Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo libro che avete letto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dr_Who
    ha risposto
    Un libro di Annie Jacobsen , intitolato AREA 51 - La verità, senza censure

    Non il solito libro sugli UFO...anzi , non sono neanche menzionati...
    Mooolto interessante !

    Lascia un commento:


  • striderhiryu
    ha risposto
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    il manuale del QL
    e se pensate non sia un libro ... andate a vedere quante pagine sono !!!
    LOL! Lettura un pò impegnativa, suppongo!

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    il manuale del QL
    e se pensate non sia un libro ... andate a vedere quante pagine sono !!!

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Passano gli anni ma i libri di Cussler sono sempre una garanzia
    Questo è un autore particolarmente apprezzato che dovrebbe essere in linea con i miei gusti... prima o poi leggerò uno dei suoi romanzi...

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Medusa, di Clive Cussler

    Passano gli anni ma i libri di Cussler sono sempre una garanzia

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    In viaggio con l’assassino

    di Jack Ketchum

    Sperling & Kupfer

    1995

    Pagine: 248


    Contrariamente al mio solito, questa volta ho letto un thriller piuttosto datato che, inevitabilmente, risente un po' dell'odierna frequentazione letteraria e televisiva di tutti i temi classici del genere che, difatti, possiamo ritrovare in buona parte degli odierni episodi di Criminal Minds. In viaggio con l’assassino poggia le sue basi su una struttura piuttosto classica e propone un villain da copione, cui contrappone personaggi borderline senza particolare spessore psicologico e il classico "eroe" tormentato. Tutto ciò farebbe pensare ad un romanzo banale... e invece lo stile rapido ed incalzante, le sintetiche ma efficacissime descrizioni, il valido intreccio e le ben orchestrate sezioni in cui domina il ritmo rendono la lettura piacevolmente cinematografica e tutto sommato coinvolgente. Di rilievo, infine, alcune sezioni dove Jack Ketchum riesce ad esprimere vividamente la follia, gli istinti omicidi, la rabbia incontrollabile dell'oppresso e il rimorso per quanto è stato fatto di irreparabile. Benchè in generale non si possa considerare un romanzo di rilievo, In viaggio con l’assassino rimane comunque una godibile lettura.


    In viaggio con l’assassino – Jack Ketchum | Thriller Cafe

    Lascia un commento:


  • shinmorpheus
    ha risposto
    Finito Domenica "Percy Jackson e gli Dei dell'olimpo: Il ladro di fulmini" e devo dire che mi è piaciuto parecchio, tento da passarlo alla mia fidanzata che sta apprezzando pure lei.
    Ora ho preso un libro sull'apocalisse di Tim La Haye e Jerry B. Jenkins, "Gli esclusi". appena iniziato ma non mi sembra malvagio...

    Lascia un commento:


  • Sunstoppable
    ha risposto
    ho letto "mia Suocera Beve" di Diego de Silva, secondo apppuntamento (il primo libro è "Non avevo capito niente" con le disavventure comiche dell'avvocato napoletano Malinconico. Consigliato!

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Appena terminato Morsa di ghiaccio, di Clive Cussler
    Uno dei miei scrittori preferiti

    Lascia un commento:


  • andreverts
    Replica dell'ospite
    Nelle terre estreme - Krakauer Jon - Libro - IBS - Corbaccio - Exploits

    Nelle terre estreme è un libro di Jon Krakauer, pubblicato nel 1997, che racconta la vita del nomade statunitense Christopher McCandless, tramite gli scritti del suo diario e i racconti delle persone che l'hanno conosciuto durante il suo viaggio verso l'Alaska.
    Nel 2007 l'attore e regista Sean Penn adattò per il grande schermo il romanzo, dirigendo Into the Wild - Nelle terre selvagge con protagonista Emile Hirsch nel ruolo di McCandless. Il romanzo è stato ripubblicato da Corbaccio in concomitanza con l'uscita del film.

    "Nel 1990 Christopher Johnson McCandless, dopo essersi laureato, intraprese un lungo viaggio, per staccarsi dalla famiglia e da una società ipocrita e dedita al consumismo. Donò tutti i sui risparmi in beneficenza e viaggiò attraverso gli Stati Uniti in autostop e con l'ausilio di mezzi di fortuna, con l'intento di raggiungere le terre incontaminate dell'Alaska. Durante il suo viaggio incontrò diverse persone che lo arricchirono e a cui lui stesso cambiò la vita."

