Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'ultimo libro che avete letto

L'ultimo libro che avete letto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• retrogamer
    ha risposto
    nessuno di voi ha mia letto un libro chiamato Dissipatio HG di Guido Morselli?

Lascia un commento:

• Ch1ara89
    ha risposto
    Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
    Tralasciando il poco epico post di Snake, sicuramente La Leggenda del Vento sarà uno dei miei prossimi. Trovo la saga della Torre Nera una meraviglia unica, spero che anche questo capitolo non mi deluda.
    No no che non ti deluderà ne sono certa, conoscendoti caro Liqu1d.. almeno a me è piaciuto tanto e mi ha appassionata molto..certamente mai come la sfera del buio, che a mio avviso è quello che ho adorato di piu..appena finisco i libri del trono di spade voglio leggermi il libro nuovo di king 'joyland'

Esclusa la serie della torre nera che è la mia preferita di king, come libro singolo, il più bello di quelli che ho letto finora secondo me è mucchio d'ossa
    ..a dir poco stupendo..

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
    Trovo la saga della Torre Nera una meraviglia unica
    Uditelo molto bene!

Lascia un commento:

• Liqu1d82
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ch1ara89 Visualizza il messaggio
    Io ho letto "la leggenda del vento" di Stephen King..libro riguardante la saga de "la torre nera"..
    Libro a dir poco stupendo come tutti quelli ambientati in quel mondo..
    Qualcuno di voi l'ha letto?
    Tralasciando il poco epico post di Snake, sicuramente La Leggenda del Vento sarà uno dei miei prossimi. Trovo la saga della Torre Nera una meraviglia unica, spero che anche questo capitolo non mi deluda.

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Ch1ara89 Visualizza il messaggio
    Io ho letto "la leggenda del vento" di Stephen King..libro riguardante la saga de "la torre nera"..
    Ho scoperto che esisteva un ottavo libro della Torre Nera dal segnalibro di 22/11/'63 che lo pubblicizzava... avendo letto tutti gli altri 7 (e tutti i libri di King esclusi i saggi), penso proprio che non me lo lascerò scappare...

Lascia un commento:

• SnakeGR
    ha risposto
    Io le istruzioni del letto dell'ikea, vale lo stesso?

Lascia un commento:

• Ch1ara89
    ha risposto

Lascia un commento:

• retrogamer
    ha risposto
    il vecchio che leggeva romanzi d'amore (di Luis Sepulveda)

Lascia un commento:

• VIC-30
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    La Cattedrale del Mare
    Un bellissimo romanzo. Da leggere tutto d'un fiato... e visto che è tutt'altro che un tascabile, il fatto che si divora con grande piacere la dice lunga su quanto sia appassionante

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    La Cattedrale del Mare - di Idelfonso Falcones - http://www.qlibri.it/narrativa-stran...rale-del-mare/

Non di rado si ricorre alla frase fatta "in questo romanzo si sente il respiro della Storia" per incensare un po' retoricamente un libro come questo. Ebbene, se questa espressione può essere effettivamente utilizzata per tessere le lodi dell'eccellente best seller di Idelfonso Falcones, il clou de La Cattedrale del Mare è però la straripante umanità dei suoi personaggi, l'incrollabile aspirazione a libertà, amore e felicità che alberga negli oppressi, a prescindere dall'epoca e dalla località in cui ha vissuto. Questo libro, infatti, costituisce una celebrazione di quell'inestimabile bene che ha nome libertà, nonché, in filigrana, un dolente pamphlet contro la discriminazione di censo, di genere e di religione. Ma al di là dell'indubbio valore didattico, simbolico e morale del libro, a prescindere dalla vivida quanto documentatissima rappresentazione della Barcellona e della Catalogna del XIV secolo (Falcones riesce quasi a farle respirare al lettore), La Cattedrale del Mare è soprattutto un romanzo appassionante che riesce a far immedesimare completamente con i protagonisti, a tenere sulla corda per la loro sorte e a commuoversi nel vederli vittime dei colpi avversi del destino e della crudeltà umana. Da non perdere!
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-08-2013, 19:21.

Lascia un commento:

• Axe_N_Sword
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    La Cattedrale del Mare - di Idelfonso Falcones

Non l'ho ancora finito, ma sta gia' insidiando uno dei miei romanzi preferiti in assoluto, ovvero Il Nome della Rosa
    bello! Lo lessi qualche anno fa, me lo prestò un mio collega. Mi ha appassionato almeno quanto "I pilastri della terra" di K. Follett.

L'ultimo che ho letto io è stato "Joyland", di King. Avvio abbastanza lento ma ad un certo punto rivela almeno una storia umana toccante.
    Come prossimi libri ho in mente di ordinare qualcosa di Asimov, ho letto solo "La trilogia della fondazione" ed è uno dei libri più intelligenti che mi siano mai capitati, va ben oltre la fantascienza fine a se stessa.

Vorrei prendere qualche altro romanzo di Murakami Haruki visto che "Kafka sulla spiaggia" e "L'uccello che girava le viti del mondo" mi hanno appassionato moltissimo.

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    La Cattedrale del Mare - di Idelfonso Falcones

Non l'ho ancora finito, ma sta gia' insidiando uno dei miei romanzi preferiti in assoluto, ovvero Il Nome della Rosa

Lascia un commento:

• SnakeGR
    ha risposto
    Il film non l'ho visto...aspetto di finire il libro poi lo vedrò

Lascia un commento:

• AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da SnakeGR Visualizza il messaggio
    Ho iniziato a leggere "l'uomo in fuga" sotto consiglio di Alex ��
    Lettura "light" ma, secondo me, avvincente (se hai visto il film L'Implacabile non ti preoccupare, al di là delle premesse e di alcuni dettagli base, la storia è sostanzialmente diversa)... e poi è un libro molto snello. Anch'io inaugurai King con un romanzo molto breve: Carrie

Lascia un commento:

• SnakeGR
    ha risposto
    Ho iniziato a leggere "l'uomo in fuga" sotto consiglio di Alex 😉

Lascia un commento:

Sto operando...
X