Se non l'avessero inventato sarebbe stato meglio! Parere personale e quindi totalitario...
Mai visto un film in quel formato
Mai visto un film in quel formato
Te lo avevo chiesto solo perchè mi interessava sapere come rendeva in 3D, visto che non sempre la relativa resa è ottimale. In ogni modo da quando ho visto Avatar in 3D, i film al cinema li fruisco sempre in 3D
, quando questo è previsto. Vero che a volte rimango deluso dalla resa della stereoscopia e da come si sposa con determinate scene particolarmente ricche di dinamismo, ma per fortuna di recente questo si verifica abbastanza saltuariamente
120 minuti di adrenalina che sembreranno al massimo 90 o anche meno... davvero notevole.
Era dai temi di 300 che un action movie non mi esaltava così!
Difetti? Trascurabili... gocce d'acqua in una blindocisterna di perfezione.
Forse qualche dialogo un filino più "pregnante" non avrebbe guastato, ma alla fin fine è stato meglio essersi limitati all'essenziale, che aver cercato ad ogni costo la battuta brillante, magari con il rischio di farla risultare forzata o in qualche modo sopra le righe (intendiamoci: tutto il film è sopra le righe, ma è un "sopra le righe" visivo praticamente perfetto ed assolutamente coerente in tutti i suoi aspetti). Un ultimo punto da sottolineare: a mio avviso questo è un film che va visto in 3D
. I motivi sono diversi: si tratta di un action movie on the road visivamente potente diretto e girato in modo assolutamente impeccabile, le ambientazioni sono per lo più molto luminose, la stereoscopia tridimensionale è ottimamente implementata e molto ben valorizzata da fotografia e inquadrature. In conclusione: assolutamente da vedere... secondo me anche meglio, appunto, se in 3D



Non ci posso credere!

Commenta