    Lascia un commento:


  • bostik
    ha risposto
    "Bar Sport" (1976) - di Stefano Benni

    l'ho iniziato da poco ma per un nostalgico come me... a tratti è un toccasana

    Bar Sport è il primo libro di Stefano Benni, pubblicato da Arnoldo Mondadori Editore nel 1976.

    È considerato un classico della narrativa umoristica italiana, e caratterizzato dalla particolare comicità di Benni, che presenta situazioni reali stereotipate, deformate ed estremizzate. Descrive in modo surreale la realtà dei bar italiani, soprattutto quelli di provincia. Sebbene sia stato pubblicato nel 1976, molte situazioni narrate sono ancora attuali.

    Nel 1997 Benni pubblica da Feltrinelli il sequel, Bar Sport Duemila

    <<....Ci sono bar e bar, ma il Bar Sport è molto di più. In ogni città, in ogni paese, esiste il Bar Sport, sempre con le porte sulla piazza principale. Più che un punto di ritrovo, un punto di riferimento, un luogo dell’anima che accomuna e fonde in un solo spazio, un universo di situazioni e personaggi che almeno una volta abbiamo incontrato o che ci piacerebbe conoscere....>>

    fonti varie
    Ultima modifica di bostik; 30-10-2011, 11:39.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Il collezionista di occhi (2009) - di Stuart MacBride

    http://www.thrillermagazine.it/notizie/9487/

    Interessante thriller firmato dallo stesso autore di "Il collezionista di bambini" (2005), "Il cacciatore di ossa" (2006), "La porta dell'inferno" (2007) e "La casa delle anime morte" (2008).
    Stuart MacBride confeziona un buon libro caratterizzato da uno stile vagamente "tarantiniano" che stempera con un'efficace vena umoristica la crudezza delle vicende narrate. L'intreccio si basa su di un killer che cava gli occhi alle sue vittime e segue le indagini di Logan McRae, sergente Polizia di Aberdeen alle prese con un'accesa guerra tra bande ed etnie per il controllo del traffico di stupefacenti, prostituzione e traffico di armi.
    Personaggi ben delineati, situazioni estreme, efficaci descrizioni di uno dei centri più popolosi della Scozia e un buon equilibrio tra ritmo serrato e incisivi quanto ironici dialoghi rendono la lettura de Il collezionista di occhi (N.B.: nessun rapporto con l'omonimo film horror diretto da Gregory Dark e distribuito nelle sale cinematografiche nel 2006) particolarmente piacevole e divertente.
    Se avete apprezzato la rappresentazione crudamente realistica del corpo di polizia resa nella serie televisiva "The Shield", siete dei fan di Tarantino e Guy Ritchie e avete un debole per i thriller di Dennis Lehane, non dovreste rimanere delusi dal corrosivo testo di Stuart MacBride.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-10-2011, 16:58.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    "Bruciata viva - Vittima della legge degli uomini" (2004) - di Suad

    http://www.ibs.it/code/9788838454639...a-vittima.html

    Si tratta di una sconvolgente autobiografia scritta da Suad (nome di fantasia), una donna cisgiordana che vent'anni fa è precipitata dalla tragicamente usuale condizione di schiava all'interno della propria famiglia a vittima designata del cosiddetto "delitto d'onore". Libro straordinariamente forte per l'incredibile realtà che descrive e per l'asciutta ma emotivamente dirompente narrazione della terribile vicenda che ha visto come protagonista una povera ragazza la cui unica colpa era quella di amare, di anelare ad essere felice e in una parola di voler vivere cercando di essere qualcosa di più della meno importante e più sacrificabile tra le bestie da soma. "Bruciata viva - Vittima della legge degli uomini" è un romanzo che vi indignerà, vi rimempirà di compatimento e raccapriccio per poi suscitare una forte e duratura commozione. Consigliato!
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-09-2011, 19:40.

    Lascia un commento:


  • PINGAS
    ha risposto
    Tom Clancy - La grande fuga dell'ottobre rosso

    Lo avevo comprato per curiosità per confrontarlo con il film e devo dire che è davvero appassionante

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da LordRey Visualizza il messaggio
    Ho letto molti libri di King, ora sono alle prese con "La storia di Lisey".
    Ottimo romanzo... mi è piaciuto davvero molto!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X