Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo libro che avete letto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Joyland di Stephen King

    L'ultimo del "Re"... per ora sembra all'altezza dei suoi libri più riusciti. Ricorda un po' "Cuori in Atlantide"... il che è senz'altro positivo!

    Lascia un commento:


  • Kintaro
    ha risposto
    [QUOTE=AlextheLioNet;103033]Inferno di Dan Brown/QUOTE]

    Mah... non è proprio minestra riscaldata ad arte (e cultura), ma non ci va poi così lontano

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Inferno di Dan Brown

    Lo scrittore de Il Codice da Vinci propone ancora una volta la sua formula da bestseller e apre le danze con un buon ritmo, rinnovando, almeno in una fase iniziale, la capacità di appassionare e divertire che ha quasi sempre caratterizzato i suoi romanzi. Poi però il canovaccio browniano mostra la corda e la storia s'"inceppa", lasciando intravedere forzature e svolte poco verosimili. Alla fin fine si tratta comunque di una lettura piacevole, ma Brown, almeno secondo il mio modesto parere, ha scritto di meglio.

    http://www.diariodipensieripersi.com...dan-brown.html
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-07-2013, 23:24.

    Lascia un commento:


  • Bert
    ha risposto
    Sto giusto finendo di leggermi i quattro volumi del Ciclo dell'Invasione di Harry Turtledove, gran maestro dell'Ucronia (storia alternativa), pronto a spararmi anche gli altri quattro relativi al Ciclo della Colonizzazione!

    Lascia un commento:


  • Sunstoppable
    ha risposto
    ho letto ultimamente tutt i libri di pennac dedicati ai malausséne, ora mi sto cimentando in IT di S.King

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Alex di Pierre Lemaitre

    Un valido thriller che gioca con alcuni leitmotiv di ambito serial killer & dintorni, per rovesciarli efficacemente come un guanto ad uno ad uno. Lemaitre orchestra una vicenda appassionante per il taglio insolito che imprime al suo svolgersi, per i personaggi azzeccati e per la prosa asciutta ed efficace, che non risparmia crudezze e suggestioni inquietanti. Il maggior pregio di questo thriller è la capacità di sorprendere, di rifuggire a più riprese dal prevedibile, di giocare maliziosamente al gatto col topo con il lettore. Se avete un debole per il genere, Alex probabilmente non vi deluderà.

    http://thrillerpages.blogspot.it/201...-lemaitre.html

    Titolo Alex
    Autore Lemaitre Pierre
    Prezzo di copertina € 17,90
    Data 2011, 341 p., rilegato
    Traduttore Vivian S.
    Editore Mondadori (collana Omnibus)
    Disponibile anche in ebook

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    L' oro di Sparta di Clive Cussler
    Ottimo titolo per quanto con qualche passaggio nella trama un po forzato e con un paio di cliche di troppo...
    Comunque veramente godibile, dall'inizio alla fine

    Lascia un commento:


  • Liqu1d82
    ha risposto
    Zelda: Cronaca di una Saga Leggendaria

    zelda_low.jpg

    LINK su Multiplayer.it

    Un libro appassionato e godibilissimo, un must per tutti gli appassionati ma anche per tutti quelli che (come me) ancora non hanno avuto modo di finire un capitolo, di questa magica saga (anzi, LA saga per antonomasia). Un viaggio nella storia dietro la creazione di ogni titolo, portandoci a conoscenza di interessanti particolari e situazioni che hanno portato alla stesura del percorso creativo, e delle menti a capo del progetto targato Nintendo.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
    Dexter il Vendicatore di Jeff Lindsay
    Bello bello bello, ma da fan dell omonima serie non potevo non apprezzarlo
    Quoto! Lindsay ha una prosa davvero brillante... in generale mi sembra che rispetto alla serie TV i libri tendano a premeri di più l'acceleratore sull'ironia, rendendo la lettura piacevole e divertente!

