Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo libro che avete letto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Op Center - Equilibri di potere di Tom Clancy

    Martha Mackall, agente dell'Op-Center inviata in Spagna per sventare un piano terroristico, viene subito assassinata.
    Un generale si serve delle aspirazioni autonomiste delle mi*noranze (baschi, catalani) per tentare di rovesciare il governo.
    Una serie di sanguinosi attentati e violenti disordini fanno precipitare la Spagna sull'orlo del conflitto civile.
    Ora il direttore dell'Op-Center deve gestire un'emergenza che si allarga a macchia d'olio in tutto il mondo...
    Devo dire che mi ha deluso.
    Per quanto sia un fan di Tom Clancy e della serie Op Center questo capitolo non mi è piaciuto un granchè ne come trama ne come sviluppo dell'intreccio. Tutto troppo banale insomma.
    Dal maestro dei Technothriller Fantapolitici mi aspettavo molto di più

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Riletto "La Storia di Lisey" di Stephen King - bello come me lo ricordavo!

    "Questo romanzo è una stupenda storia pervasa di forza e tenerezza e sorretta dai più vividi, toccanti e credibili personaggi mai visti ultimamente. Ho adorato Lisey e le sue sorelle; ho sofferto con Scott per tutto quello che ha passato; e quando sono giunto al finale, così vero, così dolceamaro, il mio primo impulso è stato di ricominciare daccapo per non dover abbandonare i miei vecchi amici. Questo è Stephen King al suo massimo; questa è un’opera che si continua a leggere anche dopo aver chiuso il libro." (Nicholas Sparks)

    Sottoscrivo il commento di cui sopra (in quarta di copertina nell'edizione cartonata del romanzo) e aggiungo che in questo libro si da una potente rappresentazione del meraviglioso mistero della creatività letteraria, nonché delle insidie che non di rado vanno di pari passo all'arte di raccontare storie. King sembra raccontare la sua personale visione del legame tra genio e follia, del valore della scrittura come catarsi e mezzo di liberazione da "demoni" che possono anche arrivare a spegnere definitivamente il lume della ragione. Oltre ad affascinare sotto il profilo meramente linguistico, La Storia di Lisey è anche e soprattutto la storia dell'amore che lega due persone e che sopravvive alle prove più dure, fino a sedimentarsi dolorosamente nel ricordo dopo che una di queste è venuta a mancare. L'amore tra Scott e Lisey e il legame di quest'ultima e le sorelle sono resi con tanta incisività e, allo stesso tempo, delicatezza da suscitare commozione per quel tanto di meravigliosa ordinarietà che li caratterizza. Un King di altissimo livello che conferma ancora una volta quanto l'etichetta di "scrittore horror commerciale" sia lontana dalla sua reale caratura letteraria.

    http://ilmiolibro.kataweb.it/booknew...tenuto=2022785

    http://mondobalordo.wordpress.com/20...-stephen-king/
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-11-2013, 18:21.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Il pretoriano di Simon Scarrow - http://www.sololibri.net/Il-pretoria...n-Scarrow.html

    Altro giro, altra corsa, altro romanzo storico ambientato nell'antica Roma con i centurioni Macrone e Catone come protagonisti. Iniziato da poco e già mi ha preso moltissimo . Scarrow sa decisamente il fatto suo!

    Lascia un commento:


  • Ex Videogiocatore
    ha risposto
    Great Jones street di Don Delillo


    Uno dei primi lavori di Delillo, manca ancora la profondità di un underworld ma è sempre un piacere leggere un suo libro, un mare di idee e una modernità incredibile che fa dubitare che sia stato realmente scritto nei primi anni 70.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Roma o morte di Simon Scarrow - http://www.qlibri.it/narrativa-stran.../roma-o-morte/

    Ottimo romanzo storico ambientato tra le legioni della Roma imperiale, con i centurioni Lucio Cornelio Macrone e Quinto Licinio Catone come protagonisti. Se avete un debole per il periodo, Scarrow è una garanzia.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    La leggenda del vento di Stephen King - http://www.qlibri.it/narrativa-stran...nda-del-vento/

    Non mi ero reso conto di quanto mi mancasse il Medio-Mondo, Roland di Gilead e il suo Ka-Tet, prima di leggere questo notevole romanzo di King, eccellente fantasy-western scritto nel 2012 come ideale digressione/complemento alla saga della Torre Nera. A detta dello stesso autore, La leggenda del vento, sorta di curiosa quanto intrigante "matrioska metanarrativa", è il volume 4,5 della Black Tower Series... ma questo non gli impedisce certo di risultare pienamente fruibile anche per chi non ha letto nessuno dei 7 capitoli che la compongono.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 13-10-2013, 11:46.

