Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo libro che avete letto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Preferisco per il momento dedicarmi solo ai libri, cosi da evitare spoiler incrociati e invece gustarmi entrambe le cose per bene
    In effetti questa è quasi sempre la "politica" migliore... e l'avrei seguita anch'io... se non avessi visto le prime due stagioni della TV series prima di accostarmi ai libri da cui sono state tratte... ormai è andata!

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Io la serie TV per ora l'ho messa da parte, la inizierò molto più avanti.
    Preferisco per il momento dedicarmi solo ai libri, cosi da evitare spoiler incrociati e invece gustarmi entrambe le cose per bene

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Mi son poi dedicato a Il grande inverno di George Martin secondo volume delle cronache del ghiaccio e del fuoco... Veramente entusiasmante, uno di quei libri che ti fanno veramente appassionare alla vicenda e ai personaggi
    Ho letto il primo godibilissimo volume... purtroppo solo dopo aver visto la prima stagione dell'omonima serie (me lo sono fatto prestare). Che dire... a conti fatti gli sceneggiatori avrebbero potuto rendere un po' più chiara la trasposizione televisiva della vicenda... non ho ancora letto il secondo volume per un confronto, ma posso già dire che, almeno a mio modo di vedere, la seconda serie TV è complessivamente più incisiva della prima.

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    In queste settimane di vacanze mi son letto 2 libri

    Alex - Un inguaribile ottimista di Luca Corsolini, dedicato al grande Uomo, 2 volte campione Formula Cart e sopratutto Campione ParaOlimpico Alex Zanardi
    Con particolare enfasi ovviamente sulla sua avventura vincente alle paraolimpiadi di Londra
    C'è da dire che in realtà il libro mi ha parzialmente deluso visto che gioca troppo sul citare frasi e interviste di Alex o estratti dalla sua Autobiografia e sopratutto non approfondisce poi cosi tanto la sua "seconda giovinezza" in sella alla sua Handbike... Però è stata comunque una lettura abbastanza interessante

    Mi son poi dedicato a Il grande inverno di George Martin secondo volume delle cronache del ghiaccio e del fuoco... Veramente entusiasmante, uno di quei libri che ti fanno veramente appassionare alla vicenda e ai personaggi

    Lascia un commento:


  • Glorfindel
    ha risposto
    Originariamente inviato da mimtendo Visualizza il messaggio
    Ho scoperto che il ciclo di Shannara di Terry Brooks comprende cicli che pensavo estranei alla storia! Bello! Ma ora sono indeciso se farmi una maratona in ordine cronologico oppure seguire l'ordine in cui sono stati pubblicati. Voi verso quale scelta siete portati? A me i primi tre, più il loro prequel sono molto piaciuti.
    Bellissimo mondo.

    Ho letto tutti i libri tantissimi anni fa.

    Ti consiglio l'ordine di pubblicazione, perchè segui quello che voleva l'autore.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da mimtendo Visualizza il messaggio
    ANCORA una volta, ho terminato la letture di Shining dopo poche pagine: lo leggero mai?
    Ti consiglio vivamente di continuare... secondo me è davvero un bellissimo romanzo e, una volta entrati nel vivo, è davvero difficile smettere finchè non si è giunti all'ultima pagina

    Lascia un commento:


  • mimtendo
    ha risposto
    ANCORA una volta, ho terminato la letture di Shining dopo poche pagine: lo leggero mai?
    Ho scoperto che il ciclo di Shannara di Terry Brooks comprende cicli che pensavo estranei alla storia! Bello! Ma ora sono indeciso se farmi una maratona in ordine cronologico oppure seguire l'ordine in cui sono stati pubblicati. Voi verso quale scelta siete portati? A me i primi tre, più il loro prequel sono molto piaciuti.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Axe_N_Sword Visualizza il messaggio
    a me è piaciuto moltissimo, personalmente dopo romanzi un pò fiacchetti come Duma Key, The Dome, La storia di Lisey ci ho rivisto un pò il caro vecchio King dei migliori lavori, consigliato dunque.
    Pienamente d'accordo sul recente "infiacchimento" di King (anche The Cell non mi ha affatto entusiasmato... anche se non lo vedrei male in un'ipotetica trasposizione cinematografica... magari firmata da un bravo regista come il "kinghiano" Darabont). L'unico dei "recenti" che mi è piaciuto è La Storia di Lisey, per il notevole spessore dei personaggi e la perfetta descrizione dei rapporti interpersonali.