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Dexter il Vendicatore di Jeff Lindsay
    Bello bello bello, ma da fan dell omonima serie non potevo non apprezzarlo

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da bovas Visualizza il messaggio
    Proprio oggi pomeriggio ho finito "it" di king.
    Penso che ogni volta che leggo capolavori del genere mi sento come svuotato

    Bellissimo libro... anche se, a mio modo personale di vedere, non arriverei a definirlo un capolavoro (la seconda parte è un filino fiacca rispetto alla brillantissima prima). In ogni modo un romanzo che lascia il segno!


    In questi giorni ho cominciato a leggere "Alex" (non è una biografia del sottoscritto ):

    http://www.inmondadori.it/Alex-Pierr...i978880461359/

    Lascia un commento:


  • bovas
    ha risposto
    Proprio oggi pomeriggio ho finito "it" di king.
    Penso che ogni volta che leggo capolavori del genere mi sento come svuotato,pervaso dalla malinconia e spero sempre di ritrovare un altro libro all altezza. L ultima volta che mi era capitato è stato con "lasciami entrare" di lindqvist.

    Lascia un commento:


  • Boyakki
    ha risposto
    American Gods di Neil Gaiman
    Nonostante sia uno scrittore molto famoso, non avevo mai letto niente di suo (tuttalpiù avevo visto il film tratto da Coraline), e questo titolo è stata una piacevole sorpresa. In sostanza parla della storia di un "uomo comune" che esce di prigione e viene subito coinvolto da un misterioso e suadente truffatore in una vicenda che si scoprirà legata alle divinità che ancora resistono nel nostro mondo (portate in America da tutte le popolazioni immigrate che professano i più svariati culti), le quali rischiano di venire soppiantate dalle divinità moderne, ovvero le personificazioni di cose quali i media, internet, le cospirazioni e così via. Si scoprirà però che le cose non sono così semplici e che gli antichi dei non sono innocenti come sembrano...
    Mi è piaciuto parecchio soprattutto il modo in cui Gaiman, pur essendo britannico e non statunitense, giochi con la "mitologia" USA delle attrazioni e dei fenomeni da baraccone in contrasto con le credenze vecchie di millenni e suggerendo che hanno più cose in comune di quanto non si creda (ovviamente le credenze precedenti alla formazione degli Stati Uniti, quelle degli Indiani d'America, esistono e sono anche ben rappresentate). Molto consigliato agli amanti del fantasy urbano e agli appassionati di mitologia.

    Lascia un commento:


  • Big_Paul86
    ha risposto
    Guy de Maupassant - Una Vita
    Libro trovato in casa. Trattasi di un romanzo ottocentesco, il primo di questo nome illustre della letteratura francese. M'è piaciuto parecchio. Attraverso le sventure della protagonista, Giovanna, si parla del decadimento di una piccola aristocrazia, quella normanna, in favore della nascente borghesia. Questo sarà il pretesto narrativo per raccontare l'incapacità di vivere e il pessimismo insito nelle relazioni umane della protagonista, donna assai sognatrice quanto non in grado di affrontare l'esistenza, quella vera. Al di là del pessimismo, eccessivo a mio modo di vedere, il romanzo è d'altro canto scritto benissimo. Un quadro di immagini e relazioni degne del suo contemporaneo movimento Impressionista nato nella vicina Parigi.

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Open di Andre Agassi
    La Autobiografia del grande campione di Tennis scritta in maniera veramente magistrale... Andre ha un modo di scrivere fantastico ti fa proprio immedesimare con le sensazioni che provava dentro e fuori dal campo
    Le vittorie,le sconfitte, le delusioni, gli avversari... Tutto raccontato in modo coinvolgente e scorrevole che ti spinge letteralmente a divorare il libro fino alla fine
    Per quanto mi riguarda è un libro consigliatissimo

    Lascia un commento:

Sto operando...
X