Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con il la connessione senza fili . . .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    problemi con il la connessione senza fili . . .

    ieri il mio pc e quello di mio padre stavano "bene", oggi mio padre alzandosi, accendendo il nostro modem e mettendo la sua chiave wireless, ha tentato di collegarsi, ma ahime ha trovato la nostra rete con la protezione(e noi non abbiamo messo alcuna protezione password), io ieri sono stato pochissimo al pc e non ho fatto nulla del genere, svegliandomi ho provato a collegarmi io(che ho il pc collegato al modem tramite ethernet) e da me il problema non sussiste, cioè guardando il simbolo della rete si nota un " catenaccio"(che prima non c'era)ma non mi dà problemi. . .
    cosa è successo?
    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

    #2
    è evidente che è stato attivato ( come deve essere ) la chiave dei sistemi WPA o simili sistemi di protezione WiFi

    se entri con il cavo lan entra nella configurazione del modem/router e controlla le impostazioni
    dovresti trovare qualcosa con il nome di KEY ( di solito sono piu di una ma solo una è abilitata ) dopo di che vai sul pc di tuo babbo e rifai da capo la connessione inserendo i parametri visti nel router

    Calcola che la pratica di lasciare la rete WiFi libera non è legale , devi proteggere la rete con uno dei sistemi messi a disposizione dal tuo router/modem
    il WPA è uno di questi e di norma quello piu usato ( tanto la KEY la puoi modificare anche tu ed è difficile "spacchettarla " almeno che non ti vada di starci 2 ore con un pc nelle vicinanze ,cosa sospetta vedere uno fuori sul marciapiede con un portatile fermo impalato, e un sistema di SNIFFER che è tutto tranne che legale )
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
      Calcola che la pratica di lasciare la rete WiFi libera non è legale , devi proteggere la rete con uno dei sistemi messi a disposizione dal tuo router/modem
      scusa igor non sapevo ciò, comunque sià ho risolto, grazie al famigerato libretto delle istruzioni in inglese, che mio padre non capisce(ma io si)e ti abbiamo battuto sul tempo (di poco), abbiamo riavviato il router(il reset) e poi abbiamo fatto quella cosa dell'indirizzo 192. ... questa volta però abbiamo messo una password :P ora voglio solo giocare(stanchezza) ha una mattinata che smanetto(6 e mezza) per cercare di capire qualcosa
      "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
      L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

      In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

      Commenta


        #4
        meglio cosi
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          comunque sià mi chiedo chi può essere stato a mettere la password la prima volta nella mia rete . . . hacker?boh

          P.S. mi sono accorto dell errore del titolo, correggi e vista come è andato lo svolgimento, chiudi pure la discussione
          Ultima modifica di Alerage; 05-12-2010, 13:56.
          "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
          L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

          In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
            comunque sià mi chiedo chi può essere stato a mettere la password la prima volta nella mia rete . . . hacker?boh

            P.S. mi sono accorto dell errore del titolo, correggi e vista come è andato lo svolgimento, chiudi pure la discussione

            Se la rete era libera, senza protezioni e password, non è escluso che possa essere stato qualche vicino che si è divertito a cambiare le impostazioni del modem/router adsl. Tuttavia è anche possibile (cosa che ho potuto appurare giusto ieri) che qualcuno riesca ad accedere ad un modem del genere anche via remota, da un qualsiasi computer collegato alla rete: basta digitare nel browser internet l'indirizzo ip dello stesso, e poi azzeccare l'username e la password (che di default sono "admin" o robe del genere!). Più probabile la prima ipotesi, in quanto azzeccare un ip di un modem connesso ad intenet è quasi come vincere al lotto, mentre collegandosi al modem utilizzando un ip privato (192.168....) è molto più banale! Nel dubbio meglio cambiare la password per accedere alla configurazione del modem, ed impostare il protocollo WPA, o almeno il WEP, per evitare che qualche "sanguisuga" sfrutti la tua connessione internet (che poi, tra l'altro, se per caso scarica qualche file protetto da copyright, se la cosa viene a galla colui che ne deve rispondere penalmente è il proprietario del modem, o, peggio, l'intestatario della linea telefonica!)
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta

            Sto operando...
            X