    Lascia un commento:


  • Victory.Leo
    ha risposto
    Il mio primo impatto con IT fu ai tempi della miniserie/film uscita per la televisione e a parte l'hype iniziale da ragazzini confesso che non mi piacque granché
    Quando poi scoprii che esisteva pure il libro, lo comprai e gli dedicai un estate beh... Tutta un altra cosa
    Per quanto non sia un kingofilo assiduo quello rientra senz'altro tra i miei libri preferiti!

    Lascia un commento:


  • Axe_N_Sword
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Mi sa che approfitterò di queste vacanze natalizie per "mettermi in pari" con Stephen King, leggendo 22/11/’63... lì per lì non mi attirava, ma visto che, almeno in generale, se ne dice un gran bene...
    a me è piaciuto moltissimo, personalmente dopo romanzi un pò fiacchetti come Duma Key, The Dome, La storia di Lisey ci ho rivisto un pò il caro vecchio King dei migliori lavori, consigliato dunque.

    IT? L'ho letto quelle 8 volte circa, direi possa bastare per esprimere il mio livello di gradimento

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Mi sa che approfitterò di queste vacanze natalizie per "mettermi in pari" con Stephen King, leggendo 22/11/’63... lì per lì non mi attirava, ma visto che, almeno in generale, se ne dice un gran bene...

    Lascia un commento:


  • Glorfindel
    ha risposto
    Da un pò di mesi sto leggendo i vari libri del mondo di Discworld di Terry Pratchett (le edizioni in lingua madre, non quelle in italiano che sono incomplete).
    Ora sono al settimo (Pyramids) e devo dire una cosa: sono magnifici, delle droghe.
    Il punto non è mai la trama (se la si dovesse analizzare è sempre "assente", ovvero si tratta di storie confusionarie e senza un vero e proprio senso, se non un viaggio iniziato in un punto per vedere dove porta...).
    Il punto forte di questi libri è "il momento": ogni frase, ogni pagina, è divertentissima da leggere, piena di non-sense divertentissimo e intelligente:

    -il cammello (You Bastard) che mentre bruca risolve le equazioni quadratiche,
    -il sergente che vuole mandare il messaggero indietro in città a portare un messaggio (dopo avere chiesto un volontario per farlo, che, naturalmente, ha visto tutti con le mani alzate, per evitare lo scontro con l'esercito nemico) e gli dice "vai", al chè il messaggero gli risponde "ok, vado, ma che devo dire?"

    e tanta troppa roba su questi livelli. A volte spero che un libro non finisca mai, solo per godere all'infinito di una quantità industriale di queste chicche...
    Ultima modifica di Glorfindel; 15-12-2012, 10:56.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    IT di Stephen king
    E' incredibile, ci ho messo una vita a leggerlo tutto... Non perché non sia un libro appassionante (anzi ) ma perché tra rinvii, esami universitari, vacanze in cui preferivo portarmi dietro libri più leggeri o comunque mi dimenticavo di questo tomo lasciato a metà in libreria di camera alla fine ci ho messo più di un anno e mezzo a arrivare al termine.
    Ma l'ho decisamente apprezzato
    Grandissimo IT è grandissimo King (sono un kingofilo accanito )... anche se, secondo me
    Spoiler:
    la seconda parte del lbro (quella "adulta") è un po' "fiacca" rispetto alla prima (quella "fanciullesca")

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    IT di Stephen king
    E' incredibile, ci ho messo una vita a leggerlo tutto... Non perché non sia un libro appassionante (anzi ) ma perché tra rinvii, esami universitari, vacanze in cui preferivo portarmi dietro libri più leggeri o comunque mi dimenticavo di questo tomo lasciato a metà in libreria di camera alla fine ci ho messo più di un anno e mezzo a arrivare al termine.
    Ma l'ho decisamente apprezzato

    Lascia un commento:


  • Axe_N_Sword
    ha risposto
    a proposito, mi segno Apocalisse Z segnalato da Cthulu, dovrebbe proprio piacermi sìsì.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X