Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio primo VG con game maker

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    il mio primo VG con game maker

    dopo aver lasciato perdere l'idea precedente (VG in stile fim) sono passato a qualcosa di piu semplice, e ci sono riuscito.
    tuttavia non posso metterlo su questo sito a causa del fatto che è pesante e che inoltre non e un allegato valido.
    però non è venuto male come gioco!
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    metti qualche screenshot, ieri ho provato a creare un platform ma onestamente ci ho capito poco...e niente :S
    .パレード.

    Commenta


      #3
      ok eccoli:
      1.jpg

      2.jpg
      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

      Commenta


        #4
        uhm carino, più o meno ho capito la meccanica di gioco, io invece sto creando un picchiaduro col MUGEN : D
        .パレード.

        Commenta


          #5
          Io mi dilettai tempo fa col Klik'n'Play, avevo appena preso un Pentium 90.... quanti anni fa? 15 o 16 temo... :S

          Combinai qualcosa di carino, soprattutto un clone di Breakout (Deceptive Bounce!!!), per il quale renderizzai ogni elemento tramite il 3D Studio. Insomma, era sì un clone, ma al passo coi tempi, in 800x600 a 65mila colori, mica cotiche

          Realizzai anche un clone di Super Sprint, ma gli avversari, per limiti del programma, potevano solo limitarsi a seguire un percorso precalcolato e non erano sensibili agli urti. Che peccato, ma recuperava nel gioco in doppio

          Finchè non c'è la possibilità di mettere mano al codice (e di saperlo fare), qualsiasi editor avrà pesanti limiti...

          Col Multimedia Fusion, però, che è proprio l'erede diretto del Klik'n'Play, hanno realizzato lo storico I Wanna Be the Guy, segno che anche con pochi mezzi si può entrare nella storia!!!

          videoludik.blogspot.com

          il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
            dopo aver lasciato perdere l'idea precedente (VG in stile fim) sono passato a qualcosa di piu semplice, e ci sono riuscito.
            tuttavia non posso metterlo su questo sito a causa del fatto che è pesante e che inoltre non e un allegato valido.però non è venuto male come gioco!

            ossia?

            per metterlo online puoi usare rapidshare
            Gore_Soprano su PSN

            contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
              ok eccoli:
              [ATTACH]2910[/ATTACH]

              [ATTACH]2911[/ATTACH]
              amiga stail!
              Gore_Soprano su PSN

              contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                Io mi dilettai tempo fa col Klik'n'Play, avevo appena preso un Pentium 90.... quanti anni fa? 15 o 16 temo... :S
                idem
                quante ore buttate nel cesso
                che programma inutile!!
                avevo fatto un clone di pong che era una crema xD
                andato perso
                mi è rimasto solo una sorta di breakout fetentissimo
                Gore_Soprano su PSN

                contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                Commenta


                  #9
                  E pensa che il Multimedia Fusion, dopo tutti questi secoli, ripropone la stessa cosa. Ah, ma c'è il supporto a Xp....
                  videoludik.blogspot.com

                  il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                  Commenta


                    #10
                    Ecco uno screenshot del mio progetto "Retro Brawl"

                    .パレード.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da R o b Visualizza il messaggio
                      Ecco uno screenshot del mio progetto "Retro Brawl"

                      A Snake piace vincere facile!
                      videoludik.blogspot.com

                      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                      Commenta


                        #12
                        e difficile colpire quel nano di alex kidd
                        .パレード.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                          E pensa che il Multimedia Fusion, dopo tutti questi secoli, ripropone la stessa cosa. Ah, ma c'è il supporto a Xp....
                          avevo anche provato "la fabbrica dei giochi" o qualcosa del genere
                          altra cacata
                          Gore_Soprano su PSN

                          contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                          Commenta


                            #14
                            Se la memoria non mi inganna, La Fabbrica dei Giochi era il Game Maker in versione italiana.
                            videoludik.blogspot.com

                            il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                              Se la memoria non mi inganna, La Fabbrica dei Giochi era il Game Maker in versione italiana.
                              Sì è vero

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X