Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R.I.P. Ralph McQuarrie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    R.I.P. Ralph McQuarrie

    E' morto Ralph McQuarrie, il leggendario artista che si era occupato dei concept di Star Wars, l'uomo che aveva concepito l'aspetto di Darth Vader cosi come lo conosciamo



    Washington, 4 mar. - (Adnkronos) - L'artista e illustratore statunitense Ralph McQuarrie, il visual artist artefice del travolgente successo della saga fantascientifica "Star Wars" grazie ai suoi disegni considerati da tempo parte dell'iconografia popolare, e' morto ieri all'eta' di 82 anni. L'annuncio della scomparsa e' stato dato dal suo sito ufficiale. Concept artist di grande talento per la cinematografia fantascientifica, McQuarrie e' stato il creatore di tutto l'universo visivo della trilogia classica di ''Guerre stellari'' di George Lucas, ma anche della serie originale tv di ''Galactica''.

    E' stato il designer delle astronavi di ''E.T. l'extra-terrestre'' e il conceptual artist di ''Cocoon, l'energia dell'universo'', grazie al quale nel 1985 ha vinto un premio Oscar per gli effetti visivi. Per la parte visuale di ''Star Wars'' ha creato il costume di Darth Vader, gli Star Destroyer, Chewbacca, R2-D2 and C-3PO. McQuarrie recito' nel ruolo del Generale McQuarrie in ''Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora'', ma non compare nei titoli di coda. Come visual designer ha lavorato anche a film come ''I Predatori dell'Arca Perduta'', ''Ritorno al futuro'', ''Atto di forza'' e alcuni film di Star Trek.

    McQuarrie ha creato le illustrazioni per diverse pubblicazioni dello scrittore di fantascienza Isaac Asimov, compresi ''Sogni di robot'' e ''Visioni di robot''. McQuarrie inizio' la carriera come illustratore tecnico alla Boenig, per passare poi alla Cbs News realizzando animazioni per i notiziari dedicati alle missioni della Nasa. Nel 1975 il regista Lucas chiese a McQuarrie di realizzare i dipinti di alcune scene chiave della sceneggiatura che stava scrivendo: nacque cosi' l'estetica di ''Guerre stellari'' con alcuni elementi iconici come Chewbacca, Darth Vader, Tattooine, e tante altre creature, ambientazioni, veicoli e armi spaziali.
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!





    #2
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è ingiusto, so che prima o poi si muore ma non vale che tutti muoiano uno dopo l'altro
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      è una brutta notizia per un fan come me
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        brutta storia..

        Commenta

        Sto operando...
        X