Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio sogno . . .

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
    P.S. Alex ma un programmatore potrebbe svilupparsi il suo tool ^^
    Come no! Sarebbe l'ideale sviluppare in proprio un dev tool... se poi è abbastanza flessibile, in seguito lo si può sempre vendere ad altre SH...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 07-09-2011, 18:40.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Come no! Sarebbe l'ideale sviluppare in proprio un dev tool... se poi è abbastanza flessibile, in seguito lo si può sempre vendere ad altre SH...
      una volta sviluppato uno/dei buono/i tool, la strada è tutta in discesa(usando il DD)^^
      "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
      L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

      In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

      Commenta


        #18
        A proposito di tool, siccome "inventarli" è più difficile che fare un capolavoro di videogioco (non a caso tutti fanno la coda per l'Unreal Engine e l'id Tech), Microsoft e Sony hanno messo a disposizione GRATUITAMENTE i loro, che sono molto completi e abbastanza performanti con i quali realizzano buona parte dei contenuti venduti online.
        videoludik.blogspot.com

        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
          A proposito di tool, siccome "inventarli" è più difficile che fare un capolavoro di videogioco (non a caso tutti fanno la coda per l'Unreal Engine e l'id Tech), Microsoft e Sony hanno messo a disposizione GRATUITAMENTE i loro, che sono molto completi e abbastanza performanti con i quali realizzano buona parte dei contenuti venduti online.
          Se ce una cosa, che ho imparato, dalla mia musica(metal, in particolare sto parlando dei carcass) è essere arroganti quando si tratta di queste cose, per esempio:
          Noi saremo meglio di Gates, shigeru miyamoto e Kojima messi insieme
          Noi svilupperemò tool a colazione
          Noi saremo i migliori
          ...
          ^^

          P.S. e i risultati nel caso dei carcass, si è visto, sono bravissimi ^^
          "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
          L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

          In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

          Commenta


            #20
            se posso permettermi ti consiglierei una lettura agli articoli/guide presenti su questo sito:

            purtroppo è diventato misteriosamente desertico, ma anche se vecchi gli articoli TI SPIEGANO, cosa c'e dietro al diventare un programmatore di VG
            ---> http://gameprog.it/?view=471

            ad ogni modo se vuoi sviluppare qualcosa a passa tempo, puoi usare un linguaggio ad alto livello, io uso BENNUGD tra l'altro nel prossimo numero (uscira a ottobre) della webzine OC c'e un primo articolo-tutorial per iniziare il primo videogame con bennu.. è l'ideale a livello di portabilita su piu piattaforme, e da poco gira anche su iphone.. personalmente adesso sto sviluppando un gioco in stile pointblank (ancora all'alba) e avevo fatto un clone di BombJack rimasto in sospeso ma che comunque necessita di poco lavoro per essere terminato..

            Probabilmente Bennu non è il linguaggio piu adatto a una software house, le sue capacita sono ridotte al 2d e c'e un poco di possibilità 3D, ma per passarsi il tempo e iniziare a capire come programmare e strutturare va bene, in piu mettici che se hai una caanoo con 2 righe di codice fai il Porting e ci giochi..
            Ultima modifica di Zip; 09-09-2011, 02:09.

            Commenta


              #21
              che emozione, ho iniziato da appena una settimana a programmare in c e non solo mi piace, ma sono il più avanti rispetto alla classe(almeno in questo u.u) . . .per ora sappiamo fare pochissime cose,ma come già detto sono il più avanti :9
              "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
              L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

              In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

              Commenta


                #22
                ciao! era il mio stesso sogno... poi sono finito a fare il chimico...

                ot
                ma tu suoni?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da steve777 Visualizza il messaggio
                  ciao! era il mio stesso sogno... poi sono finito a fare il chimico...

                  ot
                  ma tu suoni?
                  ed di chi non è il sogno?

                  Mi piace la chimica :9 ho fatto 2 anni al biennio, era molto affascinante e complicata come materia e di solito io amo le cose complicate . . .
                  comunque, si suono
                  "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                  L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                  In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X