Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Horror Movie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    A parte The Ring il quale film sia originale giappo che ancor peggio il remake sono guardabili ma un po' cagosetti, vi consiglio anzitutto di leggere il libro omonimo e da cui sono stati tratti i film (Ring appunto) che è davvero bellissimo e fidatevi i film hanno solo concentrato certe parti ma vi assicuro che il libro e' tutta un'altra cosa e poi devo dire che ho apprezzato tantissimo i due Ju-on (The Grudge) ovviamente gli originali giappo visto che i remake sono un po' all'acqua di rose, specialmente il 2 in certi punti è riuscito addirittura a spaventarmi (e non è facile visto che sono amante del genere ) con il suo intenso orrore psicologico tipico dei nippon.
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
      Martyrs è leggero????
      Allora io non sono proprio abituato
      Questo film mi ha fatto stare male x un giorno intero.Ma non tanto il gore o la violenza, ma la psicologia con cui agiscono i personaggi, la filosofia del giusto(dentro lo sbagliato) la sensazione che il fine giustifichi i mezzi.
      Sono pienamente d'accordo con te, quando ho detto leggero intendevo a confronto con Guinea Pig e Lucky sky diamond (specialmente Guinea pig... cazzarola pesante... )
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        #63
        non so se l osai ma di ju on in giappone sono usciti anche dei mini-film da un'ora: kuroi shoujo e shiroi roujo
        li ho entrambi subbati, ne ho visto solo uno e seppur abbia un taglio televisivo non mi è parso malvagio, premettendo però che l'horror psicologico nipponico poco m'aggrada
        http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da gORE70hp Visualizza il messaggio
          siamo di 2 scuole diverse
          a te piaciono i "blockbusters" a noi i "bloodbusters"
          thrash è un genere musicale
          la fuffaglia si chiama trash
          potrei dirti che è un errore di battitura, ma in realtà, non mi crederai, sono anni che mi confondo sempre, maledetta H xD
          guarda, anche a me piacciono i gore, ma ho consigliato film che, in base ai gusti di Rob, potrebbero piacere a lui... io ho visto di tutto ma, cavoli, non mi dirai che quando uno ti chiede consigli su di un buon horror, portandoti come esempio REC e la notte dei morti viventi, gli citi il bosco 1...o_O
          e poi... ebbene si, mi piace una cifra the ring usa, uno dei poki (ssimi) remake fatti davvero bene... ho letto il libro, visto il film jappo, troooooppo lento, anke se l'idea di non "mostrare la mostra" in versione zombi (a mio avviso l'unica caduta di tono del remake) ma solo l'okkio era una favola e decisamente più spaventoso. L'idea della vhs e del countdown dei giorni è un classico!
          Dead Reckoning non può essere paragonato ad un buon telefilm...ok che c'è il tipo di mentalist (e guardian se non erro) mi pare si chiami Simon Backer, e ok che la fotografia è molto pulita ma... cavoli, prosegue con coerenza il discorso iniziato da Romero nel 68...
          all'inizio, non si sa nulla di questi non morti (la notte dei morti viventi)
          poi il contagio si sta diffondendo (zombi)
          poi il mondo è popolato quasi interamente da zombi (il giorno degli zombi, appunto)
          e poi... bhè, prendendo spunto dagli esperimenti del dr Frankenstein e dal suo civilizzare gli zombi, o almeno, vedere in loro un pò di umanità, ecco il colpo di genio... ricreare un mondo in cui gli esseri umani sono ancora vivi, ma a quanto pare non hanno imparato nulla dai loro errori e la società è divisa nuovamente, stavolta in 3 tronconi: ricchi, poveri e... morti viventi... che a volte sono più umani dei vivi stessi... poi ovvio che il film sia lasciato a metà... la terra dei morti viventi doveva essere l'inizio di una nuova trilogia
          il sangue c'è... uno zombi che stacca un piercing con un morso ad una ragazza... il militare con lo skate fatto a brandelli e divorato... e la grandiosa scena in cui uno zombi sembra apparentemente senza testa, salvo averla in realtà ancora attaccata alla colonna vertebrale, e usarla a mo di catapulta
          ah cito anche "il seme della follia" sempre di Carpenter (che adoro...tranne il remake del villaggio dei dannati, ovvio)
          poi, dopo aver visto questi film più "mainstream" ma cmq bellissimi, io direi di passare alla storia (Blood feast, Freaks) e solo DOPO al ...ehm...thrash/trash xD

          P.S. di King pure bello Night Flier no?
          P.P.S.S. Alex forse me lo sono perso, ma ti vedo un tipo molto alla "13 spettri"... sbaglio?
          a lavare la testa ai somari si perde tempo, acqua e sapone...

