annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
televisione
Comprimi
X
-
Grazie striderhiryu e saxabar per i consigli tempestivi. Ho risolto il problema trovando in cantina un' antennina vecchia e impolverata, che stranamente va meglio di quella nuova. Comunque col decoder si vede tutto, con qualsiasi antenna e anche lontano dalla finestra. Questi decoder incorporati devono proprio essere fatti al minimo del costo possibile, ma dal mio punto di vista è un danno all'immagine della marca: insomma, porto a casa una tele nuova tutto contento e vedo che metà dei canali sono spariti. Per fortuna mi regge l'alta risoluzioone del X360 che fin ora avevo visto credo a 640x480 con un vecchio CRT a 20 pollici. Ora è proprio più bello, peccato che fin che non mi guarisce la spalla(distorsione) mi devo limitare a guardare giocare gli altri
-
Originariamente inviato da Dariolino78 Visualizza il messaggioa, ho capito, vanno al risparmio...
Mi permetto di dare ancora un consiglio, nel caso possa essere utile (per me lo è stato...abbastanza). Se non hai già provato, prova a collocare l'antenna per interni il più possibile in alto: dopo averla posizionata nemmeno un metro più in alto ho potuto apprezzare un segnale molto più stabile e potente! Un'altra cosa: prova anche a collocarla vicino ad una finestra se possibile, potrebbe migliorare la ricezione (sempre meglio che collocarla vicino ad un muro in cemento armato!)
Lascia un commento:
-
Solitamente i decoder integrati sono meno potenti, succede anche a me con una tv/monitor acer di non prendere la rai mentre con quello esterno funziona
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Dariolino78 Visualizza il messaggiostriderhiryu, quello che mi fa incavolare è che il decoder da 29 euro prendeva tutto, la TV da 130 con dentro il decoder no. Le antenne da interni arrivano a costare anche 50 euro. Grazie per il consiglio, guarderò quanto costa una prolunga per collegare l'antenna di casa e se costa meno quella farò così....
Ad ogni modo, avevi provato a collegare il decoder anche alla nuova tv? Non è per nulla pratico lo so, ma potrebbe essere una soluzione!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Dariolino78 Visualizza il messaggiostriderhiryu, quello che mi fa incavolare è che il decoder da 29 euro prendeva tutto, la TV da 130 con dentro il decoder no. Le antenne da interni arrivano a costare anche 50 euro. Grazie per il consiglio, guarderò quanto costa una prolunga per collegare l'antenna di casa e se costa meno quella farò così....
Ad ogni modo, avevi provato a collegare il decoder anche alla nuova tv? Non è per nulla pratico, ma potrebbe essere una soluzione!
Lascia un commento:
-
striderhiryu, quello che mi fa incavolare è che il decoder da 29 euro prendeva tutto, la TV da 130 con dentro il decoder no. Le antenne da interni arrivano a costare anche 50 euro. Grazie per il consiglio, guarderò quanto costa una prolunga per collegare l'antenna di casa e se costa meno quella farò così....
Lascia un commento:
-
Ummm, io mi ero preso per lo stesso scopo un'antenna da 15 euro, e mi va abbastanza bene, pure senza orientarla. Certo, prendo meglio i canali rai di quelli mediaset...ma l'antenna che hai preso ha una manopola per poter scegliere l'amplificazione del segnale (che la mia ha)? Non che faccia miracoli, ma talvolta aiuta!
A parte tutto però, la cosa migliore resta, per quanto banale possa essere la constatazione, allacciarsi all'antenna principale dell'abitazione: se ti è possibile prova con uno splitter ed una prolunga, dovrebbe funzionare, e la soluzione ovviamente non verrebbe a costare molto. Altrimenti provare a cercare una buona antenna per interni, ma in questo caso non ho idea di quanto si possa arrivare a spendere, e se il costo sia di gran lunga superiore ai benefici!
Lascia un commento:
-
televisione
O amici, vi devo chiedere una cosa che non ha nulla a che fare col retrogaming.
Tra di voi c'è qualcuno che si intende di TV?
Mi spiego: avevo in cucina un vecchio televisore a cui ho collegato un decoder da 29 euro (e un'antennina nuova dello stesso prezzo) per vedere il digitale. Con questa tv vedevo tutto benissimo. Purtoppo la tv è morta, allora ho comprato una united nuova lcd a schermo piatto a 15 pollici con già incorporato il decoder. Questa nuova TV, con la stessa antenna di prima, nella stessa posizione prende O solo i canali rai O solo quelli mediaset dopo aver spostato l'antenna. Ecci mi girano un po' gli zebedei, aver comprato una tv nuova e dover girare l'antenna spesso. C'è una soluzione oltre al comprare un'antenna migliore o attaccare quella nuova all'antenna di casa? (che però è in sala e quindi gli zebedei continuano a girare vorticosamente)
Lascia un commento: