Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo libro che avete letto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Il mio primo impatto con IT fu ai tempi della miniserie/film uscita per la televisione e a parte l'hype iniziale da ragazzini confesso che non mi piacque granché
    Quando poi scoprii che esisteva pure il libro, lo comprai e gli dedicai un estate beh... Tutta un altra cosa
    Per quanto non sia un kingofilo assiduo quello rientra senz'altro tra i miei libri preferiti!

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
      a me è piaciuto moltissimo, personalmente dopo romanzi un pò fiacchetti come Duma Key, The Dome, La storia di Lisey ci ho rivisto un pò il caro vecchio King dei migliori lavori, consigliato dunque.
      Pienamente d'accordo sul recente "infiacchimento" di King (anche The Cell non mi ha affatto entusiasmato... anche se non lo vedrei male in un'ipotetica trasposizione cinematografica... magari firmata da un bravo regista come il "kinghiano" Darabont). L'unico dei "recenti" che mi è piaciuto è La Storia di Lisey, per il notevole spessore dei personaggi e la perfetta descrizione dei rapporti interpersonali.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #48
        ANCORA una volta, ho terminato la letture di Shining dopo poche pagine: lo leggero mai?
        Ho scoperto che il ciclo di Shannara di Terry Brooks comprende cicli che pensavo estranei alla storia! Bello! Ma ora sono indeciso se farmi una maratona in ordine cronologico oppure seguire l'ordine in cui sono stati pubblicati. Voi verso quale scelta siete portati? A me i primi tre, più il loro prequel sono molto piaciuti.

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da mimtendo Visualizza il messaggio
          ANCORA una volta, ho terminato la letture di Shining dopo poche pagine: lo leggero mai?
          Ti consiglio vivamente di continuare... secondo me è davvero un bellissimo romanzo e, una volta entrati nel vivo, è davvero difficile smettere finchè non si è giunti all'ultima pagina
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da mimtendo Visualizza il messaggio
            Ho scoperto che il ciclo di Shannara di Terry Brooks comprende cicli che pensavo estranei alla storia! Bello! Ma ora sono indeciso se farmi una maratona in ordine cronologico oppure seguire l'ordine in cui sono stati pubblicati. Voi verso quale scelta siete portati? A me i primi tre, più il loro prequel sono molto piaciuti.
            Bellissimo mondo.

            Ho letto tutti i libri tantissimi anni fa.

            Ti consiglio l'ordine di pubblicazione, perchè segui quello che voleva l'autore.

            Commenta


              #51
              In queste settimane di vacanze mi son letto 2 libri

              Alex - Un inguaribile ottimista di Luca Corsolini, dedicato al grande Uomo, 2 volte campione Formula Cart e sopratutto Campione ParaOlimpico Alex Zanardi
              Con particolare enfasi ovviamente sulla sua avventura vincente alle paraolimpiadi di Londra
              C'è da dire che in realtà il libro mi ha parzialmente deluso visto che gioca troppo sul citare frasi e interviste di Alex o estratti dalla sua Autobiografia e sopratutto non approfondisce poi cosi tanto la sua "seconda giovinezza" in sella alla sua Handbike... Però è stata comunque una lettura abbastanza interessante

              Mi son poi dedicato a Il grande inverno di George Martin secondo volume delle cronache del ghiaccio e del fuoco... Veramente entusiasmante, uno di quei libri che ti fanno veramente appassionare alla vicenda e ai personaggi
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                Mi son poi dedicato a Il grande inverno di George Martin secondo volume delle cronache del ghiaccio e del fuoco... Veramente entusiasmante, uno di quei libri che ti fanno veramente appassionare alla vicenda e ai personaggi
                Ho letto il primo godibilissimo volume... purtroppo solo dopo aver visto la prima stagione dell'omonima serie (me lo sono fatto prestare). Che dire... a conti fatti gli sceneggiatori avrebbero potuto rendere un po' più chiara la trasposizione televisiva della vicenda... non ho ancora letto il secondo volume per un confronto, ma posso già dire che, almeno a mio modo di vedere, la seconda serie TV è complessivamente più incisiva della prima.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #53
                  Io la serie TV per ora l'ho messa da parte, la inizierò molto più avanti.
                  Preferisco per il momento dedicarmi solo ai libri, cosi da evitare spoiler incrociati e invece gustarmi entrambe le cose per bene
                  Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                  Commenta


