Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epifania... "in famiglia" :D !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Epifania... "in famiglia" :D !!!

    E' oramai consolidata tradizione della famiglia avente come comune denominatore il mio cognome (e, quindi, sono compresi zii, cugini e relativa prole...) ritrovarsi nei giorni di festa natalizi ed estivi per discorrere e... GIOCARE !
    Solitamente a Ferragosto ci si reca in una località collinare (a 900m. di altezza) per un pomeriggio di frescura, allontanandoci un po' dall'afa delle nostre città, mentre a Natale, S.Stefano ed Epifania ci si ritrova, a turno, in 3 differenti posti.
    ED E' COSI'
    che quest'anno abbiamo deciso di invitare TUTTI, 16 adulti e 6 bambini/ragazzini PIU', ovviamente, io+moglie+figlia, a casa nostra per l'Epifania !
    25 persone... in 90mq di appartamento ?

    Lo sapevo... avrei dovuto SOPPALCARE per farci stare tutti !

    Ma,
    in questi casi, avere un garage NEL SEMINTERRATO (quindi non proprio con una temperatura interna "polare") può essere utile...
    Specie se il proprietario (il sottoscritto) si fà un "culo così" per una settimana per:
    -completare la costruzione del mobile della camera di mia figlia, i cui "componenti" erano rimasti "latenti" per un'anno e mezzo circa
    -installare un lavello nel garage che, esattamente come per il mobile di cui sopra, era lì latente da un'anno e mezzo
    -sistemare tutte le cianfrusaglie contenute all'interno del garage, fare una sorta di "cernita" per decretare quali cose erano degne di "restare" e quali altre, invece, di essere... "smaltite"
    -montare dei tendaggi per "relegare" il modesto calore emesso dall'altrettanto modesta stufetta a combustibile liquido e PULIRE...


    Praticamente in questi giorni di ferie appena trascorsi ho lavorato DI PIU' di quanto io lavori abitualmente nel mio posto di lavoro "effettivo" !!!

    Ma volete mettere la soddisfazione di aver saputo accogliere EGREGIAMENTE tutte le 22 persone da noi ?

    Ok, quindi... dopo i "soliti" convenevoli,
    DONNE IN CASA
    e UOMINI IN "GARAGE-TAVERNA-SALA GIOCHI" !

    Delle prime, spiacente (), non ho una foto da mostrare, ma "di noi" ho immortalato (solita pessima qualità iPhone3G):

    IL MITICO, CLASSICO, TAVOLO DA BRISCHETTA "a chiamata"
    Epifania_2012_01.jpg

    E, OVVIAMENTE, i ragazzi della Mac's Arcade ( dai 7 ai 14 anni )
    Epifania_2012_02.jpg
    Gioco Mame scelto: Dream Soccer '94
    Epifania_2012_03.jpg
    e Super Mario World (1) su SNES
    Epifania_2012_04.jpg
    ...l'anno prossimo giocheremo a PONG !!!!!!!!!!!
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    Spettacolare!!!!!

    Commenta


      #3
      Grande Mac, le tue operazioni nostalgico-didascaliche sono come al solito meravigliose!
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Perchè non ho parenti così, perchè....!!!!!!
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          [Grazie ]

          Dimenticavo...
          La mia natura del "FaiDaTe" (o DIY, DoItYourself, acronimo "universale") mi ha come al solito "spinto" a costruirmi un paio di "cosette" come mio personale regalo di Natale. Ciò esula dal concetto di VideoGiochi, per cui POTREI off-topicARE un filino, ma è giusto per completare il "pout-purry" di roba che ho PRODOTTO durante questi 10gg. di ferie...

          Una recondita passione per l' HiFi (sin dal 1984) mi ha finalmente "spinto" a costrurmi da zero i miei personalissimi diffusori (le casse) e anche l'amplificatore per il mio impianto !
          Che PRIMA era così:

          CD Player NAD C541
          AMPLI Rotel RA940BX
          DIFFUSORI Aliante CNM Tower
          CAVI: -segnale: VanDenHul D-102 III Hybrid in configurazione "semibilanciato" ; -potenza: VanDenHul CS-122 Hybrid
          __________________________________________________ ________________________________________________

          Progetto, legno, tagli, fresate, verniciature varie...

