Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

televisione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    televisione

    O amici, vi devo chiedere una cosa che non ha nulla a che fare col retrogaming.
    Tra di voi c'è qualcuno che si intende di TV?
    Mi spiego: avevo in cucina un vecchio televisore a cui ho collegato un decoder da 29 euro (e un'antennina nuova dello stesso prezzo) per vedere il digitale. Con questa tv vedevo tutto benissimo. Purtoppo la tv è morta, allora ho comprato una united nuova lcd a schermo piatto a 15 pollici con già incorporato il decoder. Questa nuova TV, con la stessa antenna di prima, nella stessa posizione prende O solo i canali rai O solo quelli mediaset dopo aver spostato l'antenna. Ecci mi girano un po' gli zebedei, aver comprato una tv nuova e dover girare l'antenna spesso. C'è una soluzione oltre al comprare un'antenna migliore o attaccare quella nuova all'antenna di casa? (che però è in sala e quindi gli zebedei continuano a girare vorticosamente)

    #2
    Ummm, io mi ero preso per lo stesso scopo un'antenna da 15 euro, e mi va abbastanza bene, pure senza orientarla. Certo, prendo meglio i canali rai di quelli mediaset...ma l'antenna che hai preso ha una manopola per poter scegliere l'amplificazione del segnale (che la mia ha)? Non che faccia miracoli, ma talvolta aiuta!
    A parte tutto però, la cosa migliore resta, per quanto banale possa essere la constatazione, allacciarsi all'antenna principale dell'abitazione: se ti è possibile prova con uno splitter ed una prolunga, dovrebbe funzionare, e la soluzione ovviamente non verrebbe a costare molto. Altrimenti provare a cercare una buona antenna per interni, ma in questo caso non ho idea di quanto si possa arrivare a spendere, e se il costo sia di gran lunga superiore ai benefici!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #3
      striderhiryu, quello che mi fa incavolare è che il decoder da 29 euro prendeva tutto, la TV da 130 con dentro il decoder no. Le antenne da interni arrivano a costare anche 50 euro. Grazie per il consiglio, guarderò quanto costa una prolunga per collegare l'antenna di casa e se costa meno quella farò così....

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Dariolino78 Visualizza il messaggio
        striderhiryu, quello che mi fa incavolare è che il decoder da 29 euro prendeva tutto, la TV da 130 con dentro il decoder no. Le antenne da interni arrivano a costare anche 50 euro. Grazie per il consiglio, guarderò quanto costa una prolunga per collegare l'antenna di casa e se costa meno quella farò così....
        E' possibile che il decoder dedicato sia migliore di quello integrato nel tv lcd...non mi stupirebbe. Ormai non mi stupisco più di nulla
        Ad ogni modo, avevi provato a collegare il decoder anche alla nuova tv? Non è per nulla pratico, ma potrebbe essere una soluzione!
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Dariolino78 Visualizza il messaggio
          striderhiryu, quello che mi fa incavolare è che il decoder da 29 euro prendeva tutto, la TV da 130 con dentro il decoder no. Le antenne da interni arrivano a costare anche 50 euro. Grazie per il consiglio, guarderò quanto costa una prolunga per collegare l'antenna di casa e se costa meno quella farò così....
          E' possibile che il decoder dedicato sia migliore di quello integrato nel tv lcd...non mi stupirebbe. Ormai non mi stupisco più di nulla
          Ad ogni modo, avevi provato a collegare il decoder anche alla nuova tv? Non è per nulla pratico lo so, ma potrebbe essere una soluzione!
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Solitamente i decoder integrati sono meno potenti, succede anche a me con una tv/monitor acer di non prendere la rai mentre con quello esterno funziona


            Il mio mercatino

            Commenta


              #7
              a, ho capito, vanno al risparmio...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Dariolino78 Visualizza il messaggio
                a, ho capito, vanno al risparmio...
                Beh, questo purtroppo è normale, specie per le marche meno note e per i televisori meno costosi...
                Mi permetto di dare ancora un consiglio, nel caso possa essere utile (per me lo è stato...abbastanza). Se non hai già provato, prova a collocare l'antenna per interni il più possibile in alto: dopo averla posizionata nemmeno un metro più in alto ho potuto apprezzare un segnale molto più stabile e potente! Un'altra cosa: prova anche a collocarla vicino ad una finestra se possibile, potrebbe migliorare la ricezione (sempre meglio che collocarla vicino ad un muro in cemento armato!)
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                Commenta


                  #9
                  Grazie striderhiryu e saxabar per i consigli tempestivi. Ho risolto il problema trovando in cantina un' antennina vecchia e impolverata, che stranamente va meglio di quella nuova. Comunque col decoder si vede tutto, con qualsiasi antenna e anche lontano dalla finestra. Questi decoder incorporati devono proprio essere fatti al minimo del costo possibile, ma dal mio punto di vista è un danno all'immagine della marca: insomma, porto a casa una tele nuova tutto contento e vedo che metà dei canali sono spariti. Per fortuna mi regge l'alta risoluzioone del X360 che fin ora avevo visto credo a 640x480 con un vecchio CRT a 20 pollici. Ora è proprio più bello, peccato che fin che non mi guarisce la spalla(distorsione) mi devo limitare a guardare giocare gli altri

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X