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Bone in edizione integrale, fantastica avventura umoristico-fantasy a fumetti scritta da Jeff Smith

    Ultima modifica di For_Great_Justice; 11-10-2013, 13:43.

    Lascia un commento:


  • Boyakki
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Lo scorso maggio avevo letto un articolo in cui si parlava di un Cell movie previsto per settembre... film che non mancherò di andare a vedere (sempre che esca realmente)!
    Mi spiace deluderti ma non penso uscirà mai, è fermo da anni nel cosiddetto development hell... Peccato perché l'ho letto anche io e mi sembrava adatto a farne una pellicola, soprattutto ora che vanno di moda le storie di zombi!

    A tal proposito, dopo due libri di saggistica ho preso e sto leggendo Manuale di sopravvivenza agli zombi, di Max "sono figlio di Mel" Brooks. Devo dire che è una simpatica satira dei manuali di "tuttologia" che tanto piacciono agli americani, e diverte spiegando in modo scientifico i metodi più accurati per non farsi beccare e la fisiologia dei non-morti.
    Piccola curiosità: da questo libro nascerà qualche anno dopo lo spin-off World War Z, da cui hanno tratto l'omonimo film (che non ho visto ma tutti mi dicono essere pessimo).

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da SnakeGR Visualizza il messaggio
    Dopo secoli sono riuscito a finire l'uomo in fuga di King, sotto consiglio si Alex. Cavolo veramente bello ed pieno di azione.
    Mi fa piacere che ti sia piaciuto... bene o male è un esempio di un King che ha innestato la marcia alta sul fronte dell'azione... un po' come in certe parti de La Metà Oscura, La Chiamata dei Tre e Terre Desolate. A rileggerlo
    Spoiler:
    dopo un noto evento , il finale fa un effetto tutto particolare...

    Lascia un commento:


  • SnakeGR
    ha risposto
    Dopo secoli sono riuscito a finire l'uomo in fuga di King, sotto consiglio si Alex. Cavolo veramente bello ed pieno di azione.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
    Molto ACTION, questo capitolo - davvero bellissimo ed in molte parti adrenalinico a dire poco!

    Cristo, se ci ripenso: Alex, ma come ha fatto il RE a concepire qualcosa di così intrigante come il 'venire avanti', nel senso di possesso di una persona, metaforizzato come 'l'affacciarsi' ad una sorta di finestra sul suo punto di vista? Semplicemente geniale...
    King e' un genio, punto! Solamente in questo romanzo c'e' una sfilza di trovate tali da farti pensare ogni volta: ma come cavolo gli e' venuto in mente?

    Lascia un commento:


  • Liqu1d82
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Riletto con piacere La chiamata dei Tre di Stephen King, il secondo libro della The Dark Tower series... forse quello più "rapido" e "action" della serie (ma anche Terre Desolate non scherza affatto...).
    Molto ACTION, questo capitolo - davvero bellissimo ed in molte parti adrenalinico a dire poco!

    Cristo, se ci ripenso: Alex, ma come ha fatto il RE a concepire qualcosa di così intrigante come il 'venire avanti', nel senso di possesso di una persona, metaforizzato come 'l'affacciarsi' ad una sorta di finestra sul suo punto di vista? Semplicemente geniale...
    Ultima modifica di Liqu1d82; 15-09-2013, 19:22.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Riletto con piacere La chiamata dei Tre di Stephen King, il secondo libro della The Dark Tower series... forse quello più "rapido" e "action" della serie (ma anche Terre Desolate non scherza affatto...).

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Riletto Cell di Stephen King

    Romanzo che inizia in grande stile e sulla base di un'idea piuttosto valida... peccato che poi scivoli nella banalità, sia pur con sprazzi di accattivante kattiveria kinghiana e non pochi scorci di una certa efficacia. Lo scorso maggio avevo letto un articolo in cui si parlava di un Cell movie previsto per settembre... film che non mancherò di andare a vedere (sempre che esca realmente)!
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-08-2013, 23:13.

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Avendo avuto molto tempo libero al mare ho avuto modo di leggere un bel po hehe

    Dexter l'oscuro
    Dexter l'esteta
    Dexter il delicato
    Doppio Dexter


    Lascia un commento:

Sto operando...
X