          Ecco il risultato :

          CD Player NAD C541 (lo stesso)
          AMPLI Fenice20 modificato ("portati fuori" sul pannello posteriore i connettori per spinotti RCA e cavi potenza) e "inscatolato" con livrea "a tema" (come i diffusori)
          DIFFUSORI (monovia) con altoparlante "full-range" TangBand W-871S in TQWPs, con parte "centrale" in MDF da 16mm di spessore (verniciato nero) e laterali in pino massiccio sempre da 16mm rifiniti con impegnante ciliegio; il tutto "ultimato" a turapori (2/3 mani)
          CAVI: -segnale: VanDenHul D-102 III Hybrid (lo stesso di "prima"); -potenza: HAMA 30728
          _... ed ecco l' "aggancio" con il mondo del videogame :
          una XBox360 (all'interno del mobiletto, in basso a DX) e un' Intellivision (con Burgertime inserito ) appoggiato a DX della TV !

          L' "estensione" per l'home theater è stata mantenuta, ma è in procinto di essere sostituita pure quella... appena sarò riuscito a VENDERE le casse e l'ampli "precedente"... GIA'... perchè al mio orecchio è più appagante il suono delle MIE "realizzazioni", senza contare che l'insieme è anche più appagante agli occhi sia miei che a quelli della moglie... e si sa che il noto "WAF", acronimo di "WifeAcceptanceFactor", è DETERMINANTE quando si tratta di voler posizionare "roba" in casa, per giunta nel contesto di un'arredamento !
          Ultima modifica di MacDLSA; 08-01-2012, 11:04.
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #6
            Mac adottami!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Big_Paul86 Visualizza il messaggio
              Mac adottami!
              GRANDE Paul !
              ... se hai uno stipendio fisso ti adotto !
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                Meraviglioso tutto, dall'organizzazione del raduno familiare a tutte le opere di fai da te che ci mostri e descrivi!
                Confesso di provare un pochino d'invidia perché la mia famiglia è composta da 4 persone (davvero) e non mi capiterà mai una cosa di questo genere. Sono (siamo) sempre stato un tipo un po' solitario ma adesso comincio a sentire la mancanza di questo genere di cose.
                ...Ma adesso basta col patetismo, dico solo che ammiro molto tutta questa tua voglia di darti da fare in generale!
                sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                Commenta


                  #9
                  Io ho davvero un sacco di parenti.
                  Quando ero più piccolo era tradizione andare a Natale a casa dei miei nonni, dalla parte di mio padre, mentre a Pasqua da quelli dalla parte di mia madre.
                  Nel primo caso con la mia famiglia (i miei genitori e mia sorella) e i fratelli di mio padre (2) con le rispettive famiglie (quindi 5-6 cugini), nel secondo caso con i fratelli di mia madre (6, con rispettive famiglie... si arrivava ad avere in casa una trentina di persone). Spesso poi si aggiungevano anche parenti di altro grado e amici di qualcuno.
                  Ecco... un incubo a cielo aperto. Tanta, troppa gente.
                  E naturalmente solo io sapevo che i videogiochi esistessero...
                  Era un continuo viavai da una stanza all'altra di gente. Bagno sempre occupato, grida, urla, risate.
                  Il momento migliore era finalmente quando tutti si sedevano a tavola per mangiare, un pò di ordine.
                  Quando la giornata finiva, sembrava di uscire da una discoteca, con le orecchie che fischiavano.
                  Ecco... io preferirei passare queste feste in maniera moooolto più riservata.
                  Fortuna che quei tempi sono finiti.

                  Commenta


                    #10
                    Ah, aggiungo, ora che mi sto ricordando.
                    Una volta ci riunimmo nella villa di un mio zio.
                    Era l'epoca del c-64, computer che anche mio zio aveva.
                    Quella volta (ma non era una festività, ricordo fosse un giorno estivo) lui organizzò la serata con Summer Games. Quello sì che è un bel ricordo a base di VG.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X