                    #54
                    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                    Preferisco per il momento dedicarmi solo ai libri, cosi da evitare spoiler incrociati e invece gustarmi entrambe le cose per bene
                    In effetti questa è quasi sempre la "politica" migliore... e l'avrei seguita anch'io... se non avessi visto le prime due stagioni della TV series prima di accostarmi ai libri da cui sono state tratte... ormai è andata!
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #55
                      Open di Andre Agassi
                      La Autobiografia del grande campione di Tennis scritta in maniera veramente magistrale... Andre ha un modo di scrivere fantastico ti fa proprio immedesimare con le sensazioni che provava dentro e fuori dal campo
                      Le vittorie,le sconfitte, le delusioni, gli avversari... Tutto raccontato in modo coinvolgente e scorrevole che ti spinge letteralmente a divorare il libro fino alla fine
                      Per quanto mi riguarda è un libro consigliatissimo
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        #56
                        Guy de Maupassant - Una Vita
                        Libro trovato in casa. Trattasi di un romanzo ottocentesco, il primo di questo nome illustre della letteratura francese. M'è piaciuto parecchio. Attraverso le sventure della protagonista, Giovanna, si parla del decadimento di una piccola aristocrazia, quella normanna, in favore della nascente borghesia. Questo sarà il pretesto narrativo per raccontare l'incapacità di vivere e il pessimismo insito nelle relazioni umane della protagonista, donna assai sognatrice quanto non in grado di affrontare l'esistenza, quella vera. Al di là del pessimismo, eccessivo a mio modo di vedere, il romanzo è d'altro canto scritto benissimo. Un quadro di immagini e relazioni degne del suo contemporaneo movimento Impressionista nato nella vicina Parigi.

                        Commenta


                          #57
                          American Gods di Neil Gaiman
                          Nonostante sia uno scrittore molto famoso, non avevo mai letto niente di suo (tuttalpiù avevo visto il film tratto da Coraline), e questo titolo è stata una piacevole sorpresa. In sostanza parla della storia di un "uomo comune" che esce di prigione e viene subito coinvolto da un misterioso e suadente truffatore in una vicenda che si scoprirà legata alle divinità che ancora resistono nel nostro mondo (portate in America da tutte le popolazioni immigrate che professano i più svariati culti), le quali rischiano di venire soppiantate dalle divinità moderne, ovvero le personificazioni di cose quali i media, internet, le cospirazioni e così via. Si scoprirà però che le cose non sono così semplici e che gli antichi dei non sono innocenti come sembrano...
                          Mi è piaciuto parecchio soprattutto il modo in cui Gaiman, pur essendo britannico e non statunitense, giochi con la "mitologia" USA delle attrazioni e dei fenomeni da baraccone in contrasto con le credenze vecchie di millenni e suggerendo che hanno più cose in comune di quanto non si creda (ovviamente le credenze precedenti alla formazione degli Stati Uniti, quelle degli Indiani d'America, esistono e sono anche ben rappresentate). Molto consigliato agli amanti del fantasy urbano e agli appassionati di mitologia.
                          sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                          Commenta


                            #58
                            Proprio oggi pomeriggio ho finito "it" di king.
                            Penso che ogni volta che leggo capolavori del genere mi sento come svuotato,pervaso dalla malinconia e spero sempre di ritrovare un altro libro all altezza. L ultima volta che mi era capitato è stato con "lasciami entrare" di lindqvist.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da bovas Visualizza il messaggio
                              Proprio oggi pomeriggio ho finito "it" di king.
                              Penso che ogni volta che leggo capolavori del genere mi sento come svuotato

                              Bellissimo libro... anche se, a mio modo personale di vedere, non arriverei a definirlo un capolavoro (la seconda parte è un filino fiacca rispetto alla brillantissima prima). In ogni modo un romanzo che lascia il segno!


                              In questi giorni ho cominciato a leggere "Alex" (non è una biografia del sottoscritto ):

                              http://www.inmondadori.it/Alex-Pierr...i978880461359/
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #60
                                Dexter il Vendicatore di Jeff Lindsay
                                Bello bello bello, ma da fan dell omonima serie non potevo non apprezzarlo
                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X