In settimana mi sono fatto la maratona Fast & Furious guardando tutti e 7 i film della saga 
Ho scoperto che al cinema mi ero perso proprio i 2 capitoli che alla fine mi son piaciuti di più ossia il 5 e il 7

Ho scoperto che al cinema mi ero perso proprio i 2 capitoli che alla fine mi son piaciuti di più ossia il 5 e il 7

Nel complesso un valido ritorno della saga finalmente rivolto in avanti, cronologicamente parlando. Il risveglio della forza, infatti, è senz'altro un buon film che riesce a mantenere il giusto equilibro tra la celebrazione del mito Star Wars e la giusta reinterpretazione dello stesso in chiave moderna sul fronte visivo ed epico-drammatica sul lato narrativo. La pellicola diretta da J.J. Abrams ha poi dalla sua il buon ritmo, lo straordinario impatto di alcune scene chiavi, gli eccellenti effetti speciali e soprattutto l'indiscutibile fascino di stilemi, elementi, vicende e personaggi che ormai sono saldamente radicati nell'immaginario collettivo. Certo, non mancano sbavature nella sceneggiatura e nei dialoghi, nè tantomeno scelte poco felici e piccole cadute di stile, ma nell'insieme il VII° capitolo di Guerre Stellari è senz'altro uno spettacolo riuscito ed assolutamente accattivante, che fa ben sperare per i prossimi episodi. Da vedere!

Commenta