenta


                  Anche io ho apprezzato tantissimo Zombie Strippers, soprattutto perché non me lo aspettavo...
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
                    bello i cavalieri che fecero l'impresa
                    visto al cinema e ho la vhs
                    Ommadonna, credo che i cavalieri che fecero l'impresa sia il film più brutto che abbia mai visto! Per carità, de gustibus, ma mi ha fatto proprio tanto schifo, dire che Raul Bova è il migliore del cast credo basti a qualificarlo. Sono d'accordo anche su la casa dalle finestre che ridono, molto bello e inquietante; non ho mai visto l'arcano incantatore invece, comunque il miglior film di Pupi è regalo di natale, anche se non è horror

                    Se vogliamo parlare di maestri italiani dell'horror non possiamo però tralasciare l'immenso Mario Bava: basterebbe la maschera del demonio per capire la grandezza di questo incredibile artista e artigiano che il mondo ci invidia, mentre da noi è stato dimenticato allegramente.
                    "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                    Dal Vangelo secondo Don Zauker

                    Commenta


                      Ieri sera ho visto Dead Snow, zombie nazisti sulle nevi


                      naturalmente l'ho visto con i sottotitoli, cmq la prima mezz'ora da tagliarsi le palle poi il film va in crescendo di sangue e gore fino ad un epilogo neanche troppo scontato.
                      .パレード.

                      Commenta


                        Ho visto il Film Troll 2, è un film dell'orrore a basso budget, i Goblins si vede lontano un miglio che sono finti, non c'è una sola goccia di sangue, si potrebbe definire un film dell'orrore per tutta la famiglia. Quello che vi mostro è una sola parte del film, tutta in inglese, e purtroppo non l'ho trovato tutto:





                        Mi spiace per i pezzi mancanti, accontentatevi, (All Rights of the movie are of the MGM)
                        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                        Commenta


                          Originariamente inviato da R o b Visualizza il messaggio
                          Ieri sera ho visto Dead Snow, zombie nazisti sulle nevi


                          naturalmente l'ho visto con i sottotitoli, cmq la prima mezz'ora da tagliarsi le palle poi il film va in crescendo di sangue e gore fino ad un epilogo neanche troppo scontato.
                          ma è 1 remake?
                          esisteva un filmaccio credo anni 70 sempre con zombi nazisti
                          Gore_Soprano su PSN

                          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                          Commenta


                            no, non è un remake ; )
                            .パレード.

                            Commenta


                              Grande Rob anche tu hai visto Dead Snow! A dire la verità e da come ne avevo sentito parlare mi aspettavo molto peggio, invece a parte qualche caduta di stile, l'ho trovato divertente e con la giusta quantità di citazioni. Promosso.
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta


                                Ah, esco un pò dall'horror puro e consignlio caldamente "Lasciami Entrare", che a parer mio è IL capolavoro europeo (Svedese) di questi ultimi anni, ottimo anche il libro da cui è tratto e "l'anti Twilight" per antonomasia.
                                Is freedom what we really wanted?
                                We no longer belong to anybody. No one will help us
                                now. No one will protect us. Now our true power as
                                human beings will be tested. We cannot look back. We
                                will not waste our victory!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X