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da Epikall Visualizza il messaggio
            P.P.S.S. Alex forse me lo sono perso, ma ti vedo un tipo molto alla "13 spettri"... sbaglio?

            "13 spettri"? Non lo conosco...

            Non è che mi dedichi solo al genere horror (anche se kinghiano ortodosso...)


            Comunque sono d'accordo con il giudizio positivo su "The Ring" (versione USA)... davvero buono!

            Altro remake che mi è piaciuto molto è "Dawn of the Dead" (2004) di Zack Snyder (lo stesso regista dei quell'inarrivabile capolavoro che risponde al nome di "300" -SPARRRTAANI!!!-).
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #66
              ESPERTI DI FILM HORROR A ME!!!

              Come si chiama quel film horror, suppongo degli anni 70 (l'ho visto per la prima volta nel lontano '83-'84) dove c'è questo assassino/mostro (mi pare che avesse una faccia mostrouosa, ma non ci giurerei), che andava in giro con un IMPERMEABILE GIALLO?

              Ricordo solo questa scena: pioveva a dirotto, e questo tipo era nel bordo della strada. Si ferma una macchina per dargli un passaggio. In questa macchina mi pare ci fossero due-tre persone e lui si siede dietro. Gli fanno alcune domande, ma non risponde. Ad un certo punto con la "mano" (ma direi più artiglio) da dietro squarcia la guancia dell'autista. Basta, non mi ricordo altro...

              Vi dico subito che NON E': Milo, Natale con i tuoi e forse non è neanche Alice sweet Alice.

              Nel 2002 trovai la vhs in una videoteca (nel retro c'era proprio il fotogramma di quando squarcia la guancia)...ma il titolo me lo sono dimenticato! che memoria, eh?
              Ultima modifica di kilik81; 16-06-2010, 11:51.

              Commenta


                #67
                Qualcuno ha mai visto Planet Terror di Rodriguez? Una tamarrata Favolosa!
                .パレード.

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da R o b Visualizza il messaggio
                  Qualcuno ha mai visto Planet Terror di Rodriguez? Una tamarrata Favolosa!
                  Veramente forte, e certe inquadrature, scene, situazioni omaggiano apertamente il nostro movie italiano di Lenzi "incubo sulla città contaminata".
                  Circa 4 mesi fa il film di Lenzi l'hanno replicato 2 volte nel contenitore notturno sul canale televevisivo la7 che si chiama " la 25a ora", e poi hanno replicato splatters - gli schizzacervelli di quel genio di Peter Jackson.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da R o b Visualizza il messaggio
                    Qualcuno ha mai visto Planet Terror di Rodriguez? Una tamarrata Favolosa!
                    AHAHAH F E N O M E N A L E..... La scena in cui lui monta sulla minimoto??? AHHAHAHAHAHA
                    My XBOX360 Gamercard:


                    Commenta


                      #70
                      Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                      Veramente forte, e certe inquadrature, scene, situazioni omaggiano apertamente il nostro movie italiano di Lenzi "incubo sulla città contaminata".
                      Circa 4 mesi fa il film di Lenzi l'hanno replicato 2 volte nel contenitore notturno sul canale televevisivo la7 che si chiama " la 25a ora", e poi hanno replicato splatters - gli schizzacervelli di quel genio di Peter Jackson.
                      adoro lenzi, ma quel film è abbastanza bruttino
                      Gore_Soprano su PSN

                      contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                      Commenta


                        #71
                        idem, lenzi lo preferisco nel poliziottesco
                        nell'horror non m'ha mai convinto più di tanto
                        http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

                        Commenta


                          #72
                          Un film che non mi aspettavo così "d'impatto" nel senso di capace di opprimenre, incutere paura e forte disagio è stato "Below" ... un film caratterizzato da punte di notevole tensione e almeno tre scene azzeccatissime che è difficile dimenticare (è lo stesso regista di "Pitch Black" e "Cronicles of Riddick": David Twohy)
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #73
                            Non ci credo xD The Gingerdead Man


                            .パレード.

                            Commenta


                              #74
                              figata!!
                              cmq, se vuoi vedere um film sugli zombi, girato bene

                              Gore_Soprano su PSN

                              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                              Commenta


                                #75
                                figo zombieland, non ho capito la scelta dei distributori (di merda) italiani di non metterlo nei cinema ma di farlo uscire direttamente in videoteca
                                stronzi
                                http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X